pap
Confronto tra sistema di chiusura LEE Load All e Sistemi Tradizionali
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
dipende dalle tipologie di polvere e da piccoli accorgimenti, io faccio regolarmente uso della lee per la polvere (poimbo uso un olimpic) e quando inizio una 'serie' faccio delle verifiche al bilancino ogni 5\10 cartucce e la trovo ok.
pap -
belle le chiusure di emanuele, mi chiedo se hai avuto modo di misurare le pressioni ottenute dalle tue cartucce in rapporto con altre dotate di chiusura " tradizionale " ??? o se qualcuno dei partecipanti al forum ha a disposizione dati pressori riferiti alla chiusura con Lee Load all.
Saluti da FrancescoCommenta
-
belle le chiusure di emanuele, mi chiedo se hai avuto modo di misurare le pressioni ottenute dalle tue cartucce in rapporto con altre dotate di chiusura " tradizionale " ??? o se qualcuno dei partecipanti al forum ha a disposizione dati pressori riferiti alla chiusura con Lee Load all.
Saluti da Francesco
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Anche io abitualmente le ripasso con l'orlatore tradizionale dopo averle chiuse con la LEE....
Ma perchè c'è qualche problema?.....[occhi]
Saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
si si edoardo le ripasso tutte con orlatore C&P in acciaio e per me vengono abbastanza buone (parliamo sempre di bossoli nuovi)a me la lee le ribassa esattamente a 59 mm se come papararo le chiude quasi a 58 forse conviene mettere un paio di rondelline sotto il battente (ferretto in metallo dove si inserisce la cartuccia per ribassarla)e credo che hai risolto il tuo problema!!!Commenta
-
sarei in procinto di comprare la lee, ma avrei alcune domande:
si possono caricare cartucce magnum?
il trapano per la chiusura è aggiuntivo o è necessario per finire le cartucce?NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
ah! un altra domanda, quanti misurini per la polvere e per il piombo ci sono in dotazione? e che margine d'errore cè con le polveri lamellari?NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Per i bossoli da 76mm non ti posso rispondere,semplicemente perchè non li carico.
per il trapano non è di contorno ma è indispensabile per ripassare le orlature.la Lee le crimpa,le ribassa ma praticamente non le italianizza...mi spiego i bossoli una volta ribassati non raggiungono mai o quasi le quote di chiusura....ora nei caricamenti americani questo non è un problema,ma nelle dosi che si usano normalmente una chiusura fatta a 59 invece che a58 ha un carico di srolotamento inferiore...quindi o uno con pazienza e una canna manometrica aggiusta le dosi o semplicemente ripassa le cartucce con una buona bobina all'altezza giusta.[:D]
un consiglio fai lavorare la lee sempre in piano perfetto.almeno per il crimpaggio. io personalmente non la uso per altro.
ha dei problemi con bossoli da 67 (non crimpa)[:-bunny]
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
i bossolotti ce ne sono diversi....ma aime niente per le nostre polveri....tutti nati per le american powderDrool]
saluti
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta