Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
Commenta
-
Prova effettuata con semiauto Franchi 48AL canna 66*** 14,4 - dist. mt.25 - placca mm. 1100x1100 temp. 23°c.
Rosata un po decentrata perchè ho sparato senza appoggio.
Cheddite 28-T1/70 cx 1000 S4n 0,90x19 (10 nik) sulla polvere, fino ad assestamento un cartoncino bianco gualandi, g. 1,30 di borraggio incoerente, cartoncino bianco gualandi, i pallini, st. cf mm 60,80.
Questa cartuccia sulla piccola migratoria si è rivelata eccellente con abbattimenti puliti ed ha all'attivo anche un colombaccio stoppacciato sui 20/22 mt.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 31-05-22, 13:45.LorenzoCommenta
-
S4 recente di tipo R?Prova effettuata con semiauto Franchi 48AL canna 66*** 14,4 - dist. mt.25 - placca mm. 1100x1100 temp. 23°c.
Rosata un po decentrata perchè ho sparato senza appoggio.
Cheddite 28-T1/70 cx 1000 S4n 0,90x19 (10 nik) sulla polvere, fino ad assestamento un cartoncino bianco gualandi, g. 1,30 di borraggio incoerente, cartoncino bianco gualandi, i pallini, st. cf mm 60,80.
Questa cartuccia sulla piccola migratoria si è rivelata eccellente con abbattimenti puliti ed ha all'attivo anche un colombaccio stoppacciato sui 20/22 mt.
In bocca al Lupo
Bella rosata
SalutiCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Tempo fa si parlava della coppetta isolatrice in cartone "Cup Wad" adottata dalla Winchester anche in caricamenti magnum come quello in foto cal 20.
Come si puo vedere, anche la borra è un semplice "tappo" di cartone pressato a cui non daremmo alcuna fiducia...e invece....
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 31-05-22, 13:46.LorenzoCommenta
-
Nonostante fuori produzione da molti anni, la polvere Rottweil 7676 è stata di utilizzo piuttosto comune nel ns. Paese...pertanto, a volte è ancora utilizzata.
La Rottweil 77, piu vivace è stata, rispetto alla 7676 una meteora poco conosciuta.
Articolo del 1980...buona lettura.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 31-05-22, 13:46.LorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta