Il semiautomatico più completo in commercio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ArmataPort Scopri di più su ArmataPort
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4896
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] saro' semplicistico, ma un buon benelli m2 che si trova scontato a poco piu di mille euro.... balistica ineccepibile, durata infinita, meccanica indistruttibile, usabile anche al cinghiale tenendolo per la canna.....
    non e' bello... questo si. per il resto..... inarrivabile.
    saluti

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1768
      • ossola

Ragazzi una considerazione… l amico che ha aperto il 3d lo ha fatto ponendo una domanda puntuale su uno specifico prodotto….

Se avesse voluto disquisire di altro, ferme le rispettabili opinioni di ognuno, avrebbe aperto un 3d dal titolo Breda xanthos, Beretta a 400, franchi al 48, ecc.

Qui si è finiti a parlar in via prevalente di molto altro è poco del be diamond, considerazioni sul prezzo a parte che per ognuno di noi ha una valenza economica personale.

Proviamo a metterci nei panni di chi ha aperto il 3d rileggendo e lo svolgimento [:-golf]

Commenta

• Danilovic73
        ⭐⭐
        • Sep 2019
        • 230
        • Roma
        • Cocher spaniels

Originariamente inviato da brullo
        Sicuramente Danilo, ma fucili difettato non vanno messi in commercio con la prospettiva che rientrino in garanzia, se il progetto è sbagliato o si modifica o si cessa la produzione.
        Non so sinceramente se il progetto sia stato sbagliato xchè i nuovi Breda non hanno mai attirato la mia attenzione ho un amico che ci tira tanto al tiro a volo,ha uno xanthos ,mai problemi un'altra ha un titano idem a livello commerciale non so cosa hanno combinato

Commenta

• toperone1
          • Dec 2009
          • 1768
          • ossola

Originariamente inviato da Danilovic73
          Non so sinceramente se il progetto sia stato sbagliato xchè i nuovi Breda non hanno mai attirato la mia attenzione ho un amico che ci tira tanto al tiro a volo,ha uno xanthos ,mai problemi un'altra ha un titano idem a livello commerciale non so cosa hanno combinato
          Vabbè [brindisi][:-golf]

Commenta

• ArmataPort
            • May 2021
            • 55
            • Lombardia
            • Belgian malinois

Originariamente inviato da toperone1
            Ragazzi una considerazione… l amico che ha aperto il 3d lo ha fatto ponendo una domanda puntuale su uno specifico prodotto….

Se avesse voluto disquisire di altro, ferme le rispettabili opinioni di ognuno, avrebbe aperto un 3d dal titolo Breda xanthos, Beretta a 400, franchi al 48, ecc.

Qui si è finiti a parlar in via prevalente di molto altro è poco del be diamond, considerazioni sul prezzo a parte che per ognuno di noi ha una valenza economica personale.

Proviamo a metterci nei panni di chi ha aperto il 3d rileggendo e lo svolgimento [:-golf]

Ahahah sei un grande!!
            Grazie del supporto, ma ci sta..

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da ArmataPortec
              Ciao a tutti.
              L'altro giorno mentre ero in armeria mi cade l'occhio sul Benelli Be diamond Cal 12.
              Devo dire che mi ha abbastanza stregato.
              Bellissimo, ha una linea fantastica.

L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio.
              Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali.
              In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera.

Me l'ha proposto nuovo a 2000€

Qualcuno ha opinioni?
              Ha esagerato o è veramente così?
              Ciao se ti piace e ritieni congruo il prezzo proposto prendilo!
              Già il prezzo...molti ti hanno fatto presente che è un prezzo elevato per un semiautomatico...ma basta sfogliare i vari listini per constatare che i prezzi, degli ultimi fucili usciti, fatte RARISSIME eccezioni, sono oramai quelli...
              un A400 ultralite viene, a listino, 2100 euro...un Benelli supreme...idem...
              Poi magari un piccolo sconto ti viene fatto...ma non arriverai mai tanto lontano [:-golf]
              Sul fucile...sicuramente è un prodotto valido, è Benelli e meccanicamente è un sistema stra-collaudato e quasi impeccabile...
              Sulle canne preferisco non pronunciarmi, mentre il polimero non mi piace proprio...ma è solo un opinione personale [:-golf]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4896
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da toperone1

l'amico forumista ha scritto questo:

L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio.
                Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali.
                In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera.

Qualcuno ha opinioni?

se per fare di un fucile un'arma indistruttibile, basta mettere tanti marchi etichette e sigle.... allora il be diamond e' un semiauto tecnologico....
                se invece l'armiere badava al sodo... gli diceva che un buon m2 non e' stato ancora distrutto dopo 20 anni di utilizzo.. e forse ha la canna migliore del be diamond.... ( se ti capita forato 18.3)
                per dargli una risposta.... per forza di cose si deve dare un metro di paragone altrimenti sarebbero risposte che valgono nulla...
                ne avranno venduti uno o due di be diamond... chi lo ha provato in italia..???? io nelle armerie non lo ho visto...... anzi quella che ha tutti i benelli dice che non lo prende neanche...
                quindi e' logico che chi ha esperienza con altro paragoni con altro...
                se serve solo una disquisizione meccanica-tecnica.... la puo' fare solo uno del calibro di Garolini che magari lo ha visto di persona o lo ha provato...
                saluti

Commenta

• toperone1
                  • Dec 2009
                  • 1768
                  • ossola

Originariamente inviato da ALE
                  l'amico forumista ha scritto questo:

Qualcuno ha opinioni?

se per fare di un fucile un'arma indistruttibile, basta mettere tanti marchi etichette e sigle.... allora il be diamond e' un semiauto tecnologico....
                  se invece l'armiere badava al sodo... gli diceva che un buon m2 non e' stato ancora distrutto dopo 20 anni di utilizzo.. e forse ha la canna migliore del be diamond.... ( se ti capita forato 18.3)
                  per dargli una risposta.... per forza di cose si deve dare un metro di paragone altrimenti sarebbero risposte che valgono nulla...
                  ne avranno venduti uno o due di be diamond... chi lo ha provato in italia..???? io nelle armerie non lo ho visto...... anzi quella che ha tutti i benelli dice che non lo prende neanche...
                  quindi e' logico che chi ha esperienza con altro paragoni con altro...
                  se serve solo una disquisizione meccanica-tecnica.... la puo' fare solo uno del calibro di Garolini che magari lo ha visto di persona o lo ha provato...
                  saluti
                  Ecco Ale, appunto: se uno non l ha visto di persona o provato non si può fare un paragone e non si è, nemmeno, obbligati a scrivere [:-golf].

Ps io ce l ho, ricevuto in regalo a Natale, e - prezzo a parte che sino ad “oggi” non conoscevo - è un’arma eccellente sotto ogni punto di vista. E, credimi, non sono certo un fan della casa di Urbino ed ho materiale analogo a cui paragonarlo [:-golf]

Comunque il mio è il parere di un utilizzatore e non quello di un tecnico della caratura di Gianluca [MENTION=241]G.G.[/MENTION] che invito ad una analisi tecnica di dettaglio

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1309
                    • La Spezia

personalmente ho avuto occasione di soppesare quello di un amico appena preso e portato al tiro la scorsa estate...leggero,bilanciato,con una linea filante...sembra un 20... esteticamente,per i miei gusti, molto bello...al top dei semiauto moderni... meccanica garantita...la canna non la conosco... appena rivedo l'amico chiederò...costa tanto ma ognuno spende dei suoi quindi se gli piace....io sono al riparo delle tentazioni perché ho appena preso un 302 come nuovo e un paio di canne da provare la prossima stagione...

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 953
                      • Catanzaro

Non capisco queste critiche su un fucile innovativo che sicuramente ha una lavorazione particolare, che costa 2000 € non scontato. Trovo più criticabile uno che compra un a302 a 4-500 euro, quando nuovo costava 800.000 lire

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

800.000 lire nell'81 erano un signor stipendio...direi quindi che il costo odierno di un Benelli è confrontabile con quello del 302 nell'81...400-500€ attuali sono un terzo di uno stipendio...neanche signore...

Commenta

• marbizzu
                          ⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 953
                          • Catanzaro

Facendo questo discorso non fa una piega, ma ce da dire che 800.000 lire erano 400 € circa, quindi usato non più di 2-300 euro. Però è vero che rapportato al periodo i fucili erano ben pagati

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Molti materiali nel corso degli anni sono cambiati,. Penso alle minuterie,forse,anche ad alcune leghe,..non ultimo,le lavorazioni,. Cose scontate,si!, Ma di cui bisogna tenere conto, soprattutto bisogna comprare da chi è in grado di soddisfare i quesiti che l'utente compratore pone al momento senza andare a consultare la Babele di internet...da qui .. già si può fare una disamina,anche se sommaria sul venditore,e sulla competenza,...i fucili? ...a certi livelli nei semiautomatici,dovremmo chiederci cosa vogliamo, affidabilità,. Oppure gagtet,. Estetica oppure robustezza,.. leggerezza,oppure peso, ..un fucile non da guerra ritengo che debba essere un fucile semplice e bello.

Commenta

• danilo temperini
                              • Dec 2014
                              • 115
                              • perugia
                              • pointer

Il be Diamond è un gran bel fucile maneggevole ottimo rendimento balistico canne power bore come il Raffaello con calcio in legno, che io preferisco esteticamente, in più ha un trattamento alle parti metalliche che lo rende più resistente all' usura e il sistema del calcio confort 3 per la riduzione del rinculo. Costa un centinaio di euro in più del Raffaello che ha il calcio con calciolo progressive confort con nasello in materiale plastico morbido. Meccanicamente sono praticamente uguali.
                              pointerista 65

Commenta

• Seagate
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2018
                                • 1309
                                • La Spezia

oggi ho rivisto l'amico possessore del be diamond...entusiasta del fucile dopo il primo anno di caccia...quasi esclusivamente tordi sia da appostamento che vagante...leggero,risolto il problema della mancata chiusura dell'otturatore,resistente ai graffi,la canna va bene... contentissimo dell'acquisto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..