Colt Government 1911 Competition
Comprimi
X
-
-
Complimenti per aver scelto questa bella 1911 a marchio COLT ; anche se spopolano le 1911 di altri noti costruttori ..... E" normale che ci sia sempre qualche segno d'attrito nella canna dovuto al basculaggio ; l'arma viene collaudata sia in bianco che a fuoco in fabbrica e anche sottoposta alla prova con cariche forzate al Banco Naz. di Prova .Ultima modifica louison; 13-09-20, 21:09. -
-
Ormai siamo alle "repliche" storiche pure della 1911
Una 1911 made in Italy realizzata da Fap Pietta che replica le soluzioni estetiche delle Government fine anni Venti: buona qualità costruttiva, pienamente a quote Mil-spec, prezzo decisamente allettante. La prova completa su Armi e Tiro di settembre 2020!
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=BWW9FEQ32pQ[/VIDEO]Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Questa 1991 di Mellino è un allestimento speciale con opportuni accorgimenti tecnici ed estetici per migliorare il tiro sportivo .... Se si preferiscono le classiche versioni Mil Spec (copie conformi del modello governativo militare) si possono risparmiare anche + o - 400 euro ...... Qui di seguito si può ad es. vedere la pregevole proposta (simile all'originale) dell'altro celebre marchio americano Springfield Armory : ..https://www.dimararmi.it/semiautomat...acp-13053.htmlUltima modifica louison; 17-09-20, 17:26.Commenta
-
c' è stata un'altra epoca in cui ammiravo queste pistole (anni '90), ma allora c'erano una infinità di problemi per ottenere il trasporto dell'arma corta, (prima della legge Lobello) e ottenevo il trasporto valido fino a Dicembre, ma la questura me lo rinnovava facendo perdere 4/5 mesi, poi avevo i bambini piccoli da badare, la Caccia col cane (quando potevo!), e le pistole sono finite negli armadietti...Commenta
-
La 1911 non poteva mancare a marchio cinese .. Infatti è da qualche anno che la Norinco offre allistimenti appetibili sia Mil Spec che sportivi ed a prezzi ovviamente imbattibili (500-550 euro) .... Sono apparse recentemente anche produzioni turche .........https://shoparmeriapalmieri.com/ARMI...-sportiva.htmlUltima modifica louison; 18-09-20, 23:50.Commenta
-
Beh, tenete conto che ad esempio per quanto riguarda le 1911:
- quelle della Springfield sono fatte in Brasile dalla Imbel.
- quelle della Rock island e le STI Spartan sono fatte nelle Filippine dalla Armscor
(come pure quelle pre-modifiche A1 del 1923); a memoria mi sembra di ricordare che pure le Tanfoglio 1911 fossero fatte (o almeno i forgiati) fossero di provenienza Armscor
- le Norinco usano un ottimo acciaio tipo AISI 5100 mentre le colt usavano il 4140
- avevo provato a chiedere allo stand della Brixia sulle loro 1911 e mi avevano detto che erano tutte made in italy.
Come vedete c'é l'imbarazzo della scelta.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Con le Colt ci siamo frequentati senza incontrarci mai, ci divideva l'aspetto mercenario (in genere sono abbastanza care).
Poi un amico, collezionista da 500 pezzi, ha deciso di diventare un collezionista da 250 pezzi................... ed a casa è arrivata una COLT XSE MATCH ovviamente in 45 acp.
Mi piacciono le carabine in calibri lenti e pesanti, poteva non piacermi sparare con la Colt ?
Nelle gare, negli anni, gli ho sempre preferito calibri più "giovani". Ho usato moltissimo il 41 ae, il 10 auto, il 40sw e qualcosa anche il 9x21 "pompato"..... tutti decisamente abbastanza carognaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommixCome da titolo chiedo agli amici del forum esperti di armi cosa ne pensano di questo segno che si vede sulla canna cogne di un 48 AL in cal. 20 da 66...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonCronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Trattamento delle superfici ossidate su un revolver di ottimi natali.
...-
-
-
da Peeter
Salve, sono entrato in possesso di una carabina a pompa Colt in calibro 44,
vorrei chiedere, se qualcuno la conosce ed ha avuto modo di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta