Beretta S55 calibro 20
Comprimi
X
-
Beretta S55 calibro 20
Mi spiace aprire una nuova discussione ma non sono riuscito a trovare un riferimento volevo chiedere a chi è esperto vi risulta che sul Beretta S55 in calibro 20 degli anni che furono siano intercambiabili le canne con quelli dello stesso periodo diciamo anni tra il 70/80 ? Grazie.Massimo C. -
L'S 55 hanno smesso di produrlo fine anni 70 primi anni 80 fra i primi modelli e gli ultimi variava solo il gancio per bloccare la croce è possibile adattare le canne ad un'altra bascula ma lo deve fare un armaiolo bravo e poi la cosa non è reversibile in piu' c'è il discorso matricola ,canne croce e bascula hanno la stessa matricola. -
Grazie forse ho trovato un altro S55 con canne 67 4/2 il mio è 71 3/1 per questo volevo saperlo il fucile avrebbe uso il condizionale canne in buono stato il calcio è rovinato per cui se vanno bene avrei un paio di canne da usare per caccia col cane,per il discorso della matricola una volta regolarmente denunciato non vedo quali problemi ci possano essere o sbaglio?L'S 55 hanno smesso di produrlo fine anni 70 primi anni 80 fra i primi modelli e gli ultimi variava solo il gancio per bloccare la croce è possibile adattare le canne ad un'altra bascula ma lo deve fare un armaiolo bravo e poi la cosa non è reversibile in piu' c'è il discorso matricola ,canne croce e bascula hanno la stessa matricola.Massimo C.Commenta
-
Sul sovrapposto Beretta l'imbasculatura avviene su semiperni laterali, che sporgono dall'interno bascula e vanno nei rispettivi recessi sul manicotto. Incernierate le canne abbiamo almeno tre verifiche da fare.Grazie forse ho trovato un altro S55 con canne 67 4/2 il mio è 71 3/1 per questo volevo saperlo il fucile avrebbe uso il condizionale canne in buono stato il calcio è rovinato per cui se vanno bene avrei un paio di canne da usare per caccia col cane,per il discorso della matricola una volta regolarmente denunciato non vedo quali problemi ci possano essere o sbaglio?
1) il vivo di culatta deve passare sulla faccia di bascula e chiudere, senza luce a canne chiuse tra le due parti.
2) il doppio tassello conico deve chiudere nei rispettivi fori laterali sul manicotto, lasciando la chiave in tensione.
3) le spalle trapezoidali devono chiudere baciandosi e restando a contatto soprattutto sul breve tratto inclinato.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie per le risposte ma ho usato il condizionale poichè il fucile lo devo ancora vedere ce lo ha un privato in Sardegna quando tornerò lì a gennaio mi porterò il mio e farò le verifiche che G.G. ha consigliato.Massimo C.Commenta
-
Se te li carichi tutti e due in denuncia non dovresti avere problemi ,l'aggiustaggio canne bascula veniva fatto ad ogni singolo fucile quindi difficilmente combaceranno alla perfezione ecco perchè va fatto in seguito da un bravo armaiolo,non armiere,infine la serie s 55-56 57 ad differenza della sucessiva 680 e derivati(685-6-7)non ha i perni di bascula sostituibili quindi ci vuole un aggiustaggio preciso che poi limitera' l'uso della coppia di canne su di una bascula ben precisa.Commenta
-
Il tuo sovrapposto in cal 16 ti ha già stancato.
Cari salutiCommenta
-
Assolutamente questa è la seconda stagione e spara benissimo però alle volte e specie quando i dolori ai polsi si fanno sentire causa fratture in gioventù ad entrambi e vecchiaia associata un fucile più leggero sarebbe indubbiamente meglio tutto qui.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta