Fiocchi acquisisce la B&P

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4912
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci]se sparassi come jessica rossi o la cainero...e colleghe non mi importerebbe piu' di tanto il valore di strozzatura...... tanto ci pigliano anche a occhi chiusi...
    sara' perche ero un grosso tifoso della D. Bartekova ......[:-golf]

Non crediate che i campioni siano asciutti di tutto.... ci sara' chi è poco tecnico ma c'e anche chi e' un cervello nella materia.... ricordatevi di E. Mattarelli cosa ha apportato nel tiro....

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2096
      • Terni
      • meticcio

Evitiamo di fare polemiche inutili, la fusione di due grandi manifatturiere non può che essere un evento importante, finalmente avremo in Italia un unica azienda che produrrà inneschi e polveri, quindi avremo polveri adeguate e calibrate per gli inneschi.
      Un piccolo consiglio nella produzione B&P manca una vera balistite (tipo S4) e una granulare (tipo Gm3) visto la non costanza e costi delle produzioni Nobel Sport, sarebbe una buona cosa per i ricaricatori domestici e non.
      Saluti

Commenta

• pippo46
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 447
        • potenza

Penso che un produttore di polveri da sparo non puo' fabbricare tutte le polveri per ogni tipologia d'uso. D'altra parte credo che sia giusto, così un ricaricatore utilizzerà una polvere in base al tipo di ricarica ed anche tenendo conto del prezzo, anche se ci sarà ben poco da stare allegri se si pensa che un kg di SipeN arrivera' a costare in un futuro molto prossimo anche 80 € al kg. Ma siamo pazzi? Stanno anche in questo campo creando un cartello! Lo hanno fatto con i prodotti petroliferi, con i servizi di comunicazione( Tim e compagnia bella), lo faranno anche con le polveri: pochi produttori a livello mondiale, che faranno la spartizione del mercato, con i piccoli produttori che scompariranno o verranno assorbiti, con la pace di tutti meno che dei tiratori e cacciatori. Leggi,balorde, del libero mercato pilotato.
        Amen!!
        Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
        Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4262
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Generale Lee
          Si vede che i calci che ho visto di persona rifare perché sbagliati in Beretta gallery erano un film, anche il fucile bilanciato male........

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
          Lo abbiamo già capito in precedenza che la Beretta non fa per te .

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
          [vinci]

Non crediate che i campioni siano asciutti di tutto.... ci sara' chi è poco tecnico ma c'e anche chi e' un cervello nella materia.... ricordatevi di E. Mattarelli cosa ha apportato nel tiro....
          Mattarelli è unico ed è grande in tutti i sensi ; al di la delle indimenticabili vittorie sportive ha anche brevettato e costruito fucili, e tuttora costruisce macchine lanciapiattelli di propria ideazione .

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da louison
            Lo abbiamo già capito in precedenza che la Beretta non fa per te .

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------

Mattarelli è unico ed è grande in tutti i sensi ; al di la delle indimenticabili vittorie sportive ha anche brevettato e costruito fucili, e tuttora costruisce macchine lanciapiattelli di propria ideazione .
            Veramente ho un 686 di cui sono soddisfatto, però è di anni in cui la Beretta davvero aveva qualcosa in più, oggi un artigianale fatto con passione e cura del cliente e molto superiore.

L'unico appunto che posso fare alla vera Beretta è di non avere fatto la serie S (55 in poi) in calibro 16; c'è il 24 che per quanto bellissimo calibro è davvero di nicchia e mi piacerebbe ma non il 16

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4262
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Veramente ho un 686 di cui sono soddisfatto, però è di anni in cui la Beretta davvero aveva qualcosa in più, oggi un artigianale fatto con passione e cura del cliente e molto superiore.

Molto improbabile che un modello artigianale possa competere con un DT 11 .

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da louison
                Molto improbabile che un modello artigianale possa competere con un DT 11 .
                Difatti all'estero dove puoi sparare senza problemi con altri fucili diversi da Beretta o Perazzi vincono pure, abbiamo capito che difendi Beretta a costo di risultare ridicolo.

Io un Beretta d'epoca lo preso ad occhi chiusi uno nuovo sinceramente vado dal Maurizio

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4262
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Difatti all'estero dove puoi sparare senza problemi con altri fucili diversi da Beretta o Perazzi vincono pure, abbiamo capito che difendi Beretta a costo di risultare ridicolo.

Continui con considerazioni superficiali e ridicole ; credi che il tuo punto di vista personale sia accettato come regola universale ?......Fanno testo i fatti, le statistiche, e i numeri di vendita , e il tutto completato da una capillare rete di distribuzione ed assistenza sul territorio ... Ma gli appassionati e i tiratori italiani complessivamente non sono certamente degli sciocchi, e prima di acquistare faranno certo delle opportune valutazioni .
                  Ultima modifica louison; 17-10-20, 16:55.

Commenta

• urika
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2006
                    • 1625
                    • Bari-Puglia
                    • setter bn, Bracco tedesco

per pura curiosità quali sarebbero i problemi nell'uso di armi diverse da Beretta e Perazzi?
                    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1309
                      • La Spezia

L'anno scorso nelle finali delle prove di CDM f.olimpica qualche Caesar Guerini mi pare si sia visto... molto quotato all'estero...meno in Italia.

Commenta

• Frank
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2019
                        • 1542
                        • Regno Borbonico

[MENTION=241]G.G.[/MENTION] c'è in programma qualche aggiornamento sensibile del catalogo munizioni post annessione?
                        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11232
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Frank88
                          [MENTION=241]G.G.[/MENTION] c'è in programma qualche aggiornamento sensibile del catalogo munizioni post annessione?
                          Per ora non si sa nulla.

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

Originariamente inviato da G.G.
                            Per ora non si sa nulla.

Cordialità
                            G.G.
                            mi preoccupo.
                            perchè di BP, ciofeche totali non he ho mai trovata una, nella mia umile e parziale visione della balistica campestre.
                            diciamo che quella che ci si avvicina è la saturn MG come qualità/prezzo/concept, ma era sparabile.

di fiocchi... beh. potrei citarne qualcuna.
                            anzi, avrei difficoltà a scegliere una munizione da consigliare a occhi chiusi.
                            forse le bior 33
                            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Seagate
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2018
                              • 1309
                              • La Spezia

L'ultimo fine settimana ho sparato una decina scarsa di fiocchi hp 40 pb 6 regalatemi da un amico... secondo me vanno bene...5 gradi e umidità del mattino...colombi nei 35 m morti bene... più sforzati un paio hanno allungato pur cadendo...ma si sa che il Colombo è una brutta bestia...ne ho un altro pacchetto e continuerò a metterle di prima... poi flash 42 gr pb5 e 4...
                              Qualcuno le usa queste hp 40 ...cosa ne pensa...

Commenta

• ALESSANDRO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 4912
                                • sarzana SP
                                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] che tei un fenomeno de...!
                                ne te sbagi mai...!
                                le hp 40 spesso le usano anche i miei amici ai palchi .... qualche limite per la spesa, ma dicono che vanno bene.
                                sparando tanti colpi a stagione preferiscono comprare un buon quantitativo dal matteoni.

Ho usato i rimasugli di un pacchetto di fiocchi nova bior 25 gr. del 20, pallino 12 che prediligo al mattino, anzi che la dispersante di dubbia resa, tra sabato e domenica, temperatura intorno ai 10/12 gr umido decisamente...
                                sara' stata la canna del breda l.r. forata 15.6, ma i pochi tordini sono venuti
                                giu' bene.... Le riprovero'.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..