Consiglio cartucce fagiano
Comprimi
X
-
Da quello che mi è parso di capire l'amico vorrebbe continuare ad usare quel fucile, e non c'è nessuna controindicazione a farlo, basta utilizzare una cartuccia dispersante con piombo abbastanza grosso, come il 5. Con una cartuccia del genere a 15 MT la rosata inizia ad essere sfruttabile, e il piombo grosso permette di abbattere qualche mt più in là, anche con una rosata un po' rada. Io ho utilizzato nelle tue stesse condizioni la fiocchi dispersante, e mi sono trovato bene.RobertoCommenta
-
Adatta per i tiri ravvicinati in battuta o sotto la ferma del cane. Particolarmente indicata per fucili leggeri e doppiette inglesi. La velocità regolare e la borra a croce permettono di avere rosate ampie e ben distribuite nei tiri a breve distanza (20/25 m.) evitando così l’effetto di rosata
Io non le ho mai utilizzate, ma un amico me ne ha parlato molto bene e ci sono anche con piombi adatti ai fagiani.Commenta
-
Ciao
Come ti hanno già detto la strozzatura 2 stelle è troppo stretta.
Comunque se non puoi cambiare canna, io ti consiglierei di primo colpo una cartuccia dispersamente non troppo pesa e di secondo e terzo colpo una cartuccia borra feltro a orlo tondo. Come dispersamente ti consiglio mb dispersante 33g piombo 7 o ALG dispersante 34g piombo 7.5. Mentre per la borra feltro ti consiglio mb tricolor 36g piombo 5.
Sicuramente con questa combinazione ti troverai meglio.Commenta
-
Penso anche io che non è la canna adatta per cacciare il fagiano come fai ad andare in bosco con una canna del genere. In un periodo anche io ho utilizzato una canna del genere ma o li sciupavo o li sbagliavo in particolare nei tiri vicini perchè non sempre abbiamo spazio per farlo allungare. Inoltre in spazi ristretti diminuisce il brandeggio del fucile. Come cartucce piombo 8 in prima e 6 in seconda senza contenitore.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Confermo le ALG dispersanti pb 7.5 sono il top , le uso anch’io, difficile trovare di meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Io ricordo che il 12 lo usava come prima cartuccia nel bosco a beccacce, poi credo che neanche si trovano cartucce dispersante col piombo 12 , comunque in riserva a fagiani lanciati qualsiasi numero di piombo va più che bene.
Cari salutiCommenta
-
strozzatura troppo accentuata ---comunque free shot 32 grammi piombo 8-cartuccie senza contenitore.
---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------
se vedi che li rovina e che è ancora troppo stretta "sgonfia la cartuccia di un 10 pallini." apri con i denti la stellare fai uscire i pallini e richiudi.oldCommenta
-
A volte scrivi delle cose cose che mi fanno venire voglia di conoscerti.
Secondo me il regalo più bello che ti si potrebbe fare è abbandonarti su un'isola selvaggia, però ...
dopo verti dato un paio di giorni per organizzarti l'attrezzatura necessaria.
[:-golf]
Oh: lo dico con simpatia eh, non fraintendermi :-)Commenta
-
L’amico old hunter è un cacciatore celeste quindi.... va tutto bene quel che fa. W i cacciatori celesti. [brindisi]. [emoji106]A volte scrivi delle cose cose che mi fanno venire voglia di conoscerti.
Secondo me il regalo più bello che ti si potrebbe fare è abbandonarti su un'isola selvaggia, però ...
dopo verti dato un paio di giorni per organizzarti l'attrezzatura necessaria.
[:-golf]
Oh: lo dico con simpatia eh, non fraintendermi :-)
Cari salutiCommenta
-
Questa cosa dello svuotare la cartuccia dei pallini la vedevo fare ad un cacciatore di professione , quando ero bimbetto molti anni fa, lui vendeva i colombacci si faceva un capanno fittissimo e poi a seconda della situazione mi diceva: vedi adesso levo 7 vaghi e va meglio!
Certo poichè li vendeva doveva stare bene attento a non rovinare le prede.Commenta
-
Ho utilizzato per tutta la stagione le Rottweil "fagiano" 28 gr. di piombo del 6. Pienamente soddisfatto del risultatoCommenta
-
Due stelle è un po' troppo strozzato ma se la riserva dove cacci è in pianura con spazi aperti ci può anche stare, ho cacciato per 30 anni con un amico che usava un semiautomatico franchi a canna rinculante appunto di due stelle, con piombo del 4 non ne perdonava mezzo, devi usare piombo grosso e cartucce senza contenitore, mettere come prima canna una dispersante può essere controproducente se l'involo è lunghetto.
Due stelle in semiautomatico equivale al 3/1 stella con un basculante, c'è un sacco di gente che usa questo tipo di strozzature a fagiani, per anni l'ho fatto anch'io, certo non è l'ideale ma si può fare, basta evitare tiri a bruciapelo su animali molto vicini, se possibile evitare di tirare sotto i 15 metri, ma un fagiano 15 metri te li piglia in un amen.Commenta
-
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, domani mattina vado per la prima volta al quagliodromo con la mia springer e siccome ho sempre fatto una caccia dove le cartucce che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da ClaudioTomaHo un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta