Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Un saluto a tutti ricordo come se fosse oggi quel giorno che ho abbattuto il primo cinghiale abbattuto era il 2 ottobre 2003 avevo deciso quello era l'ultima volta che partecipava ad una battuta di caccia al cinghiale anche perché in tre anni che facevo parte di una squadra non avevo mai avuto la possibilità di avvistare un cinghiale.
Quella mattina un amico canaio mi portò con lui a tracciare e mi mise come posta in un punto fuori battuta che si rivelò un punto strategico dopo la sciolta dei cani infatti feci tre abbattimenti.
Il primo cinghiale che ho abbattuto lo feci con una remigton copper solid cal12, il secondo con una brenneke classica e il terzo con una federal con palla foster.
L'anno non lo ricordo, la cartuccia era una ricaricata con palla "diabolo" come questa
Animale colpito al cuore alla cerca il tardo pomeriggio, recuperato il mattino dopo con l'ausilio del cane, in tre abbiamo fatto davvero tanta fatica per metterlo in macchina fino ad ora rimane il più grosso( anche perché adesso cacciando prevalentemente da solo seleziono quelli piccoletti).
Conservo ancora la palla recuperata, ma in questo momento non l'ho qui con me.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Il mio primo cinghiale (e unico) l'ho ucciso con questa cartuccia in piombo 10[:D] ero a beccacce, e utilizzavo il sovrapposto con canna raggiata...dopo aver caricato il mio cane, ha deciso di caricare me...pessima idea [:D]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Mio nipote mette in vendita una carabina Browning 3006 con punto rosso aimpoint con slitta per punto rosso, compresi 2 caricatori di cui 1 da 10 colpi...
Si era a capanno vicini a Monselice , quando ancora non eravamo rinchiusi in ambiti e regole . La mattinata era stata come sempre noiosa , qualche passero...
Ho visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
04-05-22, 11:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta