Il semiautomatico più completo in commercio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ArmataPort Scopri di più su ArmataPort
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da forgix
    Per me spendere 2000€ per un semiauto è una follia. Poi il fatto che sia in tecnopolimero, per quanto innovativo il trattamento BE.S.T. possa essere, resta comunque plastica, e non legno selezionato di grado 2 o 3. Ma è un semplice opinione personale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    condivido pienamente
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• ArmataPort
      • May 2021
      • 55
      • Lombardia
      • Belgian malinois

Originariamente inviato da daniel war
      Il costo di 2.000 euro per un semiautomatico è decisamente elevato. Abbiamo si a disposizione un fucile che sopporta torture improponibili anche per un'arma da guerra, ma sinceramente per noi cacciatori non è necessario. Possiedo un Beretta a 302 ed un Benelli super 90 che ho usato per una vita e tranne qualche impercettibile segno sul calcio sono ancora nuovi . Se dovessi acquistare un semiautomatico guarderei sul mercato dell'usato , lasciando ad altri l'ultima invenzione del momento, ben presto soppiantata da un nuovo modello con un qualcosina in più.

Io ho valutato si l'usato, anzi era la mia priorità..
      Ma non ho trovato niente che mi piacesse ..
      Quando li ha comprati i suoi due semiautomatici.. li ha presi nuovi? E quanto li ha pagati?

---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Originariamente inviato da iago 77
      Nulla da dire sulle canne......se la meccanica ti assiste sono armi fenomenali....altrimenti ti tocca sfregolare di vasellina.....
      Esperienza personale.....
      Ora ho preso un Benelli comfort con canna tradizionale e strozzatori crio da 7 cm.....
      Provato per un mese ma ancora non mi pronunciò....
      Diciamo che sono su un cauto ottimismo.....
      Cmq tra i semiautomatici più tecnologici io guardo con favore al Vinci.....

Da come dici sembra che si debba incrociare le dita .. anche sul nuovo? Cavoli.
      Se la tirano tanto considerandolo la "punta di diamante di casa Benelli"

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

Non mi fraintendere....quando parlavo della vasellina mi riferivo al Breda, sui Marocchi e sui fabarm non ho esperienze dirette.....tutti e due oltre al Breda che ho posseduto li ho visti sparare ed usati.....sulle canne niente da dire ....anzi solo note positive.....circa i malfunzionamenti meccanici di Marocchi e fabarm sono esperienze terze.....sul Breda dirette....
        Ad oggi il comfort non l'ho. Testato ancora fino in fondo e quindi non mi sbilancio....ma sono cautamente ottimista....

Commenta

• daniel war
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 279
          • Massa

Il Beretta a302 mi fu regalato da mio padre nel 1986. Lo presi in armeria , nuovo, a 620.000 lire. Il Benelli super 90 nel 2005 , da un privato, a 600 euro. Era si usato, ma in condizioni pari al nuovo.

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1818
            • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da ArmataPortec
            Ciao a tutti.
            L'altro giorno mentre ero in armeria mi cade l'occhio sul Benelli Be diamond Cal 12.
            Devo dire che mi ha abbastanza stregato.
            Bellissimo, ha una linea fantastica.

L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio.
            Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali.
            In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera.

Me l'ha proposto nuovo a 2000€

Qualcuno ha opinioni?
            Ha esagerato o è veramente così?

Con meno della metà prendi un crioconfort seminuovo, arma che è molto simile all'oggetto del tuo desiderio.

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2021
              • Foggia

Originariamente inviato da gamma2
              Con meno della metà prendi un crioconfort seminuovo, arma che è molto simile all'oggetto del tuo desiderio.
              Il Raffaello Crioconfort ed il Montefeltro Confort sono due vere macchine da guerra, affidabili ed indistruttibili, sparano in ogni condizione, fucili concepiti per durare nel tempo avendo un'affidabilità eccezionale pari a pochi altri semiautomatici, non ho mai capito perchè il Crioconfort fu tolto dalla produzione; Comunque per il Montefeltro Confort si arriva a 1500-1300 euri che non sono mica pochi eh!

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------

Ad oggi il comfort non l'ho. Testato ancora fino in fondo e quindi non mi sbilancio....ma sono cautamente ottimista....
              Non ti preoccupare, se non ti convince sai già a chi darlo! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Ciao a tutti.
                L'altro giorno mentre ero in armeria mi cade l'occhio sul Benelli Be diamond Cal 12.

L armiere l'ha definito il massimo, il semiautomatico più tecnologico in commercio.
                Un connubio di tecnologia destinate a ridurre al minimo l'usura e doti balistiche eccezionali.
                In poche parole il classico fucile che può essere un fedele compagno di caccia per una vita intera.

Qualcuno ha opinioni?

Oste, e' bono er vino?
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• rocco71
                  • Dec 2020
                  • 158
                  • Ancona
                  • pointer

Ciao a tutti.

Qualcuno ha opinioni?
                  Non credo che tu possa trovare un arma migliore sul mercato. Per il prezzo non saprei dirti ma mi sembra in linea con i prezzi praticati. La qualità costruttiva e l'affidabilità non hanno pari. Per non parlare dell'assistenza/garanzia. Non avrai problemi ma se di qualcosa avessi bisogno l'assistenza è totale e gratuita credo per sempre

Commenta

• Luca1990
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2020
                    • 1911
                    • Provincia di Venezia
                    • Mambo - vizsla

Domanda neanche troppo provocatoria.. sono l’unico a cui piace andare a caccia con “ferri vecchi” per niente performanti rispetto alle armi moderne (…forse) ma decisamente più di classe ? Penso al mio s57 cal 20, alla mia Roma 6 cal 12 o per andare sul rigato alla mia stutzen artigianale in 6,5x57 su base k98.. o la vecchia signora Mannlicher schoenauer in 7x64..

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Fino a quando ci faranno tirare il piombo nulla questio di ferri vecchi ho pieno l'armadio ....e li continuo ad usare finché mi sarà permesso.....
                      Ma in caso di investimento di una somma cospicua oggi come oggi bisogna.... in previsione futura.... costringersi pure a guardare qualcos'altro.....

Commenta

• ArmataPort
                        • May 2021
                        • 55
                        • Lombardia
                        • Belgian malinois

Fino a quando ci faranno tirare il piombo nulla questio di ferri vecchi ho pieno l'armadio ....e li continuo ad usare finché mi sarà permesso.....
                        Ma in caso di investimento di una somma cospicua oggi come oggi bisogna.... in previsione futura.... costringersi pure a guardare qualcos'altro.....

Concordo, io non ho nessun semiautomatico.
                        Come primo (e teoricamente dovrebbe bastare) vorrei qualcosa di recente, che possa durare per moooolto tempo

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2021
                          • Foggia

Originariamente inviato da Luca1990
                          Domanda neanche troppo provocatoria.. sono l’unico a cui piace andare a caccia con “ferri vecchi” per niente performanti rispetto alle armi moderne
                          Io caccio con un vecchio 121 del 1972 e ti posso assicurare che è molto piu performante di parecchie armi moderne.

Ovviamente non disprezzo affatto un fucile moderno, fatto bene e con tutte le caratteristiche di cui necessitiamo oggigiorno per svolgere l'attività venatoria come cartucce no toxic, strozzatori mobili ecc...

Commenta

• Er Mericano
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2022
                            • 2024
                            • Alabama
                            • Labrador

Quando (non dico "se") da voi il Piombo sara' bandito, se una ditta di cannonieri cominciasse a produrre canne immuni al no-tox adatte a tante marche e modelli di fucili vecchi e obsoleti secondo me farebbe un mucchio di soldi. Naturalmente sarebbero costose. Credo che tutti quelli di voi che posseggono vecchi automatici di pregio effettivo o sentimentale con canne pre-giglio ne ordinerebbero una. Ma credo anche che cio' potrebbe avverarsi soltanto per fucili automatici, per i quali cambiare una canna non comporta cio' che si dovrebbe fare per cambiare le canne di doppiette e sovrapposti, le cui canne fanno parte del sistema di chiusura e che dovrebbero essere prima accoppiate in un monobloc o altro sistema e poi avere tenoni, teste di bambola, chiusure Greener, ecc. adattate alla carcassa. Sarebbe impossibile. Le canne di fucili a pompa ed automatici sono quasi sempre "drop-in." Il mio 11-87 ne ha due, che posso cambiare in due minuti. Il mio 870 potrebbe averne una gigliata per sostituire la vecchia, ma sarebbe una spesa inutile (240 dollari) perche' non lo uso piu' se non per sparare ale cornacchie dalla finestra, per le quali non c'e' obbligo di no-tox, qui obbligatorio solo per gli acquatici. Tutti gli automatici di una data marca e modello non piu' prodotti ne' interamente ne' in parte (canne) dalla loro fabbrica (o se la fabbrica ha chiuso i battenti) potrebbero avere una canna gigliata prodotta da questa ipotetica ditta facilmente sostituibile a quella originale.
                            Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Magari

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------

Ma credo commercialmente,per ovvii motivi, impossibile

Commenta

• niky
                                ⭐⭐
                                • Mar 2011
                                • 820
                                • campania
                                • breton/setter

Non mi fraintendere....quando parlavo della vasellina mi riferivo al Breda, sui Marocchi e sui fabarm non ho esperienze dirette.....tutti e due oltre al Breda che ho posseduto li ho visti sparare ed usati.....sulle canne niente da dire ....anzi solo note positive.....circa i malfunzionamenti meccanici di Marocchi e fabarm sono esperienze terze.....sul Breda dirette....
                                Ciao Jago quali sono state le tue esperienze negative sui Breda di quale modello si tratta solo per sapere visto che ho intenzione di fare un acquisto e mi piace molto il Titano?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..