Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Amici buongiorno, volevo chiedere, per mera curiosità, se qualcuno del forum ha comprato e provato a caccia il semiautomatico dell' Armsan in calibro 16.
Ho visto all' azione e provato il calibro 28 e devo dire che è un bel fucile con una buona canna e un ottima brandeggiabilità.
Inoltre visto che le cartucce in dato calibro incominciano a trovarsi e varie case di munizioni si stanno cimentando nella commercializzazione di cartucce originali( B&P, RC, Romana Munizioni, ALG ecc), volevo sapere i commenti di chi usa tale fucile e con quali munizioni.
Colgo occasione per augurare a tutti Voi cari amici del Sito una Serena Pasqua con i Vostri rispettivi cari.[;)][;)]
Da 2 stagioni utilizzo un browning sweet sixteen in calibro 16. Balisticamente mi ha positivamente sorpreso. Leggero e svelto alla spalla, ci sparo Danesi e Baschieri e Pellagri .
Ero indeciso sull'acquisto, chiesi consiglio a Claudio76, persona tanto preparata quanto disponibile . Il suo entusiasmo mi ha contagiato e non me ne sono pentito. Gran fucile e gran calibro.
Maneggevoli entrambi,il browning più leggero(2,6kg per me anche troppo leggero con cartucce un po' pepate si sente alla spalla)l'armsan 2,9kg si sente meno alla spalla meccanismo tipo beretta 300.ciao.
Dico la mia esperienza sul a5 in 16, da possessore dello stesso, comprato qualche anno fa su suggerimento di claudio76: brandeggio eccellente, mantiene l’allineamento anche con cariche da 32 gr(sparo federal e remington) in massima strozzatura tanto con canna da 67 che da 72, meccanicamente è ineccepibile e balistica molto buona. Bruniture decorose, legni commisurati al prezzo dell’oggetto comunque nell’insieme accettabili.
Difetti: si sono subito scolorite le scritte sulla carcassa e parimenti il grilletto.
La dico anche sull’armsan in parola che mi sono ritrovato tra le mani in una due gg di caccia in vojvodina, gentilmente prestatomi da un compagno di viaggio, perché in questura la mia carta europea non è “venuta pronta per tempo”.
Il fucile spara, il brandeggio é quello di un ferro da stiro, le lavorazioni meccaniche presentano sbavature su carcassa, otturatore e finestra di espulsione. La balistica è accettabile. Le bruniture, arma alla sua prima uscita dopo l’acquisto, non erano uniformi e dopo una sola giornata di utilizzo con pioggia presentavano leggeri segni di ossidazione pur avendo asciugato il tutto con cura. Allineamento alla ripetizione del colpo buono.
Ci tengo molto a sottolineare che è la mia personalissima esperienza non la verità assoluta.
Ma proprio per questo, potendo scegliere, ricomprerei browning.
Il Browning è certamente un fucile più moderno anche a me piaceva molto ma dopo 4 volte in assistenza sono dovuto ricorrere ad un legale troppe rotture e inceppamenti continui ho ancora i filmati mandati all'assistenza problema mai risolto.
Il Browning è certamente un fucile più moderno anche a me piaceva molto ma dopo 4 volte in assistenza sono dovuto ricorrere ad un legale troppe rotture e inceppamenti continui ho ancora i filmati mandati all'assistenza problema mai risolto.
Si, ricordo l episodio che hai raccontato proprio su queste pagine. A proposito: come è andata a finire?
Ho chiesto la sostituzione dell'arma perché a me piaceva molto,hanno risposto che in quel momento non ne avevano a disposizione mi hanno restituito i soldi.
Ho chiesto la sostituzione dell'arma perché a me piaceva molto,hanno risposto che in quel momento non ne avevano a disposizione mi hanno restituito i soldi.
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto per un amico sardo è possessore di un Armsan calibro 28 del 2020 e sta cercando uno strozzatore interno da 1 stella...
Incuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
Salve, volevo sapere se esistono munizioni monolitiche per cinghiale in calibro 20. Grazie.
05-02-21, 03:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta