Usare le palle per la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PALEXC Scopri di più su PALEXC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Bravo
    • Feb 2018
    • 135
    • Cagliari
    • Pointer inglese

palla cervo 28 grammi

E' efficace sul setolone la palla cervo da 28 grammi e come si dovrebbe caricare, polveri, innesco e altezza di chiusura,
    sarà più indicata la sipe, la MB x32, la Mbx36, S4?

Il bravo

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

A proposito di qualità sulle cartucce a palla una volta ho visto coi miei occhi una scena piuttosto strana. Eravamo in battuta ed un solengo era 2-3 ore che portava a spasso i cani davanti alle poste. Improvvisamente il cinghiale viene in salita verso le poste messe al limite di gineprai. Appena mette la testa fuori il mio vicino di posta gli spara. Vedo la spolverata sul capo del bestione e penso che è morto. Passano due minuti e quando arrivano i cani l'animale si alza e prova a scappare lentamente. Altra fucilata sul collo. Quando lo macellammo il colpo sul capo non era penetrato ma c'era l'osso sotto tutto rotto. La palla non era penetrato. Aveva sparato una cartuccia vecchia senza marca regalatagli anni prima.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Quello è un raro caso di angolazione nell'impatto della palla sull'animale cioè, la palla aveva un'angolazione tale che incontrando sulla traiettoria il duro dell'osso con quei gradi precisi, ha avuto la possibilità di rimbalzare senza toccare la materia grigia di conseguenza a parte l'impatto di striscio non avrebbe avuto altri problemi come infatti è stato.

Commenta

• Gio 83
          ⭐⭐
          • Jun 2015
          • 665
          • Atc SI 19
          • Drahthaar

se parliamo di teorie nessun problema ..chiaramente 8n teoria se attinto un cinghiale con una palla da tiro jn una zona vitale si avrebbe lo stesso effetto con una cartuccia da caccia.

se invece parliamo della realtà e qualcuno connun mio cane a canizza tirasse una cartuccia non ottimale di proposito ...ci manderei lui e sicuramente non il.cane a ribattere un animale ferito e senza nulla da perdere. così capirebbe che vuol dire la differenza tra cartuccia ad alto potere lesivo e cartuccia da tiro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..