Nuove canne marocchi serie limitata (st.etienne r)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuseppe.85 Scopri di più su Giuseppe.85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuseppe.85
    Ho rotto il silenzio
    • May 2020
    • 10
    • Francavilla Fontana

Nuove canne marocchi serie limitata (st.etienne r)

Salve a tutti, ho acquistato una canna marocchi (st.etienne r) cal20 da 71cm. A detta dell’armiere sono canne costruite con vecchi tubi e ricostumizzate per l’alloggio degli strozzatori. Qualcuno ha notizie in merito?
  • la quaglia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2012
    • 1613
    • portici-Napoli
    • setter pointer

So che sono ottime canne di gran resa balistica, più di tanto non so dirti....

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4791
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

non penso sia produzione nuova....
      marocchi alcuni anni fa' aveva fatto un fucile corredato da canne riprodotte con un acciaio con composizione metallurgica e lavorazione del tutto simile alle caratteristiche dei vecchi acciai s.etienne
      non so se le canne erano al livello delle blasonate francesi, ma comunque valide.
      ciao

Commenta

• piccardi renzo
        ⭐⭐
        • Mar 2013
        • 570
        • cairo montenotte
        • kurzhar, setter inglese

In comune con le vecchie St.Etienne penso abbiano solo il nome avevo letto su qualche catalogo Marocchi che l'acciaio usato aveva caratteristiche simili alle francesi e poi,e poi da qui il nome,le vecchie St.Etienne usavano un comune C40 a fare la differenza era il processo di lavorazione eccelso,detto questo penso che le canne Marocchi non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi del settore anzi..... se non altro perchè forano dal pieno.

Commenta

• S. Uberto
          • Oct 2018
          • 104
          • Ancona

Possono essere usare sui Benelli Raffaello come le Breda inerziali?

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4791
            • sarzana SP

Originariamente inviato da S. Uberto
            Possono essere usare sui Benelli Raffaello come le Breda inerziali?
            traduco poi ti rispondo... presumo posti dai maledetti cellulari con T9 .......

le stesse canne.... possono essere usate sui benelli raffaello (serie nuova non 121 etc) al pari delle breda inerziali fatte per benelli...?

mi pare di no.... ci sono poche differenze nell'impostazione meccanica della culatta e alloggiamento, che nel marocchi differiscono di poco..... almeno questa e' la risposta che mi ha dato un'amico che ha il marocchi si12 e voleva la mia slug che monta centro montefeltro raffaello....
            tuttavia, in marocchi, volendo te la facevano per il benelli... qualcuno ha attinto con buoni risultati.
            ciao.

Commenta

• ss1987
              • Jan 2017
              • 155
              • roma

Originariamente inviato da Giuseppe.85
              Salve a tutti, ho acquistato una canna marocchi (st.etienne r) cal20 da 71cm. A detta dell’armiere sono canne costruite con vecchi tubi e ricostumizzate per l’alloggio degli strozzatori. Qualcuno ha notizie in merito?
              ciao,ma queste canne si possono ancora acquistare,sono in produzione??se le adattano ai benelli ne prenderei subito una per il ventino!

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Le .."vecchie " canne St.Etienne ...non possono più essere riprodotte perché il,procedimento della loro costruzione avveniva per martellatura a caldo da un'apposito macchinario ..Forse ,le attuali St . Etienne ,in comune hanno solo l'acciaio C.40 .Un Saluto

Commenta

• Giuseppe.85
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2020
                  • 10
                  • Francavilla Fontana

Si possono montare sui benelli, io l’ho montata sul mio Raffaello crio. Per quanto riguarda la canna se qualcuno è in possesso di qualche SI 12 o 20 sulla canna vi è riportata la dicitura (st. etienne) mentre su queste la dicitura è(st. etienne r) nn so cosa cambi ma a detta dell’armiere sono canne costruite in serie limitata. Io l’ho acquistata dall’armeria Specchie di Ceglie Messapica pr. di Brindisi. Lui le vende sia sui nuovi marocchi Nexus ma anche sfuse. Per il montaggio sui breda e benelli si possono montare tranquillamente.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4791
                    • sarzana SP

di che anno e' il crio...? se puoi dirlo..?

Commenta

• ss1987
                      • Jan 2017
                      • 155
                      • roma

Originariamente inviato da Giuseppe.85
                      Si possono montare sui benelli, io l’ho montata sul mio Raffaello crio. Per quanto riguarda la canna se qualcuno è in possesso di qualche SI 12 o 20 sulla canna vi è riportata la dicitura (st. etienne) mentre su queste la dicitura è(st. etienne r) nn so cosa cambi ma a detta dell’armiere sono canne costruite in serie limitata. Io l’ho acquistata dall’armeria Specchie di Ceglie Messapica pr. di Brindisi. Lui le vende sia sui nuovi marocchi Nexus ma anche sfuse. Per il montaggio sui breda e benelli si possono montare tranquillamente.
                      Grazie per le indormazioni,puoi dare qualche parere in merito al cal 20se ce l hai??sicuramente sará il mio prossimo acquisto....una bella 71 x il ventino....

---------- Post added at 02:28 PM ---------- Previous post was at 02:26 PM ----------

Originariamente inviato da ss1987
                      Grazie per le indormazioni,puoi dare qualche parere in merito al cal 20se ce l hai??sicuramente sará il mio prossimo acquisto....una bella 71 x il ventino....
                      Perdonami non avevo visto che eri l autore del post!niente per i pareri a caccia allora bisogna vedere se la possiede qualcun altro

Commenta

• Giuseppe.85
                        Ho rotto il silenzio
                        • May 2020
                        • 10
                        • Francavilla Fontana

L’anno preciso non lo so ma è il modello con gli strozzatori interni da 70mm

---------- Messaggio inserito alle 01:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da ss1987

---------- Post added at 02:28 PM ---------- Previous post was at 02:26 PM ----------

Perdonami non avevo visto che eri l autore del post!niente per i pareri a caccia allora bisogna vedere se la possiede qualcun altro
                        Uso il calibro 20 da 6 anni e devo dire che mi trovo molto bene, non rimpiango il passaggio dal calibro 12. Poi ci saranno più esperti che potranno darti più delucidazioni in merito. Io personalmente ora ho solo tre calibro 20. Un benelli Raffaello crio, un marocchi Nexus è una roma3

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..