Un Saluto a tutti i partecipanti da Francesco [:-clown][:-clown]
Confronto tra sistema di chiusura LEE Load All e Sistemi Tradizionali
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Confronto tra sistema di chiusura LEE Load All e Sistemi Tradizionali
gradirei aprire una discussione sui vantaggi offerti dal sitema di chiusura Lee Load All e il sistema tradizionale.
Un Saluto a tutti i partecipanti da Francesco [:-clown][:-clown]Ultima modifica Ospite; 21-10-08, 21:44. -
La Load All è quanto di più semplice ed economico offra il mercato e le sue prestazioni sono oneste ma in linea con la fascia di prezzo. La chiusura avviene per sola pressione e a mio avviso non è soddisfacente. Al limite si può accettare per cartuccette con bossoli riciclati (sul bossolo nuovo è quasi improponibile).
CiaoUltima modifica dodo; 22-10-08, 04:02.Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada. -
La chiusura a pressione non fornisce sufficienti garanzie di regolarità e tenuta.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Commenta
-
Buonasera,
io posseggo una Lee ALL LOAD e la uso frequentemente per scapsulare , calibrare e ricapsulare, non faccio le dosate perché le ghiere in dotazione non si confanno con le mie esigenze ma chiudo a 6 o 8 pieghe a pressione e le ripasso con bobina in acciaio per portarle all' altezza desiderata, anche perchè con questa attrezzatura non si può decidere l'altezza di chiusura, ma è fissa a circa 59 mm.
Vi posso dire che sveltisce molto il lavoro e la chiusura ripassata si presenta molto bella come una cartuccia originale.
Non ci sono problemi né su bossili nuovi né su bossoli di recupero. Per questi basta far coincidere il segno della vecchia chiusura con quella da ottenere, ma basta provare per la prima volta e poi viene tutto automaticamente.
Un saluto
LucianoCommenta
-
sono d'accordo con te anchi avevo gli stissi risultati però poi sono passato alla mec un abisso molto più veloce e precisa,da dosare ogni cartuccia con lo stesso quantitativo di polvere dalla prima sino all'ultima,e mi permette di caricare anche 150,170 all'ora,fantastica.Commenta
-
vista la discussione mi sono permesso di inviare qualche foto chiuse con la lee load all che ho sicuramente non è la miglior machina n commercio ma è la piu economica sicuramente,comunque questa cartuccia che ho caricato è chiusa perfettamente a 58 senza alcun problema ovvio ripassata al trapano.giudicate voi!!!Commenta
-
Ciao trecalzini, mi riferivo all'orlatore stellare della ditta Cortini & Pezzotti di Igea Marina mod. Bicombi. Io la utilizzo da parecchi anni mai dati problemi, certo non ricalibra, non scassula e non innesca i bossoli come la LEE o la MEC, però come chiusura della cartuccia ti posso dire che è insuperabile nella sua categoria, e poi hai a disposizione due dosatori integrati di grande utilità per il caricamento, dovresti soltanto procurarti un buon ricalibratore (io utilizzo il Sizemaster della MEC in tutti i calibri) nonchè un attrezzo per scassulare ed reinnescare i bossoli, questa a mio avviso è la soluzione migliore.Commenta
-
info
ciao, anch'io ho la pressa lee load II e mi trovo bene ma non la uso per dosare la polvere, e devo dire che è anche imprecisa sul piombo!!
insomma per quello che costa vale!!
io la volevo usare anche per dosare, che è l'operazione che mi fà perdere più tempo...
comunque per 50 € non si può pretendere di più
ciao
FrancoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta