Rizzini Beccaccia o Franchi Feeling Beccaccia (cal20)
Comprimi
X
-
Sugli attuali non ti so aiutare. Ma il mio Franchi Veloce SP con canne marcate BENELLI URBINO è nato e cresciuto a Sarezzo dove sono stato personalmente. ;)Commenta
-
Io il mio RFM fatto su misura, senza incisioni particolari sono stato ben sotto i 2000€ e le canne funzionano e non fa ruggine come sento spesso dei franchi nuovi; spendere 1200€ per un catorcio quando con poco di più si fa un fucile su misura e di qualità superiore secondo me non ha senso.Commenta
-
[vinci] non per dire a caso...... ma anche se l'ipotesi della costruzione in fair della esprit fosse vera....... quale e' il problema....' la fair ha fatto degli ottimi prodotti spece nelle doppiette... ISIDE non vi dice nulla...?
saluti.....
(in rfm.... non ti confondi... ordini quello... prendi quello e dentro c'e quello...!)
poi tra 30 anni quando l'hai consumata mediti cosa comprare....!
ciao.Commenta
-
Anche la scritta " Made in Italy " non prova che il fucile sia interamente fabbricato da una Casa ..... Le canne possono essere acquistate da altra ditta Italiana, così come calciatura, parti meccaniche (meccanica della croce, parti dello scatto e chiusura, al limite anche bascula) ..... Potremo avere in definitiva un fucile risultato anche di solo accurato assemblaggio, aggiustaggio, rifinitura .Ultima modifica louison; 19-05-20, 18:40.Commenta
-
Suvvia... basta guardarli per vedere che vengono tutti da un posto!!!
Guardate gli estrattori, ne fanno di due tipi che vanno abbinati ai due tipi di bascula che hanno tutti, la normale e la rinforzata, ma il fucile, belletti a parte è sempre lo stesso.
Vogliamo parlare delle canne??? Quante delle ditte minori (o volgiamo parlare di assemblatori...) hanno una foratrice in casa... dai, non prendiamoci in giro!
Le canne sono prodotte da BFIM, Lamec e Sabatti, e le piccole ditte di chi produce basculanti nella valle attinge lì.
Idem per le bascule, FAIR e Sabatti le realizzano e da lì attingono più o meno tutti.
E' inutile che stiamo a menarcela fra RFM, Rizzini, FAIR, Caesar Guerini, Fausti, Franchi e chi più ne ha più ne metta... il fucile di base è sempre lo stesso, poi ognuno ti da un servizio, te lo personalizza, lo cura a modo suo, e ti riserva l'assistenza post vendita che meglio crede... la cosa assurda è che da qualche parte lo paghi una cifra, e da altre parti lo paghi due o tre volte tanto.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da medCari amici,avevo intenzione per la prossima stagione,di regalarmi un sovrapposto cal 12 dedicato da utilizzare a beccaccie e quaglie.
Sono indeciso...-
-
-
da cisarBuona sera a tutti, per conto di un amico cedesi sovrapposto Franchi Feeling Beccaccia cal.20 , canne da 62cm estrattori manuali.
Strozzatori...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Ale!Per conto di un amico propongo il fucile in oggetto.
Ha canne da 61 cm con strozzatori interni ed è tenuto molto bene.
La richiesta economica...-
Canale: Annunci compra vendita
25-07-22, 13:19 -
-
da GabrieleHo sempre avuto fucili Franchi,adesso ho visto il franchi feeling beccaccia 20,mi sembra un fucile utile per il tipo di caccia che esercito ,un peso molto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta