Fiocchi acquisisce la B&P

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • principiante
    • Sep 2012
    • 72
    • frosinone

penso che non cambiera nulla , e solo una questione di fusione economica, comunque sempre meglio che sia e resti italiana ,almeno ancora ci é rimasto qualcosa

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

Originariamente inviato da ALE
      [vinci] che tei un fenomeno de...!
      ne te sbagi mai...!
      le hp 40 spesso le usano anche i miei amici ai palchi .... qualche limite per la spesa, ma dicono che vanno bene.
      sparando tanti colpi a stagione preferiscono comprare un buon quantitativo dal matteoni.

Ho usato i rimasugli di un pacchetto di fiocchi nova bior 25 gr. del 20, pallino 12 che prediligo al mattino, anzi che la dispersante di dubbia resa, tra sabato e domenica, temperatura intorno ai 10/12 gr umido decisamente...
      sara' stata la canna del breda l.r. forata 15.6, ma i pochi tordini sono venuti
      giu' bene.... Le riprovero'.
      Sbagio... sbagio...anca tropo... Doa padele nta testa... Te savessi e madone...
      Tre imbalsamati e due caduti lontano di cui uno perso...le voglio provare... se le trovo...in pb 5 e 4...se no flash 42 gr che il loro dovere lo fanno...
      A Fosdinovo avranno Scartucciato ben bene sti tre giorni...immagino...

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

canne, forature, 12gradi umidi...boh.

oh sono contento se vi riesce di azzerare la variabilità del tiro tale da imputare tutto al clima.
        evidentemente avete anche grossi numeri per valutare.

per me viene innanzitutto la centrite e poi la sfiga di non cogliere punti letali sui selvatici incassatori...infine il meteo eventuale.

secondo me il clima conta, ma non così tanto quanto in molti sostenete. a meno di condizioni particolarissime.

ai balistici l'ennesima parola.

ps: siamo OT daccapo
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4912
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il clima conta relativamente, ma parlando di fiocchi nova bior.... è d'obbligo precisare.... tra quelle in cal.20 e quelle in cal.12 31/33 grammi spesso sono state consigliate dagli anticaccia....!! meglio essere precisi.
          nel cal.12 le 33 gr. mi avevano deluso ampliamente.... queste in cal.20 direi che mi sono piaciute, per onesta' intellettuale lo ammetto.

---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Originariamente inviato da Seagate
          Sbagio... sbagio...anca tropo... Doa padele nta testa... Te savessi e madone...
          Tre imbalsamati e due caduti lontano di cui uno perso...le voglio provare... se le trovo...in pb 5 e 4...se no flash 42 gr che il loro dovere lo fanno...

A Fosdinovo avranno Scartucciato ben bene sti tre giorni...immagino...
          Per i colombi si ho sentito parecchie raffiche, non ho ancora sentito il mio contatto...."onesto" per farmi dire come sta andando. Sono passati anche dalle parti di montemarcello, ma il mio amico era alla rocchetta e li ha visti veramente alti... fuori tiro.
          se capiti in zona, fosdinovo prade, via celso, vigneti, fatti riconoscere, se ci sono vedi parcheggiata una 308 bianca, nella targa c'e il reclam della concessionaria di pontremoli.... ( utile quando vado in logarghena...!)
          ciao
          buon lavoro.

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

Le nova bior 31 gr le presi anni fa... primi giorni di ottobre sole e caldo...tordi e merli imbalsamati...andai in armeria a fare scorta...ce l'ho ancora...non ho più trovato un giorno che andassero bene... specie in giornate umide solo spiumate, feriti e tanto sangue...ti verrò a trovare più avanti se rientra qualche tordo... tranquillo tanto a gi sbagio...

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Originariamente inviato da Frank88
              mi preoccupo.
              perchè di BP, ciofeche totali non he ho mai trovata una, nella mia umile e parziale visione della balistica campestre.
              diciamo che quella che ci si avvicina è la saturn MG come qualità/prezzo/concept, ma era sparabile.

di fiocchi... beh. potrei citarne qualcuna.
              anzi, avrei difficoltà a scegliere una munizione da consigliare a occhi chiusi.
              forse le bior 33
              Sparo bene o male tutte le marche di cartucce da quando ho preso la licenza di caccia, se l'88 del tuo avatar è il tuo anno di nascita avevi 8 anni....
              Periodicamente ho trovato le ciofeche in tutte le marche, ricordo anche un paio di lotti di GP Universal a cavallo del 2000 che sembrava di sparare cordiali...
              Ma la Baschieri resta comunque anche la mia preferita per costanza nel tempo e qualità.
              Ma denigrare così le fiocchi non sono proprio d'accordo, tra l'altro la bior 33 è proprio una di quelle che mi è sembrata meno costante
              Con le varie pl, bior e nova (anche slug) mi sono sempre trovato abbastanza bene

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

Originariamente inviato da giuseppe770
                Sparo bene o male tutte le marche di cartucce da quando ho preso la licenza di caccia, se l'88 del tuo avatar è il tuo anno di nascita avevi 8 anni....
                Periodicamente ho trovato le ciofeche in tutte le marche, ricordo anche un paio di lotti di GP Universal a cavallo del 2000 che sembrava di sparare cordiali...
                Ma la Baschieri resta comunque anche la mia preferita per costanza nel tempo e qualità.
                Ma denigrare così le fiocchi non sono proprio d'accordo, tra l'altro la bior 33 è proprio una di quelle che mi è sembrata meno costante
                Con le varie pl, bior e nova (anche slug) mi sono sempre trovato abbastanza bene
                sì sono '88 e nei 13 rinnovi più "spettatore" dall'infanzia, resto fan BP...mentre la mia esperienza Fiocchi è ciò che ho indicato.
                Ciò non è un principio universale ma la mia esperienza, quindi sarei ipocrita a dire qualcosa di diverso.
                Cartucce come PL32, Duck, dispersante (nuova), trap 28 a me han dato risultati imbarazzanti.
                Non significa siano oggettivamente porcherie ma che nella mia esperienza lo sono state.

Dovrei essere un esperto di settore per poter dare giudizi "oggettivi"
                ma nel mio piccolo, voto col mio portafoglio per i prodotti che non mi hanno deluso.
                «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Il problema della Fiocchi è sempre stato la mancanza di produzione di polveri in proprio. Dovendo per forza rivolgersi a produttori esterni e magari sempre diversi, l'incostanza nel tempo viene per forza di cose.
                  Mi sono sempre chiesto perchè un brand a livello mondiale non avesse mai deciso di "acquisire" uno dei tanti produttori di propellenti da caccia/tiro Europeo (più difficile Americano od altro...)....ebbene...pare che mi abbiano ascoltato!
                  Della linea Fiocchi degli ultimi 40 anni ho acquistato saltuariamente quelle che venivano caricate con la JK6, cartone o plastica, e quelle in genere andavano.
                  Da evitare assolutamente quelle caricate con la REX (molte....)![:-golf]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..