Disattivare fucile da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

campanacci Scopri di più su campanacci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • campanacci
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2013
    • 27
    • sestri lev.

Disattivare fucile da caccia

Buongiorno a tutti voi del forum prima di aprire questa discussione ho guardato sul forum ma non ho trovato nulla forse per colpa mia che sono un po imbranato la domanda è vorrei chiedere quale procedura si deve fare per disattivare una doppietta da caccia e relativi costi grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Neccessita un armaiolo che salda e sigilla le camere di scoppio segue certificazione, costo non so.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da campanacci
      Buongiorno a tutti voi del forum prima di aprire questa discussione ho guardato sul forum ma non ho trovato nulla forse per colpa mia che sono un po imbranato la domanda è vorrei chiedere quale procedura si deve fare per disattivare una doppietta da caccia e relativi costi grazie
      Fare una disattivazione d'arma (cui segue relativa cancellazione dell'arma dalla denuncia e dal CED) è lavoro fatibile solo da armaiolo qualificato e con licenza ed abilitazione.
      Oggi la procedura è ben più complessa che in passato e spesso eccessiva, riducendo l'arma ad un ferro ignobile, peraltro non apribile chiudibile.
      A mio avviso, quando ad un'arma si è forata la camera di scoppio in 2-3 punti, chiuso per saldatura il foro percussore e saldata una sfera in acciao dentro la canna, non occorrerà certo distruggere il resto della meccanica...

Costo circa 200/240 euro.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..