Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il cliente non è detto che sia sempre sprovveduto .... Se si possiede una certa canna con determinate caratteristiche è la si trova ottimale si può anche chiedere al cannonniere una copia simile da impiegare in un altro fucile ......... Esempio, se pratico la caccia alle anatre con ottimi risultati impiegando un semiauto Browning Maxus (dotato di strozzatori, con foratura larga da 18,8 e raccordo camera-canna molto lungo da 65 mm) posso benissimo farmi costruire una canna con caratteristiche simili da impiegare in un semiauto inerziale Benelli ..... Ovviamente tutto in funzione dello stesso tipo di caccia o tiro praticato e del munizionamento ..... Poi con gli strozzatori si possono scegliere e sperimentare con successo anche marche non originali .
Non riesco a capire , scusa il paragone improprio. Perché su un ottima meccanica , prendo x esempio , un motore collaudato tipo Ferrari, lo voglio migliorare con delle parti meccaniche diciamo; Porsche?
Se mi garba la linea dei Browing , o là sua canna, non esiterei a scegliere quel fucile. Non riesco a capire il senso del ibrido, poi fatto addirittura da un cacciatore come siamo noi.
Io personalmente credo nella tesi di Maurob, anche xche se ho bisogno del dottore, mi metto nelle sue mani x essere curato, è lui l’esperto in materia.
E" tutto più semplice senza fare paragoni fuori luogo ; e rilevando pure che non tutti la pensano ugualmente quando si parla di canne ......... Ecco cosa si intendeva con il mio intervento : visto che Benelli non usa forature sovralesate e lunghi raccordi di camera-canna nessuno mi vietava di farmi realizzare da un abile cannoniere una canna con queste caratteristiche da montare su un semiauto Benelli ; tali caratteristiche vengono vantate dalla Browning e sono presenti anche nel mod, Maxus ...In sintesi queste canne danno minor rinculo del 6 %; minor attrito in canna con conseguente minor deformazione dei pallini; rosate più compatte e con meno pallini fuori rosata utile .. Sulle lunghe distanze dovrebbero essere ottimali con cariche maggiorate di pallini grossi ..........................Pagando tutto è possibile ; c'è qualcuno tanto affezionato alle canne dei vecchi Breda a l.r. che è riuscito farsi montare una di queste su un Benelli 121 ; impresa non facilissima per il cannoniere in quanto si doveva opportunamente adattarla e innestarla sul lungo manicotto in acciaio del Benelli.
Nel numero di questo mese di marzo di Armi Magazine , c’è un bellissimo articolo su Robert Churchill , considerato tra i più grandi armaioli e cannonieri che siano mai esistiti.
Consiglio a tutti di leggere con attenzione le 10 pagine scritte da un signore che si chiama Marco Sebastiano Scipioni
Siccome dovrei prendere un Beretta A400 o un Benelli in cal20 (oltre al Beccaccia, dovrebbe esserci la Crio per l'Ethos) e siccome devo vedere nei cataloghi...
buongiorno, qualche giorno fa ho fatto un post dove presentavo il mio sovrapposto con canne storte (minimamente piegate a six) . tra i vari consigli mi...
Visto che la stagione venatoria è ormai finita e che la mia springer di 14 mesi ha concluso in maniera più che soddisfacente (grazie anche ai consigli...
Buonasera, per conto di un amico chiedo notizie della "pistolina" in questione, vorrei capire per cosa era costruita viste le dimensioni, il...
07-11-23, 18:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta