Confronto tra sistema di chiusura LEE Load All e Sistemi Tradizionali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trecalzini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

dipende dalle tipologie di polvere e da piccoli accorgimenti, io faccio regolarmente uso della lee per la polvere (poimbo uso un olimpic) e quando inizio una 'serie' faccio delle verifiche al bilancino ogni 5\10 cartucce e la trovo ok.
    pap

Commenta

• trecalzini

belle le chiusure di emanuele, mi chiedo se hai avuto modo di misurare le pressioni ottenute dalle tue cartucce in rapporto con altre dotate di chiusura " tradizionale " ??? o se qualcuno dei partecipanti al forum ha a disposizione dati pressori riferiti alla chiusura con Lee Load all.
      Saluti da Francesco

Commenta

• dodo
        ⭐⭐⭐
        • May 2007
        • 1405
        • Veneto, Piemonte
        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da trecalzini
        belle le chiusure di emanuele, mi chiedo se hai avuto modo di misurare le pressioni ottenute dalle tue cartucce in rapporto con altre dotate di chiusura " tradizionale " ??? o se qualcuno dei partecipanti al forum ha a disposizione dati pressori riferiti alla chiusura con Lee Load all.
        Saluti da Francesco
        Mi sembra di aver capito che Emanuele le ha ripassate con orlatore tradizionale (trapano).
        Ciao
        Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
        son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
        che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• geppo
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 915
          • Asciano - Siena - Toscana
          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Anche io abitualmente le ripasso con l'orlatore tradizionale dopo averle chiuse con la LEE....
          Ma perchè c'è qualche problema?.....[occhi]
          Saluti
          Francesco
          sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• emanuele1978

si si edoardo le ripasso tutte con orlatore C&P in acciaio e per me vengono abbastanza buone (parliamo sempre di bossoli nuovi)a me la lee le ribassa esattamente a 59 mm se come papararo le chiude quasi a 58 forse conviene mettere un paio di rondelline sotto il battente (ferretto in metallo dove si inserisce la cartuccia per ribassarla)e credo che hai risolto il tuo problema!!!

Commenta

• Epomeo 55
              • Sep 2008
              • 154
              • Serrara Fontana Isola D'Ischia NA
              • labrador Attila (non ce piu')

salve anche io ho la LEE la uso solo per chiudere e ripasso con trapano pallini e polvere uso bilancino elettronico e mi trovo molto bene sia cal 12 che cal 20 ciao a tutti
              Epomeo55

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435
                • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                • setter dea e red meticcio diana

sarei in procinto di comprare la lee, ma avrei alcune domande:
                si possono caricare cartucce magnum?
                il trapano per la chiusura è aggiuntivo o è necessario per finire le cartucce?
                NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• steccio
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 2435
                  • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                  • setter dea e red meticcio diana

ah! un altra domanda, quanti misurini per la polvere e per il piombo ci sono in dotazione? e che margine d'errore cè con le polveri lamellari?
                  NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• geppo
                    ⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 915
                    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Per i bossoli da 76mm non ti posso rispondere,semplicemente perchè non li carico.
                    per il trapano non è di contorno ma è indispensabile per ripassare le orlature.la Lee le crimpa,le ribassa ma praticamente non le italianizza...mi spiego i bossoli una volta ribassati non raggiungono mai o quasi le quote di chiusura....ora nei caricamenti americani questo non è un problema,ma nelle dosi che si usano normalmente una chiusura fatta a 59 invece che a58 ha un carico di srolotamento inferiore...quindi o uno con pazienza e una canna manometrica aggiusta le dosi o semplicemente ripassa le cartucce con una buona bobina all'altezza giusta.[:D]

un consiglio fai lavorare la lee sempre in piano perfetto.almeno per il crimpaggio. io personalmente non la uso per altro.

ha dei problemi con bossoli da 67 (non crimpa)[:-bunny]

saluti
                    Francesco

Commenta

• geppo
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 915

i bossolotti ce ne sono diversi....ma aime niente per le nostre polveri....tutti nati per le american powderDrool]
                      saluti
                      Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..