cartuccia per fagiano
Comprimi
X
-
Breton... in prima canna una 35/36 grammi piombo 5 senza contenitore, in seconda replichi la prima e in terza metti una bomba da 40/42 gr di piombo 4.
A stagione inoltrata metti il cartuccione anche in seconda canna..... se invece cacci nel fitto una dispersante di prima ti sarà di aiuto.... piombo 7 o più grande e sempre 35/36 grammi.The Rebel![;)]Commenta
-
Springer, dai un cosiglio da cani a Breton! Il piombo da fagiani è il 6. Punto. Va bene anche il 7 all'apertura e per le prime due settimane. Senza contenitore in prima e seconda. Ma se hai il 6 va bene anche se trovi una lepre.Breton... in prima canna una 35/36 grammi piombo 5 senza contenitore, in seconda replichi la prima e in terza metti una bomba da 40/42 gr di piombo 4.
A stagione inoltrata metti il cartuccione anche in seconda canna..... se invece cacci nel fitto una dispersante di prima ti sarà di aiuto.... piombo 7 o più grande e sempre 35/36 grammi.
Poi....un conto è avere un cane da ferma, un altro uno da cerca o se si sta alla posta. Sono tutte variazioni sul tema che ad ogni situazione può corrispondere un piombo/cartuccia diversi. Alla posta con il fagiano in avvicinamento vanno messe all' incontrario come sequenza. Se non ci si vuol complicare la vita: piombo 6 e RWS di cartone (Pappe) senza contenitore, per tutto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
se parte molto vicino bisogna aspettare x il tiro che si allontani un pochino.Il piombo da fagiani è il 5, il 7 è accettabile e/o consigliabile solo con canna cilindrica per non avere vuoti di rosata, tirare con canna a forte strozzatura con il 7 è un controsenso logico, se il fagiano è lungo il 7 ha poca efficacia, se è corto gli metti addosso un sacco di pallini e lo rovini.
Chiaro che la strozzatura 2 stelle non è la migliore per fagiani, ma un amico che ha sempre usato quella e piombo 4 non ne perdonava uno, a mio parere cacciando con il cane la combinazione migliore è canna 4 stelle e piombo del 5, in campo più aperto canna 3 stelle e sempre piombo del 5.
Poi se gli tiri a 5 metri il fagiano lo distruggi quale che sia la carica o strozzatura usata.
uso un sovrapposto in 3*** e1* stella 1- b&p tricolor pb 5 senza c.
2- cheddite elite 38 g. con contenitore mi trovo benissimo cadono puliti.
cane-- un breton di 13 anni maschio e 3 femmine di 2..3..6 anni
salute a tutti [brindisi]Commenta
-
Per la doppietta, Tricolor cartone 34 gr. del 6 in prima canna, e la stessa in seconda. Solo se cacci in ambiente molto folto da non poter lasciare distendere un poco il selvatico, in prima puoi mettere una dispersante: ma non so consigliarti, non avendone mai sparata una.Commenta
-
Da cacciatore stanzialista puro, che caccia questo meraviglioso selvatico, posso consigliarti quello che uso normalmente. Fino a fine ottobre 32 g piombo 7-6 di prima canna, e 34g piombo 5 fi seconda canna. Da Novembre in poi 36g piombo 6 prima canna e 36g piombo 4 di seconda canna. Non li rovini e puoi anche tentare qualche tiro sporco. Parlo di selvatici smaliziati, non pronta cacia messi davanti il muso del cane.Commenta
-
In prima canna una Fiocchi Tradizional dispersante del 5, in seconda canna una Fiocchi Tradizional del 6 (borra feltro).
Il 5 ti permetterà di buttarlo giù anche se la distanza di frullo dovesse essere più lunga del dovuto, in quanto sopperirà alla scarsità di densità di rosata con la capacità di creare più danni.RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da paolohunterE' uscito questo decreto che parla di CONTROLLO e non di caccia.
Si dice chi può partecipare (oltre agli agenti, i cacciatori/coadiutori, gli agricoltori.........-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta