cartuccia per fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Breton Scopri di più su Breton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Breton
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2019
    • 18
    • CERMIGNANO
    • Epagneul Breton springer spaniel

cartuccia per fagiano

Buonasera a tutti, scusate il disturbo.Ho avuto modo di cacciare un paio di fagiani abbattuto il primo con un colpo solo e quello di oggi con due colpi, la cartuccia che mi ha permesso di abbatterlo e stata la winchester standard pb.7 originale non b&p. Il fucile e un semiautomatico canna 60 cil. e il cane che uso e un breton, dato che ho notato che questi fagiani erano molto pedinatori e non permettevano ferme buone ai cani involandosi a 10 metri, ho notato che una cilindrica sui 25 metri inizia ad essere un po poco idonea, per la scarsa penetrazione del pallino, dato che ne ho trovato alcuni sotto pelle.Alche mi e venuto in mente di andarci con la mia doppietta con canne 70.Unico inconveniente e la strozzatura 2 ed 1 stella, ed ora sto pensando a quale munizione usare, in quanto quelle che possiedo sono tutte con contenitore, possiedo svariate grammature e tutte le numerazioni possibili, quindi ripeto l'unico inconveniente e il contenitore.Grazie dell'attenzione.
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1619
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

2 e 1 con contenitore vai troppo stretto su ferma, anche se anni fa si faceva anche quello.
    Prova a cambiare munizione nel semiauto, anche un 9 a 10/15 metri non perdona.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Breton
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2019
      • 18
      • CERMIGNANO

bhe calcolando che un 7 contenitore 33 grammi inizia a faticare su tiri che vanno dai 25 ed oltre( canna cilindrica) appunto chiedevo che numerazione poter usare per un fagiano con un due stelle

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Ciao , io ho sempre usato canne cilindriche o 4 stelle Max di prima , cartucce con contenitore per tiri più allungati oppure bior o borra feltro sempre di prima , ma la vera verità è che da quando ho iniziato nel tempo ha capire di usare piombo grosso , il fagiano l'ho sempre fermato subito , altro che fermarsi sotto la pelle il pallino...
        Pb. 5 di prima e 4 di seconda per di più ci sono meno pallini nella cartuccia , non sciupa nulla . Fidati e prova al max torni al n. 7

Commenta

• Goya
          ⭐⭐
          • Oct 2013
          • 939
          • Umbria
          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Breton
          bhe calcolando che un 7 contenitore 33 grammi inizia a faticare su tiri che vanno dai 25 ed oltre( canna cilindrica) appunto chiedevo che numerazione poter usare per un fagiano con un due stelle
          le rare volte che vado a fagiani col Falconet metto in prima canna(***) piombo 7 MB dispersanti 33 grammi oppure ALG dispersante 34 grammi
          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Breton
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2019
            • 18
            • CERMIGNANO

sisi avevo pensato di utilizzare cartucce pesanti e grosse di numerazioni, però volendo andare con la doppietta volevo chiedere se ad esempio un 7 e mezzo sciupi troppo la preda

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

7.5 senza contenitore... oppure dispersante...
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Breton
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2019
                • 18
                • CERMIGNANO

perfetto vi ringrazio dei consigli

Commenta

• Nikolis
                  ⭐⭐
                  • Dec 2016
                  • 922
                  • Greece
                  • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Prova una dispersante elicoidale a orlo tondo no6-7 a 34g sono perfetti a 20m

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Il piombo da fagiani è il 5, il 7 è accettabile e/o consigliabile solo con canna cilindrica per non avere vuoti di rosata, tirare con canna a forte strozzatura con il 7 è un controsenso logico, se il fagiano è lungo il 7 ha poca efficacia, se è corto gli metti addosso un sacco di pallini e lo rovini.
                    Chiaro che la strozzatura 2 stelle non è la migliore per fagiani, ma un amico che ha sempre usato quella e piombo 4 non ne perdonava uno, a mio parere cacciando con il cane la combinazione migliore è canna 4 stelle e piombo del 5, in campo più aperto canna 3 stelle e sempre piombo del 5.
                    Poi se gli tiri a 5 metri il fagiano lo distruggi quale che sia la carica o strozzatura usata.

Commenta

• Breton
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2019
                      • 18
                      • CERMIGNANO

Ragazzi so che la strozzatura consiglia e 4 e 2, di fatti questa doppietta non l'ho comprata io, mi e passata in ereditata da mio nonno.Comunque avevo pensato di usare delle cartucce da tiro in 28 grammi

Commenta

• doppietta20
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 479
                        • bergamo
                        • Springer spaniel

Probabilmente non sono il più adatto visto che uso il cal20. Ma secondo me le cartucce da tiro stringono ancora di piu la rosata. Credo che una buona disperante abbinata alle 2 stelle ai 20 metri possa essere una buona combinazione. Un cordiale saluto

Commenta

• Breton
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2019
                          • 18
                          • CERMIGNANO

Sisi anche io vorrei utilizzare delle dispersanti ma in questo momento non ho la possibilità di prenderle.

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

36g pb7 feltro o dispersante in 1a, poi pb5 contenitore 36g+
                            ***/*
                            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Breton
                              Ho rotto il silenzio
                              • Mar 2019
                              • 18
                              • CERMIGNANO

frank88 se non ti disturbo, potrei chiederti la lunghezza delle canne?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..