Anigrina lamellare 36 grammi
Comprimi
X
-
Anigrina lamellare 36 grammi
Ciao a tutti, tempo fa guardando dei video su you tube, ne ho visto uno in cui G.Garolini parlava dell'anigrina lamellare. Descrivendo la polvere e i vari assetti validi parlava di un assetto che mi ha incuriosito molto, anche perché amo questa polvere. L'assetto in questione era 12/70/615 o cx1000 1,80x36 orlo tondo. Vorrei provarne qualcuna e vi chiedo se sia corretto usare una borra morbida tipo zm o una più rigida visto che si tratta di chiudere tondo. Grazie a tutti -
Anch’io l’ho provata con ottimi risultati ho usato però U686 coppetta otturatrice e borra feltro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Ciao a tutti, tempo fa guardando dei video su you tube, ne ho visto uno in cui G.Garolini parlava dell'anigrina lamellare. Descrivendo la polvere e i vari assetti validi parlava di un assetto che mi ha incuriosito molto, anche perché amo questa polvere. L'assetto in questione era 12/70/615 o cx1000 1,80x36 orlo tondo. Vorrei provarne qualcuna e vi chiedo se sia corretto usare una borra morbida tipo zm o una più rigida visto che si tratta di chiudere tondo. Grazie a tutti
Usa una borra contenitore con un ammortizzatore non troppo rigido, Z2M e LB6 nelle mie prove hanno dto i risultati migliori.
Alternativa eccellente couvette e feltro o Diana, soprattutto per tiri entro i 30 metri.
Sempre orlo tondo ben saldo, cartuccia finita a 63,8/64,0 mm.
La cartucca fulmina ed è per questo una carica risolutiva soprattutto dopo la metà di ottobre, con selvaggina piumata e i primi freschi mattutini.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao a tutti, tempo fa guardando dei video su you tube, ne ho visto uno in cui G.Garolini parlava dell'anigrina lamellare. Descrivendo la polvere e i vari assetti validi parlava di un assetto che mi ha incuriosito molto, anche perché amo questa polvere. L'assetto in questione era 12/70/615 o cx1000 1,80x36 orlo tondo. Vorrei provarne qualcuna e vi chiedo se sia corretto usare una borra morbida tipo zm o una più rigida visto che si tratta di chiudere tondo. Grazie a tutti
Un saluto, FrancescoCommenta
-
La mia è se non erro un gennaio 2020 , ho caricato con 686-1,80x36-couvette Gualandi o Baschieri e borra fsf Tribloc , tondo. Ottima cartuccia efficace ed equilibrata , non l’ho bancata perché i vari banchi di prova delle armerie del circondario che caricano hanno dimostrato in varie occasioni di dare i numeri del Superenalotto ma non certo dati certi, per questo dico sempre a tutti “ prendete con le pinze i dati dei banchi di prova privati locali” . Ho sinceramente provato anche la dose 1.85x36 il resto invariato, però a metà ottobre mi faceva sangue, pur ammazzando , forse è un dosaggio più adatto per novembre dicembre. Colgo l’occasione per ringraziare il Sig. Garolini per gli assetti suggeriti che puntualmente si rivelano ottimi .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
La carica con AL soprattutto in 12/70 di 1,80x36 è realmente eccellente, provata da oltre due anni, nessuno è rimasto scontento.
A caccia fulmina.
Solo con freddo ed umido forti, da inverno polare, non incrementare la carica, ma passa semplicemente al CX 2000/DFS 616.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buona sera, ottima polvere però preferisco polvere più progressive tipo MB tabacco Nobel'ssporting ballistite Sidna Mullerite con grammature non superiori a 34 grammi lo so sono polvere un po passate, se caricati bene con buoni materiali (cartone feltro) fano il suo lavoro.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Se disponi di bossoli con il 354/b2 da 70 mm e borre Iris oppure borre in lana bianca credo che in caricamento tradizionale ed OT si possa provare qualcosa anche perchè io come sai in caricamento tradizionale ho fatto 35 gr con la vecchia GP e non ho avuto problemi anzi. Poi come sai molto dipende dalla vivacizzazione della tua A.L. quindi qualsiasi prova andrebbe provata al banco
Fammi sapere Roberto[:-golf]Commenta
-
Ciao Antonio
Se disponi di bossoli con il 354/b2 da 70 mm e borre Iris oppure borre in lana bianca credo che in caricamento tradizionale ed OT si possa provare qualcosa anche perchè io come sai in caricamento tradizionale ho fatto 35 gr con la vecchia GP e non ho avuto problemi anzi. Poi come sai molto dipende dalla vivacizzazione della tua A.L. quindi qualsiasi prova andrebbe provata al banco
Fammi sapere Roberto[:-golf]
Ti saluto
AntonioCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nikebuogiorno mi hanno regalato dei bossoli fiocchi nuovi color nero marchiati
anigrina lamellare,sono innescati col fiocchi 615 e sono lunghi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiSono un estimatore dell'Anigrina Lamellare la carico per tutta la stagione venatoria alla dose nel cal.12 a 1,65 x 32 in 70 mm pps con innesco 686, uso...
-
-
-
CIAO A TUTTI MI RITROVO CON CIRCA MEZZO CHILO DI ANIGRINA LAMELLARE REGALATO DA UN AMICO,PENSAVO DI FARE QUALCHE ASSETTO PER UNA DISPERSANTE DA SPARARE...
-
-
-
da garibaldi
Buongiorno a tutti, vorrei,se possibile da chi ne sa più di me, un chiarimento su due scatole di vecchia Anigrina Lamellare, su...-
-
-
da SnipermosinA quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta