Armsan calibro 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toni.b
    • Jul 2018
    • 127
    • loreto marche
    • springer spaniel

Si ma non bisognerebbe ricorrere ad un legale per un fucile che non funziona, secondo l'assistenza sono io che non lo so impostare ma al tav lo hanno provato diverse persone,loro lo hanno provato con cariche da 32 gr e come 28 gr hanno usato cartucce a palla unica questo l'ho visto dal filmato che mi hanno inviato.

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1723
      • ossola

Il problema di solito è negli interlocutori, cioè il personale che lavora per l azienda che distribuisce il marchio. Talora non sono inclini ad ascoltare il cliente e generalizzano. Oppure nell armeria che una volta effettuata la vendita... ciaone!
      Comunque, seppur con l'intervento di un legale, si è risolto.
      Ultima modifica toperone1; 13-04-22, 13:33.

Commenta

• toni.b
        • Jul 2018
        • 127
        • loreto marche
        • springer spaniel

Parole sante,infatti appena sono intervenuti i ranghi più alti il problema si è risolto.Comunque Browning ha fatto la storia spero che il nuovo modello sia all'altezza,non sono ancora riuscito a trovare recensioni in merito.Saluti Antonio.

---------- Post added at 01:18 PM ---------- Previous post was at 01:05 PM ----------

Speriamo di non aver confuso troppo l'amico Pietro,ci sono persone molto soddisfatte di questo fucile ma ce ne sono altre meno soddisfatte, nella certezza della funzionalità sceglierei il Browning,ma tieni presente che l'armsan costa la metà.Saluti Antonio.

Commenta

• francesco7410
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1582
          • Camaiore(LU)
          • pointer

Buon pomeriggio, sono un possessore di Browning A5 in cal 16 e devo dire che l'arma è ottima nella meccanica, un pò meno nella resa della canna da cm 71 (la mia) che con i suoi strozzatori originali non "ammazza" a caccia, ma al piattello li manda in polvere. Ho risolto montando uno strozzatore artigianale regalatomi da un carissimo amico e il fucile ha cambiato marcia a caccia!!! Anche quello dell'amico che mi ha dato lo strozzatore stessa musica, a caccia con lo strozzatore artigianale va forte, con i suoi originali non va...
          Un saluto, Francesco

Commenta

• daniel war
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 274
            • Massa

Il fucile all'acquisto mi è stato consegnato con 2 strozzatori browning DS da 2 e 3 stelle. Su consiglio di un amico acquistai un gemini ported da 4 stelle xché il tipo tende a stringere le rosate. Mi sono trovato bene, ma non contento ho ordinato anche lo strozzatore originale sempre da 4 stelle . Ho aspettato diverso tempo e dopo vari solleciti è arrivato. Non ho notato differenze di resa tra il gemini e l'originale, in entrambi i casi soddisfatto .

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12274
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Innamorato del Browning Cal. 16 da quando è uscito caccio solo con questo fucile con risultati eccellenti.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4350
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da francesco7410
                Buon pomeriggio, sono un possessore di Browning A5 in cal 16 e devo dire che l'arma è ottima nella meccanica, un pò meno nella resa della canna da cm 71 (la mia) che con i suoi strozzatori originali non "ammazza" a caccia, ma al piattello li manda in polvere. Ho risolto montando uno strozzatore artigianale regalatomi da un carissimo amico e il fucile ha cambiato marcia a caccia!!! Anche quello dell'amico che mi ha dato lo strozzatore stessa musica, a caccia con lo strozzatore artigianale va forte, con i suoi originali non va...
                Un saluto, Francesco
                Non voglio essere polemico, mio cugino lo ha con canna da 66 cm ha acquistato extra un 4 stelle originale, gli ho visto buttare giù di tutto, quaglie, allodole, tordi beccacce, beccaccini, colombacci, frullini! L unica cosa che ti posso dire che le cartucce se le carica lui. Immagino che sei stato sfortunato con quella canna, altrimenti non si spiega.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Commenta

• francesco7410
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 1582
                  • Camaiore(LU)
                  • pointer

Originariamente inviato da alcione tsa
                  Non voglio essere polemico, mio cugino lo ha con canna da 66 cm ha acquistato extra un 4 stelle originale, gli ho visto buttare giù di tutto, quaglie, allodole, tordi beccacce, beccaccini, colombacci, frullini! L unica cosa che ti posso dire che le cartucce se le carica lui. Immagino che sei stato sfortunato con quella canna, altrimenti non si spiega.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
                  Buongiorno, sicuramente si, non sono stato fortunato con la dotazione originale, ma come detto con strozzatore artigianale va molto bene. Per quanto riguarda la ricarica, forse sono stato il primo a bancare cartucce del cal 16 (anche da 39gr), e molto prima che uscisse il Club16 ricaricavo il detto calibro da anni, anni, anni...[vinci]
                  Comunque mi ritengo molto soddisfatto del fucile dal punto di vista meccanico e di maneggevolezza, ora anche balistico, ma come ho precisato.
                  Un saluto, Francesco

Commenta

• pippoada
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 831
                    • rovato, Brescia, Lombardia.
                    • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

francesco7410, potrei avere la ricetta del calibro 16 con 39 grammi, sono un po' curioso..... grazie.

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 3979
                      • palermo
                      • cirneco dell'etna, breton, beagle

ci sarebbe questa di Garolini: m410/2
                      16/70/cx1000 2x40 borra steel e tonda

poi ne ho fatta una con sp2 ma purtroppo non ho prova di banco:

16/70/616 1.90x40 z2m e stellare..

visivamente sembrerebbe buona, ho avuto un po di difficoltà a fare bruciare la sp2 nel 16, questa è stata la soluzione migliore, ma da bancare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..