Armsan calibro 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Armsan calibro 16

Amici buongiorno, volevo chiedere, per mera curiosità, se qualcuno del forum ha comprato e provato a caccia il semiautomatico dell' Armsan in calibro 16.
    Ho visto all' azione e provato il calibro 28 e devo dire che è un bel fucile con una buona canna e un ottima brandeggiabilità.

Inoltre visto che le cartucce in dato calibro incominciano a trovarsi e varie case di munizioni si stanno cimentando nella commercializzazione di cartucce originali( B&P, RC, Romana Munizioni, ALG ecc), volevo sapere i commenti di chi usa tale fucile e con quali munizioni.
    Colgo occasione per augurare a tutti Voi cari amici del Sito una Serena Pasqua con i Vostri rispettivi cari.[;)][;)]
  • daniel war
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 274
    • Massa

Il calibro 16...provatelo e non lo cambierete con nessun altro. I miei 12 e 20 da 2 anni sono a prendere polvere

Commenta

• criobarrel
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 670
      • Brindisi
      • breton

Il 16 l'ho provato x un intera stagione venatoria...Grande in tutto...nn lo cambio Più

Commenta

• buono pietro
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 294
        • ischia
        • hurzhaar

Daniele e Criobarrel buonasera,grazie per le vostre risposte. Avete usato l' Armsan o un altro fucile calibro 16?

Commenta

• criobarrel
          ⭐⭐
          • Jun 2011
          • 670
          • Brindisi
          • breton

Hai ragione mi scuso...io uso un Browning cal16

Commenta

• daniel war
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 274
            • Massa

Da 2 stagioni utilizzo un browning sweet sixteen in calibro 16. Balisticamente mi ha positivamente sorpreso. Leggero e svelto alla spalla, ci sparo Danesi e Baschieri e Pellagri .
            Ero indeciso sull'acquisto, chiesi consiglio a Claudio76, persona tanto preparata quanto disponibile . Il suo entusiasmo mi ha contagiato e non me ne sono pentito. Gran fucile e gran calibro.

Commenta

• buono pietro
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 294
              • ischia
              • hurzhaar

Grazie delle Vostre risposte amici, qualcuno del Sito che ha provato l'Armsan?

Commenta

• toni.b
                • Jul 2018
                • 127
                • loreto marche
                • springer spaniel

Balisticamente sono ottimi entrambi,io personalmente con il Browning ho avuto diversi problemi,adesso ho l'armsan nessun problema.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da toni.b
                  Balisticamente sono ottimi entrambi,io personalmente con il Browning ho avuto diversi problemi,adesso ho l'armsan nessun problema.
                  Scusa toni quale dei due era x per te il più maneggevole e il meno pesante grazie.

Commenta

• toni.b
                    • Jul 2018
                    • 127
                    • loreto marche
                    • springer spaniel

Maneggevoli entrambi,il browning più leggero(2,6kg per me anche troppo leggero con cartucce un po' pepate si sente alla spalla)l'armsan 2,9kg si sente meno alla spalla meccanismo tipo beretta 300.ciao.

Commenta

• toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009
                      • 1726
                      • ossola

Dico la mia esperienza sul a5 in 16, da possessore dello stesso, comprato qualche anno fa su suggerimento di claudio76: brandeggio eccellente, mantiene l’allineamento anche con cariche da 32 gr(sparo federal e remington) in massima strozzatura tanto con canna da 67 che da 72, meccanicamente è ineccepibile e balistica molto buona. Bruniture decorose, legni commisurati al prezzo dell’oggetto comunque nell’insieme accettabili.

Difetti: si sono subito scolorite le scritte sulla carcassa e parimenti il grilletto.

La dico anche sull’armsan in parola che mi sono ritrovato tra le mani in una due gg di caccia in vojvodina, gentilmente prestatomi da un compagno di viaggio, perché in questura la mia carta europea non è “venuta pronta per tempo”.

Il fucile spara, il brandeggio é quello di un ferro da stiro, le lavorazioni meccaniche presentano sbavature su carcassa, otturatore e finestra di espulsione. La balistica è accettabile. Le bruniture, arma alla sua prima uscita dopo l’acquisto, non erano uniformi e dopo una sola giornata di utilizzo con pioggia presentavano leggeri segni di ossidazione pur avendo asciugato il tutto con cura. Allineamento alla ripetizione del colpo buono.

Ci tengo molto a sottolineare che è la mia personalissima esperienza non la verità assoluta.

Ma proprio per questo, potendo scegliere, ricomprerei browning.

Commenta

• toni.b
                        • Jul 2018
                        • 127
                        • loreto marche
                        • springer spaniel

Il Browning è certamente un fucile più moderno anche a me piaceva molto ma dopo 4 volte in assistenza sono dovuto ricorrere ad un legale troppe rotture e inceppamenti continui ho ancora i filmati mandati all'assistenza problema mai risolto.

Commenta

• toperone1
                          • Dec 2009
                          • 1726
                          • ossola

Il Browning è certamente un fucile più moderno anche a me piaceva molto ma dopo 4 volte in assistenza sono dovuto ricorrere ad un legale troppe rotture e inceppamenti continui ho ancora i filmati mandati all'assistenza problema mai risolto.
                          Si, ricordo l episodio che hai raccontato proprio su queste pagine. A proposito: come è andata a finire?

Commenta

• toni.b
                            • Jul 2018
                            • 127
                            • loreto marche
                            • springer spaniel

Ho chiesto la sostituzione dell'arma perché a me piaceva molto,hanno risposto che in quel momento non ne avevano a disposizione mi hanno restituito i soldi.

Commenta

• toperone1
                              • Dec 2009
                              • 1726
                              • ossola

Ho chiesto la sostituzione dell'arma perché a me piaceva molto,hanno risposto che in quel momento non ne avevano a disposizione mi hanno restituito i soldi.
                              Ottimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..