Preciso che uso inneschi CCI BR 2
Partition 165 grani dosi per 308 e 30.06
Comprimi
X
-
-
Dare ricette è complicato perché tantissime funzionano bene ma solo provandole nella propria arma puoi averne certezza. Si rischia quindi di far fare spese che poi non andranno a buon fine.
Già i due calibri prevedono generalmente polveri diverse. Se vuoi fare un tentativo di uniformare potresti provare con la N140 di vihitavuori. Per le dosi vedi cosa consiglia la casa e attieniti a quello salvo adattamenti che potrai verificare tu per gradi. Personalmente, se ricarico per una semiauto, in genere rimango qualcosa sotto alla carica indicata come "massima" nei manuali.
L'arma lavora con meno stress ed è più confortevole allo sparo di serie di colpi, i cinghiali non si accorgono della differenza di pochi m/s e nessuno di loro è tornato a protestare [:D]
Solo a titolo assolutamente indicativo, potresti prendere in considerazione 43/45 grani per il 308w e 47/49 per il 30-06 (i numeri maggiori già probabilmente abbastanza spinti) -
chiedo scusa, ho omesso di specificare il tipo di polvere in mio possesso.
Io ho la N150, chiedo perchè non servono a nulla i BR2?Commenta
-
Cli inneschi BR-2 sono classificati "match", quindi per ricariche da tiro. Non li ho mai usati nemmeno per i caricamenti da tiro del .308 in bolt action, certamente su cartucce da usarsi in semiauto da battuta sono uno spreco, i normali CCI-200 bastano e avanzano. Certo, funzionano ugualmente, ma perché pagare di più senza avere nessun vantaggio pratico?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
-
-
da Er MericanoAvendo a disposizione delle palle da .338 Swift A-Frame da 275 grani che mi furono regalate una dozzina di anni fa, ho deciso di caricarle con la mia...
-
23-06-22, 12:06 -
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da massypsSalve, qualche giorno fa ho abbattuto un bel cinghiale del peso di 95 kg, tirato con una nosler partition 165 grs in caricamento commerciale Federal Premium...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta