Beretta S55 calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2628
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Beretta S55 calibro 20

Mi spiace aprire una nuova discussione ma non sono riuscito a trovare un riferimento volevo chiedere a chi è esperto vi risulta che sul Beretta S55 in calibro 20 degli anni che furono siano intercambiabili le canne con quelli dello stesso periodo diciamo anni tra il 70/80 ? Grazie.
    Massimo C.
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1691
    • sora
    • Spinone Italiano

L'S 55 hanno smesso di produrlo fine anni 70 primi anni 80 fra i primi modelli e gli ultimi variava solo il gancio per bloccare la croce è possibile adattare le canne ad un'altra bascula ma lo deve fare un armaiolo bravo e poi la cosa non è reversibile in piu' c'è il discorso matricola ,canne croce e bascula hanno la stessa matricola.

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2628
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da Max54
      L'S 55 hanno smesso di produrlo fine anni 70 primi anni 80 fra i primi modelli e gli ultimi variava solo il gancio per bloccare la croce è possibile adattare le canne ad un'altra bascula ma lo deve fare un armaiolo bravo e poi la cosa non è reversibile in piu' c'è il discorso matricola ,canne croce e bascula hanno la stessa matricola.
      Grazie forse ho trovato un altro S55 con canne 67 4/2 il mio è 71 3/1 per questo volevo saperlo il fucile avrebbe uso il condizionale canne in buono stato il calcio è rovinato per cui se vanno bene avrei un paio di canne da usare per caccia col cane,per il discorso della matricola una volta regolarmente denunciato non vedo quali problemi ci possano essere o sbaglio?
      Massimo C.

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Per calcio rovinato cosa intendi ? Inusabile ?

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Cantarini
          Grazie forse ho trovato un altro S55 con canne 67 4/2 il mio è 71 3/1 per questo volevo saperlo il fucile avrebbe uso il condizionale canne in buono stato il calcio è rovinato per cui se vanno bene avrei un paio di canne da usare per caccia col cane,per il discorso della matricola una volta regolarmente denunciato non vedo quali problemi ci possano essere o sbaglio?
          Sul sovrapposto Beretta l'imbasculatura avviene su semiperni laterali, che sporgono dall'interno bascula e vanno nei rispettivi recessi sul manicotto. Incernierate le canne abbiamo almeno tre verifiche da fare.
          1) il vivo di culatta deve passare sulla faccia di bascula e chiudere, senza luce a canne chiuse tra le due parti.
          2) il doppio tassello conico deve chiudere nei rispettivi fori laterali sul manicotto, lasciando la chiave in tensione.
          3) le spalle trapezoidali devono chiudere baciandosi e restando a contatto soprattutto sul breve tratto inclinato.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• armiET3
            ⭐⭐
            • Aug 2015
            • 601
            • LEGNANO

Scusa ...ma se prendi il tuo calcio e lo metti sul 4-2 hai finito, e sei sicuro di imbracciare giusto...[:D][vinci]

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2628
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Grazie per le risposte ma ho usato il condizionale poichè il fucile lo devo ancora vedere ce lo ha un privato in Sardegna quando tornerò lì a gennaio mi porterò il mio e farò le verifiche che G.G. ha consigliato.
              Massimo C.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1691
                • sora
                • Spinone Italiano

Se te li carichi tutti e due in denuncia non dovresti avere problemi ,l'aggiustaggio canne bascula veniva fatto ad ogni singolo fucile quindi difficilmente combaceranno alla perfezione ecco perchè va fatto in seguito da un bravo armaiolo,non armiere,infine la serie s 55-56 57 ad differenza della sucessiva 680 e derivati(685-6-7)non ha i perni di bascula sostituibili quindi ci vuole un aggiustaggio preciso che poi limitera' l'uso della coppia di canne su di una bascula ben precisa.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da Cantarini
                  Grazie per le risposte ma ho usato il condizionale poichè il fucile lo devo ancora vedere ce lo ha un privato in Sardegna quando tornerò lì a gennaio mi porterò il mio e farò le verifiche che G.G. ha consigliato.
                  Il tuo sovrapposto in cal 16 ti ha già stancato.

Cari saluti

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2628
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Il tuo sovrapposto in cal 16 ti ha già stancato.

Cari saluti
                    Assolutamente questa è la seconda stagione e spara benissimo però alle volte e specie quando i dolori ai polsi si fanno sentire causa fratture in gioventù ad entrambi e vecchiaia associata un fucile più leggero sarebbe indubbiamente meglio tutto qui.
                    Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..