Credo che ne abbiano fatti molto pochi in questo calibro che reca una matricola molto bassa N002xx.
P. BERETTA S-55 Cal. 28
Comprimi
X
-
P. BERETTA S-55 Cal. 28
Mi è capitato fra le mani un bel sovrapposto in calibro 28 della serie S-55 T.N.
Credo che ne abbiano fatti molto pochi in questo calibro che reca una matricola molto bassa N002xx.
Ultima modifica Esperto e Collezionista; 05-08-20, 10:35.sigpic -
Che ricordi... in riserva ci presi il mio primo fagiano...
pesante, credo bascula del 20 così mio padre decise di permutarlo (con conguaglio) con S56 cal. 20...
Casualmente ho conosciuto l’attuale proprietario (anche questi amante dei piccoli calibri)... per vendermelo mi ha chiesto 400 euro...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Riprenditelo.Che ricordi... in riserva ci presi il mio primo fagiano...
pesante, credo bascula del 20 così mio padre decise di permutarlo (con conguaglio) con S56 cal. 20...
Casualmente ho conosciuto l’attuale proprietario (anche questi amante dei piccoli calibri)... per vendermelo mi ha chiesto 400 euro...Commenta
-
-
Un fucile così in cal. 28 io penso proprio che si possa dare 400 euro , certo se ti fa un pochetto di sconto non dire di no ! AhahChe ricordi... in riserva ci presi il mio primo fagiano...
Casualmente ho conosciuto l’attuale proprietario (anche questi amante dei piccoli calibri)... per vendermelo mi ha chiesto 400 euro...Commenta
-
-
Può darsi che lo riprenda (nella casa di famiglia c’è ancora tutta la documentazione dell’epoca).
Ma non voglio mostrarmi particolarmente interessato all’acquisto (l’attuale proprietario è il titolare di una nota concessionaria di automobili per cui servono... le mutande di latta)Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Il calibro 28, è stato prodotto sui sovrapposti Beretta modd. S.55, S.56E e S.57EL.
Ottimo fucile, cambia l'abito ma poco la sostanza, era costruito su bascula cal. 20 un soffio grande per il 28.
I modelli più lussuosi sono abbastanza rari, il modello base S.55 vale circa 500 euro e 200/300 euro in più i modelli superiori, che tuttavia sono piuttosto rari.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sara pure come dice lei ma un S 55 in cal. 28 a 500 euro non l'ho mai visto. Su quel prezzo bei calibri 20, si, ma di 28 non mi sembra. Potrei sbagliare, ci mancherebbeIl calibro 28, è stato prodotto sui sovrapposti Beretta modd. S.55, S.56E e S.57EL.
Ottimo fucile, cambia l'abito ma poco la sostanza, era costruito su bascula cal. 20 un soffio grande per il 28.
I modelli più lussuosi sono abbastanza rari, il modello base S.55 vale circa 500 euro e 200/300 euro in più i modelli superiori, che tuttavia sono piuttosto rari.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Sui prezzi non c'è una regola, ma una borsa dell'usato esiste.
Un mio cliente ha preso un S.57EL cal. 28 di fatto come nuovo a 450 euro... buon affare ma lo ha pagato così.
Oggi i fucili sono molto bassi nelle quotazioni, ci sono doppiette Beretta 451 EELL in vendita a 3500 euro ed SO2 a 1800 euro... un S.55 resta un S.55 e se in 28 varrà di più di un 12, ... m,a quanto dovrebbe costare?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Indubbiamente i prezzi sono calati assai, è un dato di fatto e lo si vede sui siti di vendita, ma prima di questo drastico crollo un s 55 Cal 28 (perché quello ho sempre visto mentre i successivi 56/7 davvero mosche bianche) a meno di 700 euro non l'ho mai visto
---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Forte di questo consigliai appunto ad un amico poco tempo fa di non farsi sfuggire un 55/28 a 500 euro. Ottimamente messo, se non di più, per me a quella cifra se ci si pensa troppo te lo tolgono da sotto il naso
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------
Poi le occasioni capitano ed il suo amico che mensiona ne è prova a mio avviso. Ma non è la regolaCommenta
-
Quello che ho appena preso è come nuovo e benchè non ami i sovrapposti lo terrò nella mia rastrelliera.Indubbiamente i prezzi sono calati assai, è un dato di fatto e lo si vede sui siti di vendita, ma prima di questo drastico crollo un s 55 Cal 28 (perché quello ho sempre visto mentre i successivi 56/7 davvero mosche bianche) a meno di 700 euro non l'ho mai visto
---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Forte di questo consigliai appunto ad un amico poco tempo fa di non farsi sfuggire un 55/28 a 500 euro. Ottimamente messo, se non di più, per me a quella cifra se ci si pensa troppo te lo tolgono da sotto il naso
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------
Poi le occasioni capitano ed il suo amico che mensiona ne è prova a mio avviso. Ma non è la regola
Anch'io credo che il suo valore debba aggirarsi intorno ai 700,- eu. e se si trova a meno non bisogna lasciarselo sfuggire.
Qualcuno potrebbe sapere quanti ne hanno prodotti in Beretta, visto che la matricola segna 00200 prodotto nel 1970...?sigpicCommenta
-
Mi permetto di dire la mia , ad oggi i prezzi dell'usato sono molto calati tant'è che il nuovo è in crisi .
I migliori affari si fanno tra privati ma se ci pensiamo bene l'affare è solo nella nostra testa , questo perché ci riferiamo alla quotazione di anni fa ma se ci pensiamo bene il futuro come sarà?? Pessimo ! Le armi continueranno a essere in crisi e i prezzi saranno sempre più bassi quindi " l'affare " si azzera.
La stessa arma proposta oggi , l'anno prox sarà valutata ancora di meno , sotto certi aspetti bisogna solo aspettare , il privato pur di sbarazzarsi di armi in casa te le "regala".
Nelle mie esperienze tiravolistiche ho usato sia Beretta e sia Perazzi con una propensione per quest'ultimo , ad oggi uso tutt'altro ma ripromettendomi di acquistare nuovamente un Mx8 , magari con qualche incisione ha ha, usato come nuovo si intende . Sto solo aspettando il momento giusto perché purtroppo o per fortuna i prezzi caleranno ancora.. bisogna solo saper aspettare ... !Commenta
-
Io so solo che un mio amico ne ha comprato uno identico dalla classica famiglia che voleva liberarsi dalle armi ereditate, siamo andati a provarlo al TAV, e ho visto delle gran belle fumate di piattelli....Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Reming-Toni
Cedo automatico Browning in buono stato;
spara benissimo dalle 28 grammi al piattello fino alle cartucce da 89 mm per tiri lunghissimi....-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-25, 20:27 -
-
da brigante1Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
è cosa nota, esistono razze di cani con un'intelligenza logica superiore rispetto ad altre razze.
Naturalmente il singolo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta