Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sto adocchiando uno strozzatore per estendere la mia canna da 61cm marocchi, della quale - intendiamoci - sono follemente innamorato. Montando lo strozzatore * riesco a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, ma sempre costringendomi a ricaricare con polveri vivaci e cariche non troppo pesanti.
Esperienze? Opinioni? In particolare ho consultato il sito Gemini (l'unico che conosco). Ne vale la pena?
A mio giudizio spenderei i 50/60 euro per una prolunga, che sia da 5 o da 10 cm è soggettivo, senza star tanto a guardare il capello di rosate e compagnia bella. Questo però solo se la dovessi usare saltuariamente. Differentemente acquisterei una canna più lunga.
Fermo restando quanto ti ha suggerito Flou,a mio modesto parere, è meglio prendere degli strozzatori in/out + 5 cm o +10 cm in funzione della strozzatura...puoi usufruire di strozzatori After market di varie marche e geometrie a seconda dell'utilizzo che vorrai farne...hai un solo scalino...risparmi in peso...poi se vuoi una 76 ** cerca una canna alternativa...mia personalissima opinione.
sto adocchiando uno strozzatore per estendere la mia canna da 61cm marocchi, della quale - intendiamoci - sono follemente innamorato. Montando lo strozzatore * riesco a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, ma sempre costringendomi a ricaricare con polveri vivaci e cariche non troppo pesanti.
Esperienze? Opinioni? In particolare ho consultato il sito Gemini (l'unico che conosco). Ne vale la pena?
Grazie!
Ti chiedo: se riesci a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, dove vuoi arrivare?che tipo di caccia vuoi fare?
Fermo restando quanto ti ha suggerito Flou,a mio modesto parere, è meglio prendere degli strozzatori in/out + 5 cm o +10 cm in funzione della strozzatura...puoi usufruire di strozzatori After market di varie marche e geometrie a seconda dell'utilizzo che vorrai farne...hai un solo scalino...risparmi in peso...poi se vuoi una 76 ** cerca una canna alternativa...mia personalissima opinione.
Sono della stessa opinione penso che con Gemini avrai degli ottimi risultati.
Ciao Davide
Chiarissimo! Difatti non sapevo se scegliere tra in/out o una prolunga non strozzata.
Desidero fare quest upgrade per poter avere un risultato migliore nella caccia al colombaccio e tortora, utilizzando polveri più progressive che altrimenti con una 61 non avrebbero senso
Credo che ti convenga guardarti bene in giro... ormai trovi di tutto sul web...anche se con Gemini... briley...teague...non sbagli...visto che ricarichi anche il tipo di cartuccia che pensi di fare può orientare la tua scelta...sui vari forum puoi trovare utili insegnamenti...hai tempo settembre è lontano...
Una domanda per chi è esperto del vecchio gobbo.
Possiedo un 12 del 1921 canna 1 stella, un 12 acciaio anni 60/70 sempre 1 stella ed un 12 superleggero...
Buona vigilia di Natale tutti. Ieri mi so portato a caccia due vecchi catenacci arrugginiti. Non ci posso fare niente amo queste armi. Avevo due cal....
Per cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro...
08-02-22, 20:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta