l'odioso ergal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

personalmente ergal e polimeri li lascio in armeria, ma attenzione nelle pistole la plastica e' oramai entrata ,quasi tutte le marche di pistole anno in catalogo vari modelli . presto ci saranno castelli x automatici e bascule x le doppiette ( che schifo ) auguri pionieri della plastica ci saranno fucili che peseranno meno degli scarponi . attenzione al caldo nelle giornate di settembre assolate altrimenti vi restera' solo le canne che per ora sono di metallo PER ORA

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]Se producono un 12 corto performante e che pesa meno degli scarponi......anche se fosse prodotto in polistirolo.....per la mia caccia è perfetto![:D][:D]

Avvisatemi subito quando uscirà!!![;)]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6385
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        [:-bunny][:-bunny][:-bunny]Se producono un 12 corto performante e che pesa meno degli scarponi......anche se fosse prodotto in polistirolo.....per la mia caccia è perfetto![:D][:D]

Avvisatemi subito quando uscirà!!![;)]
        ECCOLA DUE COLPI, SOLO MEZZO CHILO !!!!!

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da danilo poli
          personalmente ergal e polimeri li lascio in armeria, ma attenzione nelle pistole la plastica e' oramai entrata ,quasi tutte le marche di pistole anno in catalogo vari modelli . presto ci saranno castelli x automatici e bascule x le doppiette ( che schifo ) auguri pionieri della plastica ci saranno fucili che peseranno meno degli scarponi . attenzione al caldo nelle giornate di settembre assolate altrimenti vi restera' solo le canne che per ora sono di metallo PER ORA
          A dir la verità i carrelli delle pistole sono in metallo... In plastica sono solo i fusti (impugnature). Più o meno come alcuni fucili semiauto

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8020
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Yed
            ECCOLA DUE COLPI, SOLO MEZZO CHILO !!!!!
            In un colpo solo risolto il problema del peso e pure quello del NO TOXIC...sempre se si usano elastici in puro lattine naturale....[:D]
            Mala tempora currunt

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da fabryboc
              In un colpo solo risolto il problema del peso e pure quello del NO TOXIC...sempre se si usano elastici in puro lattine naturale....[:D]

La mia vecchia fionda spara cartucce ecologiche al 100%100

Cari saluti

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8020
                • piemonte

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                La mia vecchia fionda spara cartucce ecologiche al 100%100

Cari saluti

Anche la mia, sia a palla che a pallini...[:D][:D]

E finiremo a cacciare così, altro che ergal.....lo diceva sempre Old Hunter che bisogna andare con la fionda....[:D][:D]
                Mala tempora currunt

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Tanto per lanciare una provocazione, anni addietro (1995) vidi su una rivista un fucile semi automatico, credo Winchester, se la memoria non inganna, con la Canna in Fibra di VETRO!
                  L'anno venduto per un anno, poi ...è sparito!

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8020
                    • piemonte

Credo che, seppur presumo ci siano materiali prossimi o superiori all'acciaio, esso resti la soluzione più sicura ed economica per sollecitazioni di un certo tipo.

Nonostante questo, non ho nulla in contrario all'utilizzo di materiali ultraleggeri in quelle parti dell'arma dove sia possibile farlo...faccio fatica a digerire il calcio in polimero per motivi puramente estetici e nostalgici, se no penso che anch'esso sia sicuramente più performante e robusto dell'amato noce...

E comunque sparo da 30 anni con un sovrapposto con bascula in ergal e placca in titanio in prossimità dei percussori che sembra nuovo...non sarà il fucile più bello della mia rastrelliera, ma è quello che prendo sempre quando devo sciropparmi un pò di km in salita....
                    Mala tempora currunt

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4243
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Originariamente inviato da edo49
                      Tanto per lanciare una provocazione, anni addietro (1995) vidi su una rivista un fucile semi automatico, credo Winchester, se la memoria non inganna, con la Canna in Fibra di VETRO!
                      L'anno venduto per un anno, poi ...è sparito!
                      Edo non può LIQUIDARE SOMMARIAMENTE un interessantissimo fucile semiautomatico cal 12 .. BISOGNA APPROFONDIRE assolutamente, altrimenti si rischia la disinformazione...Si tratta del mod. 59 (aggiornamento del precedente mod. 50) con funzionamento a camera flottante fabbricato dal 1959 al 1965, a cui è poi subentrato il mod, 1400 a presa gas... Per la precisione aveva la canna sottile in acciaio rivestita da uno spessore di fibra di vetro (in moltissimi filamenti) ....... La stessa soluzione sperimentata da pioniera 60 anni fa dalla Winchester è stata ripresa ultimamente anche da alcuni importanti fabbricanti nelle canne da carabina (anche dal nostro Sabatti) ; la soluzione moderna attuale invece usa uno spesso strato di fibra di carbonio per il rivestimento esterno della canna .................................................. ....... Si può vedere qui il fucile ....http://www.gbverrinashop.it/product.php?id_product=1616
                      Ultima modifica louison; 12-08-20, 19:40.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da louison
                        Edo non può LIQUIDARE SOMMARIAMENTE un interessantissimo fucile semiautomatico cal 12 .. BISOGNA APPROFONDIRE assolutamente, altrimenti si rischia la disinformazione...Si tratta del mod. 59 (aggiornamento del precedente mod. 50) con funzionamento a camera flottante fabbricato dal 1959 al 1965, a cui è poi subentrato il mod, 1400 a presa gas... Per la precisione aveva la canna sottile in acciaio rivestita da uno spessore di fibra di vetro (in moltissimi filamenti) ....... La stessa soluzione sperimentata da pioniera 60 anni fa dalla Winchester è stata ripresa ultimamente anche da alcuni importanti fabbricanti nelle canne da carabina (anche dal nostro Sabatti) ; la soluzione moderna attuale invece usa uno spesso strato di fibra di carbonio per il rivestimento esterno della canna .................................................. ....... Si può vedere qui il fucile ....http://www.gbverrinashop.it/product.php?id_product=1616
                        Qui si che c'è ben poco da aggiungere (per chi ne avesse le competenze! Non certo io)
                        [clap][clap][clap]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..