Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera,
mi interesserebbe sapere il parere di chi ha montato un mirino lungo sul proprio fucile, vorrei dotare il mio Benelli con canna da 70cm di un mirino LPA Super Big Dot-MF40.
In particolare vorrei sapere se è vero che aiutano sul tiro lungo mirato o è la solita menata pubblicitaria-
In secondo luogo vorrei sapere quale delle 3 colorazioni Verde-Giallo-Rosso, aiuta di piu in caso di scarsa illuminazione quali alba e tramonto.
Ovviamente se invece del classico LPA avete montato uno lungo di un'altra marca i consigli sono validi lo stesso
Grazie [:-golf]
Dipende dal tuo occhio per me rosso,aiuta molto per i tiri sull'acqua ,linea di galleggiamento ,a fermo o su animali feriti,per un mio amico vede meglio il verde.
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
il bianco,se non sbaglio non lo fanno,la fibra ottica bianca non amplifica la luce.
Verde , in condizioni di poca luce ho notato una brillantezza maggiore rispetto al rosso , il giallo non saprei , il bianco invece non trasmette la luce.
Riguardo a mirare meglio per tiri lunghi non ne sono convinto.
Secondo me il mirino più è distante dall'occhio meglio si riesce nell'allineamento con il bersaglio.
Un mirino lungo avvicina il mirino all'occhio, di conseguenza l'allineamento ne risente.
Lungo o corto, se il fucile ti viene bene tu vedrai sempre solo un cerchietto luminoso, rosso, verde o giallo che sia: che differenza fa che sia lungo o corto? E se lo vedi lungo, significa che lo vedi parzialmente di lato e allora non sei allineato (il cosiddetto "vantaggio" laterale non è corretto: tiri a destra - o a sinistra - del punto mirato).
Buongiorno,io sul mio 304 de luxe ho montato LPA verde lungo,ho un technis stonecoat in calibro 20 che monta mirino in fibra verde originale(si può anche montare il rosso che mi hanno dato in dotazione all'acquisto)e siccome mi ci trovavo molto bene ho optato per montarlo anche sul 304,che dire?Mi va benissimo,concordo con gli amici sul fatto che nei tiri di stoccata non serva praticamente a nulla(come tutti gli altri tipi,parere personale ovviamente!)
Cacciando le anatre prevalentemente all'alba e al tramonto con condizioni di luce bassa ho pensato che un mirino in fibra che "riflettesse" quel poco di luce che si ha in quei momenti del giorno potesse essere un aiutino in piu e cercando in rete mi sono imbattuto in questa tipologia di mirini piu lunghi che oltre ad essere esteticamente belli, promettono, stando ai vari video tra cui uno del famoso Giangio, quell'aiutino in piu che farebbe comodo, ora fermo restante che se il fucile viene bene al mirino manco ci pensiamo, che effettivamente la lunghezza che sia di 1-2 o 5cm poco importa, in condizioni di luce bassa, un mirino in fibra verde (pare che il verde sia quello che rifletta meglio) aiuta o no?
P.S. non sono uno stoccatore, accompagno o copro il selvatico, i miei tiri sono quasi sempre a gioco e compresi tra i 20 e i 35 metri.
P.S. non sono uno stoccatore, accompagno o copro il selvatico, i miei tiri sono quasi sempre a gioco e compresi tra i 20 e i 35 metri.
Non credo che agli acquatici la mattina presto si spari di stoccata. E il mirino in quei casi serve eccome. Come ho gia detto in quelle condizioni un mirino bianco, anche se non in fibra si vede molto bene. Non ho ancora provato quello in fibra, ma se la luce è poca ,mi sa che non ne viene trasmessa un gran chè.
Buongiorno a tutti amici! Da anni pratico la caccia nell'appennino dell'oltrepò pavese. Caccio caprioli, cinghiali e daini. Lì un binocolo o il cannocchiale...
Salve a tutti. Voglio sostituire il mirino al mio Beretta Outlander. Qualcuno sa dirmi con certezza quale sia il passo della filettatura? Ho provato a...
02-09-24, 22:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta