Brenneke classic commerciale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simone belloni
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 464
    • Caprigliola

Brenneke classic commerciale

Ciao ragazzi. Qual'è a vostro parere il miglior caricamento in cal. 12? (Fiocchi, Rottweil, Cheddite etc etc)
    è nel canale la morte del cinghiale!
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Rottweill.
    La mag load 12/70 era una grande cartuccia
    The Rebel![;)]

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Io ho queste…

Commenta

• Sbs96
        • Dec 2020
        • 146
        • Premosello

Originariamente inviato da simone belloni
        Ciao ragazzi. Qual'è a vostro parere il miglior caricamento in cal. 12? (Fiocchi, Rottweil, Cheddite etc etc)
        Brenneke originale? Il miglior caricamento è proprio… l originale di Brenneke, quello postato in foto qui sopra. Segue quello di rottweil, sempre molto buono ma non eccellente come il primo.

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

curiosita'...

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 946
            • Catanzaro

Mi sono preso i dati dei joule sviluppati che ho potuto trovare su internet, perché la classic mi piace come palla. I migliori caricamenti sono brenneke magnum da 70mm e cheddite, le peggiori le Fiocchi. Nota hanno un rinculo pronunciato rispetto ad esempio alle baschieri slug

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2627
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

A proposito di Brenneke ci si può fidare a spararle con strozzature 4/2 in caso di necessità io non caccio cinghiali anzi li evito accuratamente però con tutti quelli che circolano potrebbe capitare di doverlo sparare per salvare il cane che mi dite?
              Massimo C.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da Cantarini
                A proposito di Brenneke ci si può fidare a spararle con strozzature 4/2 in caso di necessità io non caccio cinghiali anzi li evito accuratamente però con tutti quelli che circolano potrebbe capitare di doverlo sparare per salvare il cane che mi dite?
                Le puoi sparare. La brenneke si autoriduce passando dalla strozzatura.

Dirò di più....la massima precisione a me la dava in canna da 3 stelle che risultava più accurata della cilindrica.
                The Rebel![;)]

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2627
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  Le puoi sparare. La brenneke si autoriduce passando dalla strozzatura.

Dirò di più....la massima precisione a me la dava in canna da 3 stelle che risultava più accurata della cilindrica.
                  Grazie appunto avevo letto di questa auto riduzione ho 4 cartucce Brenneke in calibro 16 rimanenza datata del tempo che fù.
                  Massimo C.

Commenta

• simone belloni
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 464
                    • Caprigliola

Grazie ragazzi. Infatti ero indeciso se sul caricamento Rottweil 12/70 magnum oppure Brenneke 12/70 magnum di cui aggiungo immagine qua sotto:

Commenta

• lollo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2019
                      • 1324
                      • Collalto Sabino

Per me il miglior caricamento è sempre quello originale, potente e costante e nel mio fucile (remington 870 a pompa) anche molto preciso, le magnum ( denominate super magnum ) anche meglio.

Commenta

• Sbs96
                        • Dec 2020
                        • 146
                        • Premosello

Originariamente inviato da Cantarini
                        Si sparano, in tutta sicurezza, anche in strozzarura piena

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Originariamente inviato da marbizzu
                          Mi sono preso i dati dei joule sviluppati che ho potuto trovare su internet, perché la classic mi piace come palla. I migliori caricamenti sono brenneke magnum da 70mm e cheddite, le peggiori le Fiocchi. Nota hanno un rinculo pronunciato rispetto ad esempio alle baschieri slug
                          Quoto in pieno. Le Fiocchi (quelle che ho io, un po' datate....) hanno sulla scatola riportato "max.900 BAR", pensate quindi per evitare problemi a quei vecchietti della squadra che si ostinano a venire al cinghiale con le vecchie doppiette a cani esterni.......
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• simone belloni
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 464
                            • Caprigliola

Ho optato per questo caricamento Rottweil perché nel mio fucile oggi mi ha dato le migliori rosate.
                            4 colpi in 6x10 a 45m. Speriamo sia efficace anche perché le palle dure spesso fanno "allungare" il cinghiale.

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4545
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da vecchioA300
                              Quoto in pieno. Le Fiocchi (quelle che ho io, un po' datate....) hanno sulla scatola riportato "max.900 BAR", pensate quindi per evitare problemi a quei vecchietti della squadra che si ostinano a venire al cinghiale con le vecchie doppiette a cani esterni.......

Veramente sul mercato io non ho ancora trovato una cartucca camerata 70mm che superi gli 850 bar. ( e sono già parecchi perchè la maggioranza non arriva a 800 )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..