Colt Government 1911 Competition

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mellino Scopri di più su Mellino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Ottima scelta direi.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4838
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

gran bella pistola, in 45 è un classico senza tempo.... a marchio colt... anche piu'.
      ormai le repliche hanno raggiunto ottimi livelli, si diceva che le norinco, con dovute acuratizzazioni sparavano decentemente e facevano la loro buona figura...
      in effetti la spartan sti anche se made nelle filippine ha ricevuto ottimi feedback quale replica economica-discreta...
      rimane solo il problema che fare una serie da 50 colpi in 45.... oggi ti alleggerisce le tasche per bene....!!!
      saluti

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4197
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Per avere il massimo bisogna arrivare ai modelli custom , dove si possono benissimo utilizzare parti e componenti di qualità di produttori diversi ; la differenza la fa la precisione nell'assemblaggio e le varie accuratizzazioni (nello scatto, boccola di centraggio, rampa alimentazione) .... Ricordiamo le castom della nostra Dallera ; sono armi per gli appassionati più esigenti ed incontentabili che non badano al prezzo .
        ;
        Ultima modifica louison; 29-07-21, 17:42.

Commenta

• daniel war
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 273
          • Massa

Acquistata nel 2000, l'ho tenuta x una decina di anni, una Colt MKIV inox in 45 acp. Quando la impugni ti calza a meraviglia, qualcuno ha detto che impugnare una 1911 e' come stringere la mano ad un vecchio amico... Precisa, morbida allo sparo aveva un fascino tutto suo, niente a che vedere con il polimero.

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

La Colt ha a listino armi corte di vario tipo, ma ho qualche dubbio che le produca ancora lei, temo invece siano fusti e carrelli, tamburi e telai di produzione non USA, poi assemblati.
            Questo non toglie siano ottime pistole.
            Chiaccherando diversi anni fa con Roberto Dallera, (allora era molto impegnato in un periodo di lavoro su 1911 e derivate) mi disse che al momento per le 1911 le parti erano prodotte da pochissimi costruttori, quasi tutti i castelli erano filippini ed i carrelli turchi, arrivavano grezzi, alle varie marche, da finire ed assemblare, con qualità meccanico metallurgiche ottime.
            Norinco, non è affatto male, però tutte queste pistole di basso costo, pur non mancando di ottimi materiali, mancano di buone finiture,... e spesso si inceppano o funzionano male per delle fesserie risolvibili in fretta da un ottimo meccanico esperto.
            Per me ho tenuto una Springfield Mil Spec parkerizzata in grigio verde, che spara divinamente, a 25 metri, con una ricarica classica tipo Hardball FMJ 230 grs, a 255 m/s. Sta nel 9-10 del bersaglio di PS, ovvero circa 7/8 cm. Su Ramson Rest 25 mm.

Il segnaccio sulla canna in zona finestratura carrello, è creato quasi sicuramente da una asperità all'interno del bordo della finestra stessa; sporgenza (o spigolo non netto), che quasi certamente ad un esame visivo sarà sbiancata. Questa zona, quando il carrello, allo sparo, scorre sulla canna, che si inclina ed abbassa per azione della bielletta, graffia la parte corrispondente sulla zona camera della canna. Basta individuarla e addolcirla con una giusta azione di pietra abrasiva, poi tingerla di nero col brunitore, non segnerà più. La canna si riprende benissimo con tela media e poi fine.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2766
              • Potenza

Originariamente inviato da paolohunter
              Con le Colt ci siamo frequentati senza incontrarci mai, ci divideva l'aspetto mercenario (in genere sono abbastanza care)...
              Stessa esperienza, ho provato una STI Duty One di un amico, per le stesse tue ragioni non ho mai preso una 1911, quelle che mi piacciono costano almeno quanto due Colt...[:142]

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da TYPHOON
                Stessa esperienza, ho provato una STI Duty One di un amico, per le stesse tue ragioni non ho mai preso una 1911, quelle che mi piacciono costano almeno quanto due Colt...[:142]
                Dovuto alla mia ignoranza in materia, quale sono quelle che ti piacciono , tanto x capire qualcosa in più su una pistola che io considero mitica.

Cari saluti

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4197
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Ci sono anche appassionati che cercano le 1911 originali belliche sia della prima che della seconda guerra mondiale , e che se reperite in perfette condizioni richiedono un esborso consistente .... Si può ovviamente ripiegare su una moderna copia mil spec quale replica perfetta dell'originale d'ordinanza ; come ad es. il recentissimo modello della Pietta che è disponibile a prezzo conveniente .
                  Ultima modifica louison; 30-07-21, 16:47.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4838
                    • sarzana SP

[vinci]io sono della opinione che se devo prendere una 45 la prendo che spari bene.....
                    oppure un originale.......
                    La 45 a differenza delle altre pistole a mio avviso deve avere un valore intrinseco nell'originalità.... è il caso della Remington R1 che costava il giusto ed era fatta bene....
                    Oppure qualsiasi essa sia....deve sparare bene....
                    Ricordo di una asai One pro... Almeno mi ricordo così che era un cessetto alla vista ma sparava bene....
                    Potendo.... Springfield Gold Cup Trophy match.... (Ma nn si può!)

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2766
                      • Potenza

Mi piacciono le 1911 con tolleranze molto strette (non come molte di recente produzione), poiché, come dicono gli americani, "la 1911 è la pistola che mostri agli amici", non la devi mica portare nel fango delle trincee come è avvenuto per le originali. Le mie preferite sono le Ed Brown, a seguire Les Baer, Nighthawk, Wilson. Ho escluso volontariamente Cabot e Stan Chen, troppo pacchiane. Sono quasi tutte praticamente introvabili in Italia.

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11220
                        • Epagneul Breton

Bella da mostrare agli amici è una 1911 Elizabeth.
                        Ne ho viste alcune, ... affascinanti.

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4838
                          • sarzana SP

.... penso di non averla vista..almeno per quel nome.

è vero la 45 deve avere tolleranze bassissime..... alcuni miei amici, appena presa si dilettavano alla sera a strofinare sul carrello del dentifricio per "limare leggermente gli atriti" poi ripulivano il tutto...

non costasse cosi' tanto una serie è una pistola veramente dilettevole.
                          saluti.

Commenta

• G.G.
                            • Jun 2006
                            • 11220
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ALE
                            .... penso di non averla vista..almeno per quel nome.

cut

La 1911 Elizabeth è la regina delle pistole militari tipo 1911.
                            Costruite tutte le parti dalla Singer Manufacturing (nota fabbrica di macchine da cucire) escluse le guance, furono poi assemblate realizzando 500 pistole che parteciparono al concorso USA.
                            Le armi erano bellissime e talmente perfette che la Singer venne dirottata sulla costruzione di sistemi di puntamento per l'artiglieria, ...
                            Chiaramente è rarissima, ormai pochissimi pezzi rimasti.
                            Ne ho viste due, in 40 anni

Cordialità
                            G.G.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..