MB Tricolor, ti ho trovata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo Saverio Grasso Scopri di più su Matteo Saverio Grasso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scricciolo
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 41
    • Catania
    • Spinone roano

Originariamente inviato da Quiete
    pernice ... rossa
    Pensavo fosse vietato catturarla...[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 07:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 AM ----------

Originariamente inviato da oreip
    T'aspettavi fosse la nostra nemica giurata...............furbacchione.[vinci][vinci][vinci][vinci] [:D][:D][:D][:D]

piero
    No, pensavo fosse quello che intendevi ...[regol]

Commenta

• Sbs96
      • Dec 2020
      • 146
      • Premosello

Originariamente inviato da scricciolo
      Pensavo fosse vietato catturarla...[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 07:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 AM ----------

No, pensavo fosse quello che intendevi ...[regol]
      La pernice rossa è specie prelevabile in molte regioni ed espressamente indicata come tale nel calendario venatorio.

Commenta

• scricciolo
        Ho rotto il silenzio
        • May 2019
        • 41
        • Catania
        • Spinone roano

Originariamente inviato da Sbs96
        La pernice rossa è specie prelevabile in molte regioni ed espressamente indicata come tale nel calendario venatorio.
        E' chiaro. Ma non in Sicilia, dove il divieto è assoluto perchè unica, nonostante ne stia aumentando la popolazione.
        Si spera tra 4 anni si possa iniziare a cacciarla, semprecchè gli appassionati non si lascino troppo coinvolgere dal frullo assordante, quasi metallico e ... si concedano qualche distrazione con il grilletto, facendo ancora allungare questi tempi di attesa.
        Comunque beati voi.
        Ultima modifica scricciolo; 28-09-21, 16:13.

Commenta

• filippo
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 557
          • Sicilia.

E' chiaro. Ma non in Sicilia, dove il divieto è assoluto perchè unica, nonostante ne stia aumentando la popolazione.
          Si spera tra 4 anni si possa iniziare a cacciarla, semprecchè gli appassionati non si lascino troppo coinvolgere dal frullo assordante, quasi metallico e ... si concedano qualche distrazione con il grilletto, facendo ancora allungare questi tempi di attesa.
          Comunque beati voi.
          Qui in Sicilia di ""rosse""....abbiamo solo le arance, tra l'altro anche molto apprezzate.

L'unica pernice esistente (esisteva) in Sicilia è la coturnice....tra l'altro in una sottospecie presente solo qui...., niente a che vedere con la pernice rossa.

Riguardo la reintroduzione della coturnice nel calendario venatorio Siciliano ......, mi sembra impresa ardua.[:D]

GIUSEPPE.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6372
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da filippo
            Qui in Sicilia di ""rosse""....abbiamo solo le arance, tra l'altro anche molto apprezzate.

L'unica pernice esistente (esisteva) in Sicilia è la coturnice....tra l'altro in una sottospecie presente solo qui...., niente a che vedere con la pernice rossa.

Riguardo la reintroduzione della coturnice nel calendario venatorio Siciliano ......, mi sembra impresa ardua.[:D]

GIUSEPPE.
            Pensassero di far qualcosa x ripopolare da ceppi originali e proteggerla seriamente, soprattutto nella testa dei cacciatori, penso si potrebbe fare.

Commenta

• scricciolo
              Ho rotto il silenzio
              • May 2019
              • 41
              • Catania
              • Spinone roano

GIUSEPPE.
              Se ci comportiamo bene ed i pastori non disturberanno le nidiate forse prima di morire riuscirò a vedere all' apertura 15- 20 coturnici volare assieme, come una volta mi capitava nelle zone di Calgagirone. Il clima dovrebbe permetterlo.

---------- Messaggio inserito alle 06:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
              Pensassero di far qualcosa x ripopolare da ceppi originali e proteggerla seriamente, soprattutto nella testa dei cacciatori, penso si potrebbe fare.
              Si sono d' accordo, specialmente nella testa dei cacciatori.
              Se si lasciasse in pace per seriamente.

Commenta

• filippo
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 557
                • Sicilia.

Originariamente inviato da Yed
                Se ci comportiamo bene ed i pastori non disturberanno le nidiate forse prima di morire riuscirò a vedere all' apertura 15- 20 coturnici volare assieme, come una volta mi capitava nelle zone di Calgagirone. Il clima dovrebbe permetterlo.

---------- Messaggio inserito alle 06:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Si sono d' accordo, specialmente nella testa dei cacciatori.
                Se si lasciasse in pace per seriamente.
                Purtroppo...., dopo 50 e passa anni di età , posso dire di conoscere il mondo dei ""cacciatori""..... e sempre molto sinceramente non posso assolutamente affermare che sia composto TUTTO da gente ""affidabile""....., dispiace dirlo ma è nuda e cruda realtà.
                Ci vorrebbe un cambiamento RADICALE per sistemare le cose.....,

Mi scuso con l'autore iniziale della discussione per il ""fuori tema""]Drool]

GIUSEPPE

Commenta

• scricciolo
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2019
                  • 41
                  • Catania
                  • Spinone roano

Purtroppo...., dopo 50 e passa anni di età , posso dire di conoscere il mondo dei ""cacciatori""..... e sempre molto sinceramente non posso assolutamente affermare che sia composto TUTTO da gente ""affidabile""....., dispiace dirlo ma è nuda e cruda realtà.

GIUSEPPE
                  EVVIVA LA TRICOLOR CARTONE 34 g.

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
                    • Jul 2020
                    • 156
                    • Palermo

GIUSEPPE
                    Io frequento l'ambiente da pochissimo, e non posso che sottoscrivere...vabè.

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1687
                      • sora
                      • Spinone Italiano

In alcune regioni,Lazio ad esempio, è tassativamente proibito,non si sa' bene per quale ragione,forse troppo impegnative per cani e padroni,immettere pernici rosse in territorio libero,pericolo di inquinamento genetico con le coturnici?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..