Rizzini Venus Round Body

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Rizzini Venus Round Body

Buonasera, scrivo per avere pareri, opinioni , consigli e qualsiasi altro tipo di commento , su questo fucile.
    il mio compleanno quest'anno è particolarmente speciale e mi voglio regalare un fucile da caccia, nuovo, e per curiosità e sfizio, sto valutando altre marche oltre al Beretta .
    Della Rizzini so molto poco, oltre ad averlo visto parecchio sui campi da tiro altro non conosco.
    In particolare vi do delle indicazioni che forse potrebbero aiutarvi nell......aiutarmi [:D]

Vorrei info sulla Qualità del marchio e dell'arma

Il fucile è una novità ma deriva da un modello già in commercio da un pò. La scheda tecnica non è visualizzabile sul sito del produttore ma credo che il peso in cal 20 (che è quello che mi interessa) si aggiri intorno ai 2.7 KG

Lo userei a beccacce, quaglie e fagiani, la lunghezza min delle canne è 67

Conosco bene la storia dell'assegno circolare rappresentato da altri marchi, ma in questo particolarissimo caso non mi preoccupa

Mi ha attirato la calciatura che, se anche per molti potrebbe sembrare un dettaglio irrilevante, per me è importante. Questo fucile è acquistabile senza sovraprezzo con calcio mancino oltre ad avere una lunghezza standard consona al mio fisico, la pistola è conformata per mani piccole. In questo modo non dovrei obbligatoriamente farmi fare un calcio su misura.

Ringrazio chiunque volesse darmi qualche indicazione

Metto una foto

Ultima modifica Livia1968; 05-08-21, 19:09.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

I Rizzini sono buone armi la lunghezza delle canne 67 con strozzatori interni è ottimale per un basculante per il resto cercalo tocca con mano imbraccia e decidi.

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Domani pomeriggio vado ad ordinare il mio ennesimo sovrapposto della rizzini, il br110 in cal 28 modificato alle mie esigenze dal calcio all'asta, alla camere di scoppio ecc... Quindi il mio consiglio è che le armi prodotte da questo marchio sono ottime e migliori di quanto si possa pensare... Anche di altre marche molto più blasonate...
      Un saluto Francesco

---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------

Domani pomeriggio vado ad ordinare il mio ennesimo sovrapposto della rizzini, il br110 in cal 28 modificato alle mie esigenze dal calcio all'asta, alla camere di scoppio ecc... Quindi il mio consiglio è che le armi prodotte da questo marchio sono ottime e migliori di quanto si possa pensare... Anche di altre marche molto più blasonate...
      Un saluto Francesco

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 7999
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Ormai nessun fucile da caccia è un assegno circolare, quindi il mio consiglio è di prenderti quello che ti piace e col quale ti sentirai felice di cacciare...ovviamente, ci sono anche produttori che il calcio e le canne te le fanno su misura all'atto dell'acquisto, cosa secondo me tutt'altro che secondaria.
        Mala tempora currunt

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Nel settore armi, gli assegni circolari in ferro e legno, sono spariti da due decenni.
          Chi ha in casa una doppietta Beretta 451 EELL, aveva 15 anni fa circa 12000/14000 euro, oggi ne ha appena 4500/5000.

Rizzini è un marchio di notevole archibugeria italiana moderna.
          Troviamo una buona estetica ed armi sempre solide, realizzate con ottimi materiali moderni, meccanica fine, robusta e ricercata, confermata da una notevole ricerca e sviluppo che hanno migliorato esponenzialmente ogni aspetto meccanico dei fucili.
          Le canne, punto da non trascurare e sottovalutare, sono balisticamente valide, hanno dato ottimi riscontri a caccia ed al tiro, nel caso, ho visto personalmente un sovrapposto calibro 16, con tre paia di canne di proprietà del direttore commerciale della Rizzini, da vent'anni amico e collega, sparare alla placca in modo divino e costante!
          A caccia mi garantisce lui stesso prestazioni ottime e ... gli credo sulla parola.
          Per me, Livia, la tua scelta è promossa senza ... "se e ma"!
          Vorrei precisare che nella foto, la Pitch, prevede un petto di notevole prominenza, capisco che l'arma sia dedicata alle donne, ma non tutte sono ... la consorte di Giove.
          Auguri!

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2780
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

Dico la mia. A prescindere dal marchio, direi che proprio perché acquisti un’arma nuova non dovresti transigere sul farti fare un calcio adatto alle tue misure.
            L’offerta è ampia entro quella fascia di prezzo, quindi scegli quello che più ti aggrada. Sarò all’antica ma lo prenderei con strozzature fisse 4/2.

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4539
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il fucile và sicuramente bene. Trovo che ha un'astina orrenda, ma sono gusti personali.
              Hai mai pensato ad una bella doppiettina ??.

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6128
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie infinite a tutti!!
                Avevo delle perplessità perché essendo una novizia di questo mondo la mia esperienza si riduce a quello che vedi e che senti, e il marchio Rizzini lo sento poco specie a caccia. Per questo mi sono rivolta qui. Sapevo della validità dei fucili da tiro ma vedendone pochi mi domandavo se ciò fosse dovuto alla moda e al costo o se ci fosse anche qualcosa di altro.
                Sono proprio soddisfatta delle vostre risposte.
                Ho scritto alla Rizzini e credo che ci sia un margine di contrattazione sulle specifiche del calcio (specie del pitch visto che Giunone non è mia neanche lontana parente [emoji16] grazie della dritta G. G.) che posso fornire in fase di acquisto e credo che dato l elevato costo del fucile, mi dovrebbero accontentare.
                Andrò in qualche armeria che ne ha un esemplare a disposizione e proverò ad imbracciarlo.
                Grazie di tutto!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica Livia1968; 06-08-21, 07:01.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1804
                  • toscana-prov. PI

Sono sicuro che ti stai facendo un bellissimo regalo, e niente di meglio per segnare le tappe più significative della nostra vita che regalarsi un fucile!
                  L'arma in oggetto appare molto piacevole e la possibilità di personalizzarla secondo i tuoi desideri, dal calcio alle canne, rendono la scelta ancora più indovinata.
                  Per il resto è un Rizzini.

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6128

Ad essere sincera, essendo donna e quindi incline anche alle cose che ad un uomo possono apparire futili, mi hanno colpito i fregi. So che sono stampati ma la particolarità è che sono ripassati a mano, lo so che ciò non aggiunge nulla alla sua efficacia ed efficienza, ma l idea di avere un prodotto che ha una caratteristica che si avvicina all artigianale me lo rende ancora più gradito.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Molto elegante,ben curato,incassi precisi e assenza di spifferi tra le parti metalliche.La bascula Round e' veramente snella,piacevole, filante.Un gran bel fucile,lo vedrei ancora meglio con bindella ventilata se poi l'incisione sara' questa...tanto di cappello.[vinci]
                      Chissa che meraviglia con calcio all'inglese e guardia lunga...[fiuu]

Commenta

• Lu gnirru
                        • Oct 2019
                        • 137
                        • Taurianova
                        • Segugio

Brava Livia ottimo[vinci], ce ne fossero tante DONNE come te!!!
                        Saluti Pasquale

Commenta

• pippoada
                          ⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 831
                          • rovato, Brescia, Lombardia.
                          • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

il Rizzini Venus è un fucile sviluppato a quattro mani con il mercati inglese e statunitense, dove le donne tiratrice / cacciatrici sono una fetta interessante.... ha bascula round body, molto elegante e l'incisione è stata studiata da bottega giovanelli seguendo i gusti e i consigli di tiratrici e cacciatrici di oltre manica... il calcio può essere richiesto a misura oppure si può richiedere la modifica del pitch o della lunghezza senza supplemento. le canne standard hanno bindella solida, ma si possono anche ordinare con bindella ventilata, senza bindelle laterali oppure con le speciali canne da beccaccia da 60cm e bindellino a rampa tipo express...le canne sono forate dal pieno e possono essere a strozzatura fissa (anche steel shot, ovviamente fino a 3 stelle...) oppure con strozzatori interni da 70mm. in Italia non ne troverà nessuno in armeria purtroppo, se vuole vederlo di persona, non rimane che....una gita a Marcheno nello showroom rizzini...

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6128

Magari al Game Fair di Grosseto in programma per settembre potrei avere qualche chance di poterlo imbracciare. Sempre che non venga cancellato.

Commenta

• pippoada
                              ⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 831
                              • rovato, Brescia, Lombardia.
                              • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

rizzini non esporrà al game fair, ma la contatterà per farle imbracciare il fucile il più vicino a casa sua....cordiali saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..