Innesco doppia forza fiocchi sur lacca arancione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Innesco doppia forza fiocchi sur lacca arancione

Salve a tutti, avevo dei bossoli in cartone cal 16 a marchio mb tigre, con cui avevo messo a punto una cartuccia con mbx36 davvero buona.
    Oggi i bossoli nuovi di quel tipo mi sono finiti, ma ho altri bossoli in cartone con innesco differente.
    Volendo rifare lo stesso assetto, quale innesco moderno potrei usare per avvicinarmi il più possibile al vecchio df sur lacca arancione?
    Grazie.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Non sono uguali ma simili quindi vanno presi con le pinze, CX50, 614, 684, ma con l'MB x36 ho paura di un bel fuoco lungo, quanti gr di Pb carichi?
    Saluti

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo

Originariamente inviato da Massi
      Non sono uguali ma simili quindi vanno presi con le pinze, CX50, 614, 684, ma con l'MB x36 ho paura di un bel fuoco lungo, quanti gr di Pb carichi?
      Saluti
      L'assetto completo e:
      16/70/df arancione 1,65x32 cartoncino-feltro e tonda! Al chrony V1:415 m/s...
      Cartuccia davvero eccellente!
      Se effettivamente era così debole il df sur arancio non credo si rischi nessun fuoco lungo con un analogo tipo 684.. Cartuccia messa a punto da me 10 anni fa e quindi straprovata! Cmq farò qualche cartuccia di prova.. Vediamo se sviluppa la stessa v1, e la stessa rosata. Intanto grazie!

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Mah, nel manuale di G.G. del 2010 indica per la plastica 16/70, 615 o CX1000 con pps, quindi tenendo conto di altri caricamenti che indicava nel 12 avere un tempo di canna sopra i 4100, il 16 vivacizza un pò, ma con una MBx36 recente e feltro ed orlo tondo io propenderei per il 615....

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo

Originariamente inviato da edo49
          Mah, nel manuale di G.G. del 2010 indica per la plastica 16/70, 615 o CX1000 con pps, quindi tenendo conto di altri caricamenti che indicava nel 12 avere un tempo di canna sopra i 4100, il 16 vivacizza un pò, ma con una MBx36 recente e feltro ed orlo tondo io propenderei per il 615....
          Be io usavo l'innesco df lacca arancione, se mi dite che è uguale al 684 devo usare il 684... Ma se ritieni che si adatti meglio il 615... Tuttalpiù può essere un po' più violenta... Quella era morbida alla spalla ed estremamente costante... Posso solo orientarmi con il chrony in base alla velocità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..