M92S e anatidi
Comprimi
X
-
Secondo me guardando proprio questi data la dose di Giudice è massima ma sicura.
Passando da stellare a orlo tondo in genere si incrementa la polvere di 0,10 inoltre la cartuccia di Baschieri è caricata con la borra steell che incrementa ulteriormente la pressione (si parla di quasi 100 bar a seconda del tipo di caricamento)...[/QUOTE]
A parte che la borra steel della baschieri non è la borra steel della gualandi, quella si che alza le pressioni per il suo spessore importante. Io non ho detto che sia una dose che fa scoppiare la canna, ma secondo me siamo oltre i 1000 bar e non è normale sparare cartucce così pompate (tant'è che lo stesso autore non l'ha bancata). Se l' armiere ha tempo, gliene porto una così caricata da provare in canna manometrica, voglio togliermi la curiosità. Magari ho torto ed è ben al di sotto, vedremoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
da domenicogopratico caccia anatidi vorrei consigli e pareri sull'uso di stampi di germano motorizzati che si usavano prima dell'uso del mojo, e se si trovano ancora...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da domenicogoSalve, sono un appassionato di caccia agli anatidi, uso il mojo ma ho visto che in precedenza si usavano stampi di germani motorizzati (telecomandati...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da djangoSalve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta