Borra push pull b&p e f2x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corbari Scopri di più su corbari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corbari
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2015
    • 42
    • PISTICCI

Borra push pull b&p e f2x32

Oggi in armeria il titolare mi ha regalato una busta di borre push pull Baschieri, borra che la B&P utilizzava nelle famose F2 Flash. Quello che so è che sono più indicate con bossolo in cartone e che per un corretto funzionamento va posta a diretto contatto con la polvere e col piombo,senza porre spessori. Vorrei utilizzarla con F2x32 ma ho un problema di altezza per chiudere con orlo tondo. Ho provato con bossolo in plastica e assetto: 12/67; 686; 1.85x33 ma mi trovo con 10 mm di bossolo libero. Avete qualche consiglio su un assetto alternativo o su qualche escamotage utilizzabile per raggiungere i 6 mm di bossolo libero per chiudere tondo a 62? Grazie
  • cal32
    • Jul 2015
    • 144
    • murlo

Buongiorno.
    Usa un bossolo da 65 e magari una numerazione del piombo più grosso.

Oppure sostituisci il sughero interno con uno un paio di mm più alto ( non di più).

Oppure chiudi stellare leggera.

Sennò dovrai usare una polvere più voluminosa.

Saluti Domenico

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1862
      • Genova

Originariamente inviato da corbari
      Oggi in armeria il titolare mi ha regalato una busta di borre push pull Baschieri, borra che la B&P utilizzava nelle famose F2 Flash. Quello che so è che sono più indicate con bossolo in cartone e che per un corretto funzionamento va posta a diretto contatto con la polvere e col piombo,senza porre spessori. Vorrei utilizzarla con F2x32 ma ho un problema di altezza per chiudere con orlo tondo. Ho provato con bossolo in plastica e assetto: 12/67; 686; 1.85x33 ma mi trovo con 10 mm di bossolo libero. Avete qualche consiglio su un assetto alternativo o su qualche escamotage utilizzabile per raggiungere i 6 mm di bossolo libero per chiudere tondo a 62? Grazie
      Quanto sono alte le push pull?
      Antonio

Commenta

• corbari
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2015
        • 42
        • PISTICCI

Originariamente inviato da Dienne
        Quanto sono alte le push pull?
        Antonio
        Sono da 19 mm

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1862
          • Genova

Originariamente inviato da corbari
          Sono da 19 mm
          Anche le mie sono da 19, le ho dovute ridurre a 15 x usare i bossoli in cartone fiocchi old ( secondo me le Push pull sono nate x questi bossoli) con CVC in alluminio tipo 2 (Sidna rossi, Walsrode verdi, MB tricolor verde scuro, F2 marroni, JK6 viola ecc....) 12/67 con inneschi di varia potenza Fiamma SUR ai quali ho inserito il 463 della serie 57 Fiocchi trasparente, orlo tondo, dose 2,00x36 di F2 tipo flash. Piombo n°7/6
          X tagliare a misura la Push ho usato un cutter molto affilato compreso anche la borra di sughero interna, logicamente x ultima cosa ho capovolto la borra stessa permettendo così di appoggiare il piombo sulla carta e non a contatto con il sughero.
          Cartuccia ottima x colombacci al campo prima canna con le giostre.
          Ho provato con altri bossoli con vari buscioni cvc in cartone interni ma la resa non è stata la stessa.
          Spero di essere stato chiaro,
          Non ho mai usato la F2x32 e altre polveri con questo metodo.
          Saluti
          Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..