Mirino lungo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2023
    • Foggia

Mirino lungo

Buona sera,
    mi interesserebbe sapere il parere di chi ha montato un mirino lungo sul proprio fucile, vorrei dotare il mio Benelli con canna da 70cm di un mirino LPA Super Big Dot-MF40.
    In particolare vorrei sapere se è vero che aiutano sul tiro lungo mirato o è la solita menata pubblicitaria-
    In secondo luogo vorrei sapere quale delle 3 colorazioni Verde-Giallo-Rosso, aiuta di piu in caso di scarsa illuminazione quali alba e tramonto.
    Ovviamente se invece del classico LPA avete montato uno lungo di un'altra marca i consigli sono validi lo stesso
    Grazie [:-golf]
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Io sono del parere della seconda ipotesi.

In bocca al lupo

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4566
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Athreius
      In secondo luogo vorrei sapere quale delle 3 colorazioni Verde-Giallo-Rosso, aiuta di piu in caso di scarsa illuminazione quali alba e tramonto.

Bianco

Commenta

• elio forte
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1678
        • molise
        • Meticci e D.D.

Bianco
        IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1708
          • sora
          • Spinone Italiano

Dipende dal tuo occhio per me rosso,aiuta molto per i tiri sull'acqua ,linea di galleggiamento ,a fermo o su animali feriti,per un mio amico vede meglio il verde.

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

il bianco,se non sbaglio non lo fanno,la fibra ottica bianca non amplifica la luce.

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Verde , in condizioni di poca luce ho notato una brillantezza maggiore rispetto al rosso , il giallo non saprei , il bianco invece non trasmette la luce.

Commenta

• jzcia
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1719
              • provincia di roma
              • breton

Riguardo a mirare meglio per tiri lunghi non ne sono convinto.
              Secondo me il mirino più è distante dall'occhio meglio si riesce nell'allineamento con il bersaglio.
              Un mirino lungo avvicina il mirino all'occhio, di conseguenza l'allineamento ne risente.

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1818
                • toscana-prov. PI

Vai col classico lpa corto in fibra, colore rosso.

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Lungo o corto, se il fucile ti viene bene tu vedrai sempre solo un cerchietto luminoso, rosso, verde o giallo che sia: che differenza fa che sia lungo o corto? E se lo vedi lungo, significa che lo vedi parzialmente di lato e allora non sei allineato (il cosiddetto "vantaggio" laterale non è corretto: tiri a destra - o a sinistra - del punto mirato).

Commenta

• excalibur
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 368
                    • Sondrio

Hi-viz verde fluo magnetico, togli e metti, super la mattina presto ad acquatici
                    Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Novello
                      ⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 220
                      • Bosco
                      • Setter Inglese

io che sia rosso verde o giallo....
                      mentre sparo neanche lo vedo...
                      Imbraccio, alzo e stoccata....
                      Se il fucile ti viene sono tutte fisime il resto

Commenta

• Danilovic73
                        ⭐⭐
                        • Sep 2019
                        • 230
                        • Roma
                        • Cocher spaniels

Il mirino secondo il mio modesto parere serve x tirare a fermo non a volo

Commenta

• buonavitaarmando
                          Ho rotto il silenzio
                          • May 2019
                          • 41
                          • avellino
                          • setter -vittorio

Buongiorno,io sul mio 304 de luxe ho montato LPA verde lungo,ho un technis stonecoat in calibro 20 che monta mirino in fibra verde originale(si può anche montare il rosso che mi hanno dato in dotazione all'acquisto)e siccome mi ci trovavo molto bene ho optato per montarlo anche sul 304,che dire?Mi va benissimo,concordo con gli amici sul fatto che nei tiri di stoccata non serva praticamente a nulla(come tutti gli altri tipi,parere personale ovviamente!)

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2023
                            • Foggia

Cacciando le anatre prevalentemente all'alba e al tramonto con condizioni di luce bassa ho pensato che un mirino in fibra che "riflettesse" quel poco di luce che si ha in quei momenti del giorno potesse essere un aiutino in piu e cercando in rete mi sono imbattuto in questa tipologia di mirini piu lunghi che oltre ad essere esteticamente belli, promettono, stando ai vari video tra cui uno del famoso Giangio, quell'aiutino in piu che farebbe comodo, ora fermo restante che se il fucile viene bene al mirino manco ci pensiamo, che effettivamente la lunghezza che sia di 1-2 o 5cm poco importa, in condizioni di luce bassa, un mirino in fibra verde (pare che il verde sia quello che rifletta meglio) aiuta o no?
                            P.S. non sono uno stoccatore, accompagno o copro il selvatico, i miei tiri sono quasi sempre a gioco e compresi tra i 20 e i 35 metri.

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4566
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Athreius
                              P.S. non sono uno stoccatore, accompagno o copro il selvatico, i miei tiri sono quasi sempre a gioco e compresi tra i 20 e i 35 metri.

Non credo che agli acquatici la mattina presto si spari di stoccata. E il mirino in quei casi serve eccome. Come ho gia detto in quelle condizioni un mirino bianco, anche se non in fibra si vede molto bene. Non ho ancora provato quello in fibra, ma se la luce è poca ,mi sa che non ne viene trasmessa un gran chè.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..