Partition 165 grani dosi per 308 e 30.06

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

Partition 165 grani dosi per 308 e 30.06

Chiedo gentilmente se qualcuno mi può fornire buone dosi per la ricarica delle palle in oggetto da usare per caccia in battuta al cinghiale. ringrazio tutti anticipatamente.
    Preciso che uso inneschi CCI BR 2
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da KOBRA-GIA DOMENICO3355
    Chiedo gentilmente se qualcuno mi può fornire buone dosi per la ricarica delle palle in oggetto da usare per caccia in battuta al cinghiale. ringrazio tutti anticipatamente.
    Preciso che uso inneschi CCI BR 2
    Toglierei gli inneschi bench rest che non ti possono servire a nulla.

Dare ricette è complicato perché tantissime funzionano bene ma solo provandole nella propria arma puoi averne certezza. Si rischia quindi di far fare spese che poi non andranno a buon fine.

Già i due calibri prevedono generalmente polveri diverse. Se vuoi fare un tentativo di uniformare potresti provare con la N140 di vihitavuori. Per le dosi vedi cosa consiglia la casa e attieniti a quello salvo adattamenti che potrai verificare tu per gradi. Personalmente, se ricarico per una semiauto, in genere rimango qualcosa sotto alla carica indicata come "massima" nei manuali.

L'arma lavora con meno stress ed è più confortevole allo sparo di serie di colpi, i cinghiali non si accorgono della differenza di pochi m/s e nessuno di loro è tornato a protestare [:D]

Solo a titolo assolutamente indicativo, potresti prendere in considerazione 43/45 grani per il 308w e 47/49 per il 30-06 (i numeri maggiori già probabilmente abbastanza spinti)

Commenta

• KOBRA-GIA DOMENICO3355
      • Sep 2014
      • 83
      • Latina
      • Breton

chiedo scusa, ho omesso di specificare il tipo di polvere in mio possesso.
      Io ho la N150, chiedo perchè non servono a nulla i BR2?

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2763
        • Potenza

Cli inneschi BR-2 sono classificati "match", quindi per ricariche da tiro. Non li ho mai usati nemmeno per i caricamenti da tiro del .308 in bolt action, certamente su cartucce da usarsi in semiauto da battuta sono uno spreco, i normali CCI-200 bastano e avanzano. Certo, funzionano ugualmente, ma perché pagare di più senza avere nessun vantaggio pratico?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..