7x64 Brenneke/Braccata al cinghiale
Comprimi
X
-
Commenta
-
sono tranquillo con KS 162 e ORIX 170 ciao [emoji106]Grazie !
Quella alla quale miro, come dicevo, è in polimero, usata, in 7X64.
Quella che ho visto nell'armeria vicino a casa è nuova, in legno e in 30.06, ma è una forte tentazione anche lei. E':
- molto leggera
- molto maneggevole
- per niente appruata (a differenza del SR1)
- ottima d'imbracciatura
- scorrevolissima, corta e velocissima come azione
Chiaramente l'azione andrebbe provata sparando e ricaricando con la cartuccia, ma, anche a secco, nulla a che vedere con la mia cz bolt tradizionale.
---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------
prova a comprare cartucce ottime di marca io ho preso x sparacchiareSono d'accordo con te, direi che l'unico vantaggio del 30. è il minor costo delle munizioni commerciali e la maggior scelta a disposizione, ma se uno ricarica allora non ha nemmeno quel problema.
---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------
Che bello pensavo molto di più per il nuovo, mi sa che quando toccherà a me ci farò un pensierino.
cartucce fiocchi geco sellier e bellot da 26 a 32 € a caccia RWS E NORMA
ne tiri 3 x controllo taratura poi ti durano 3 anni a meno che non hai
20 animali l'anno ciao tante belle cose buone cartucce in 30 costano piu o meno ugualiCommenta
-
Eh, il Principe ha fatto molta pratica, ma è dotato di molto, molto talento. Inoltre, è un signor cacciatore: ricordo un impressionante filmato di un'orsa, con 4 cuccioli, mossa dalla battuta, che carica decisa e il Principe (e anche il cameraman!) che urla a tutto spiano, sperando di dissuaderla, perchè non vuole sparargli. L'orsa ha alla fine rinunciato, ma era arrivata molto, molto vicino. Il Principe era pallidino, alla fine, ma ha dimostrato un bel sangue freddo.Commenta
-
L'ho visto anch'io quel filmato,non credevo che con le urla desistesse aveva i cuccioli.Tornando al principe, non lo e' solo di casato,ma anche come spara,mai visto una roba del genere,non fa un ferito li fulmina tutti,li centra tutti all'attaccatura del collo in alto,dove sono i centri nervosi.Ha una bolt con la maniglia dell'otturatore maggiorato un po aperto per essere veloce nel ricaricare.In un filmato credo di aver notato che usava cartucce del 270,ma non sono sicuroEh, il Principe ha fatto molta pratica, ma è dotato di molto, molto talento. Inoltre, è un signor cacciatore: ricordo un impressionante filmato di un'orsa, con 4 cuccioli, mossa dalla battuta, che carica decisa e il Principe (e anche il cameraman!) che urla a tutto spiano, sperando di dissuaderla, perchè non vuole sparargli. L'orsa ha alla fine rinunciato, ma era arrivata molto, molto vicino. Il Principe era pallidino, alla fine, ma ha dimostrato un bel sangue freddo.Commenta
-
I Filmati fanno parte di una serie che si chiama "wild boar fever", ce ne sono almeno una decina e sono sponsorizzati, i partecipanti (in alcuni c'è anche il ceo del gruppo Sauer) usano a volte Sauer 404, a volte la Merkel Helix (nella puntata 5.3) , a volte altre armi, piuttosto che i punti rossi Aimpont, con finalità promozionali. Usa e usano anche diversi calibri dal 270 al 9,3 passando per il 7X64 e il 30.06.
Ci sono video di vari paesi europei, ma, quelli che ho visto, sono sempre drive da altana con spazi relativamente aperti sebbene alberati e, giustamente, grande attenzione alla sicurezza e alla selezione dei prelievi.
E' probabile che anche lui faccia qualche padella che semplicemente non mettono nei filmati. Altrettanto sicuramente ha talento e passione, ma ha anche molta competenza, esperienza e molto metodo. Ci sono anche dei filmati "Tutorial".
Si allena prima di ogni stagione con una routine precisa: a secco, a fermo (senza e con ottica) a colpo singolo e bersaglio mobile, poi riarmando e sparando più colpi a bersaglio mobile (sia allo shooting cinema che al cinghiale corrente) e poi a caccia.
Controlla il respiro, la concentrazione mentale, l'imbracciatura, la tecnica di mira e la gestione del grilletto.
Dedica molta attenzione alla postura, ai movimenti del corpo e alla memoria fisica.
Non credo sia la sua principale fonte di reddito, ma ha un approccio da professionista.Ultima modifica Quiete; 25-02-21, 06:46.Commenta
-
#Pato e Quiete: proprio così, ho visto più di un filmato. Ce n'era uno in cui spiegava come piazzarsi rispetto alla vegetazione presente (era in un tratto pulito da sottobosco, ma fittamente alberato) per avere almeno un paio di "finestre" in cui fare fuoco. Il 270 me lo ricordo: usava una H-mantel. Ma con quello straordinariamente preciso piazzamento del colpo, va bene quasi tutto.... Sì, magari le padelle non le inseriscono, ma io ho visto una sequenza di otto, dico otto abbattimenti consecutivi, sulla neve, su cinghiali galoppanti a tutta forza. Fortissimo tiratore.Commenta
-
E' un tiro dinamico, dove il movimento del corpo ha enorme importanza. La perfezione non è di questo mondo, nel tiro statico o dinamico con le ripetizioni si può raggiungere la quasi perfezione. Fra allenamento in bianco e a fuoco fra bersagli fissi e in movimento non credo che spara 200 cartucce all'anno. Discussione già fatta in riguardo ai tiri di mantenimento che ogni cacciatore dovrebbe fare sempre. Secondo voi fa tutto giusto?Commenta
-
Non lasciatevi impressionare da quei tiri! Chiunque di noi potrebbe arrivare a quei risultati. Basta avere tempo e soldi da dedicare all'allenamento. Così si conoscerebbe pregi e difetti della propria arma e munizione, nonché valutare in poco tempo valori di anticipo e distanza del selvatico.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ofbiroPossiedo una carabina Voere Titan calibro 7x64 con cannocchiale Swarovski Z6i 1,7-10 x 42 con reticolo 4 e punto luminoso.
La carabina, della serie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti , chiedo aiuto ai ricaricatori del calibro 7x64 :
stante la penuria di materiale da ricarica , tralasciando il rialzo terribile...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti, ho comprato per il mio 270win la polvere N165 con cui mi trovo benissimo. Visto che le polveri non costano poco vorrei trovare una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta