Compromesso fagiano beccaccia cal 20
Comprimi
X
-
Io ho un 20/70 canne 67 ****/**. In genere, col 20 si usano pallini di un numero più piccoli che in 12, per cui 7/5 diventano 8/6 come ti hanno già detto sopra, ma fossi in te, per semplificare andrei su 7/7, ma in una bella Tricolor 20, 28gr., orlo tondo della Baschieri&Pellagri ottima cartuccia, prestante senza essere molesta. Se non la trovassi, considerando che il fucile è ben strozzato, potresti anche scendere di grammatura e usare le F2 Classic Fiber da 26 gr.: perdi 2 grammi di piombo, ma guadagni in velocità: sono molto, molto efficaci. In questo caso un 8 in prima farebbe comodo, 7 in seconda. -
classic fibre da 26 sono ottime in tutte le numerazioni, a volte carucce e non tutte le armerie le tengono, ma validissime, in particolar modo per chi ha fucili 20/70 o doppiette e vuole sparare i classici gr del 20. Hanno anche il vantaggio che se la temperatura sale non risentono di variazioni e non sono mai sgarbate. Ottima cartuccia, nel corto è una garanzia.
consigliate vivamente.
non paragonabili alla serie special della nobel sport (fagiano, coturnice, beccaccia etc.....) che hanno piu' grammatura e non sono piu' soddisfacenti.
salutiCommenta
-
Sparo abitualmente le classic fiber della B&P nel 20 in prima canna sia del 4 che del 5 per la lepre..mi trovo bene ma con l’avanzare della stagione dicono non siano proprio indicate..credo che un buon compromesso sia una dispersante e una borra in feltro.. poi se parte un animale lungo a volte si deve anche saper far a meno di sparare.
E vera la credenza che alcune dispersanti rendono meglio in canne strozzate?Commenta
-
certo, ma anche queste con il freddo scadono... sotto i 7/8 gradi vanno male.
ciao.
(ps oltrettutto, queste con 8.00 euri compri un pacco da 25, le classic fibre o nobel costano quella cifra ma 10....)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024