Estensione canna 61cm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo Saverio Grasso Scopri di più su Matteo Saverio Grasso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo Saverio Grasso
    • Jul 2020
    • 156
    • Palermo

Estensione canna 61cm

Gentilissimi,

sto adocchiando uno strozzatore per estendere la mia canna da 61cm marocchi, della quale - intendiamoci - sono follemente innamorato. Montando lo strozzatore * riesco a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, ma sempre costringendomi a ricaricare con polveri vivaci e cariche non troppo pesanti.

Esperienze? Opinioni? In particolare ho consultato il sito Gemini (l'unico che conosco). Ne vale la pena?

Grazie!
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

A mio giudizio spenderei i 50/60 euro per una prolunga, che sia da 5 o da 10 cm è soggettivo, senza star tanto a guardare il capello di rosate e compagnia bella. Questo però solo se la dovessi usare saltuariamente. Differentemente acquisterei una canna più lunga.

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

Fermo restando quanto ti ha suggerito Flou,a mio modesto parere, è meglio prendere degli strozzatori in/out + 5 cm o +10 cm in funzione della strozzatura...puoi usufruire di strozzatori After market di varie marche e geometrie a seconda dell'utilizzo che vorrai farne...hai un solo scalino...risparmi in peso...poi se vuoi una 76 ** cerca una canna alternativa...mia personalissima opinione.

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4366
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Matteo Saverio Grasso
        Gentilissimi,

sto adocchiando uno strozzatore per estendere la mia canna da 61cm marocchi, della quale - intendiamoci - sono follemente innamorato. Montando lo strozzatore * riesco a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, ma sempre costringendomi a ricaricare con polveri vivaci e cariche non troppo pesanti.

Esperienze? Opinioni? In particolare ho consultato il sito Gemini (l'unico che conosco). Ne vale la pena?

Grazie!
        Ti chiedo: se riesci a fare rosate imbarazzanti a 35 metri, dove vuoi arrivare?che tipo di caccia vuoi fare?

Commenta

• crio180781
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 595
          • Cisterna di latina
          • Breton

Originariamente inviato da Seagate
          Fermo restando quanto ti ha suggerito Flou,a mio modesto parere, è meglio prendere degli strozzatori in/out + 5 cm o +10 cm in funzione della strozzatura...puoi usufruire di strozzatori After market di varie marche e geometrie a seconda dell'utilizzo che vorrai farne...hai un solo scalino...risparmi in peso...poi se vuoi una 76 ** cerca una canna alternativa...mia personalissima opinione.
          Sono della stessa opinione penso che con Gemini avrai degli ottimi risultati.
          Ciao Davide

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
            • Jul 2020
            • 156
            • Palermo

Originariamente inviato da Seagate
            Chiarissimo! Difatti non sapevo se scegliere tra in/out o una prolunga non strozzata.

Desidero fare quest upgrade per poter avere un risultato migliore nella caccia al colombaccio e tortora, utilizzando polveri più progressive che altrimenti con una 61 non avrebbero senso

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Credo che ti convenga guardarti bene in giro... ormai trovi di tutto sul web...anche se con Gemini... briley...teague...non sbagli...visto che ricarichi anche il tipo di cartuccia che pensi di fare può orientare la tua scelta...sui vari forum puoi trovare utili insegnamenti...hai tempo settembre è lontano...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..