Vecchia Gp

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toninos4 Scopri di più su toninos4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toninos4
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2013
    • 41
    • manduria

Vecchia Gp

Buon pomeriggio ragazzi! Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato un granché[:142]..
    Chi di voi ha caricato la vecchia gp in cal 20?! Vorrei fare qualche assetto per tordi e piccola migratoria, piombo 10/11. Grazie in anticipo
  • faricc
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 210
    • Treviso
    • Setter, Jagd terrier

Aspetta il Fistione…..ti accontentera’ sicuramente.

Commenta

• fistione
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3534
      • viareggio

Originariamente inviato da toninos4
      Buon pomeriggio ragazzi! Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato un granché[:142]..
      Chi di voi ha caricato la vecchia gp in cal 20?! Vorrei fare qualche assetto per tordi e piccola migratoria, piombo 10/11. Grazie in anticipo
      La vecchia GP, quella giallo uovo in latta con testa di camoscio era un ottima monobasica......supponendo che la tua polvere sia ancora perfetta (non è scontato) per il cal 20 ho condotto alcuni test con polvere ancora perfetta...purtroppo, specie con la stellare diventa molto isterica. Un buon assetto per piccola migratoria è il seguente: 20/70 686 1,10x23 (11) borra z2m st. cf mm. 60.
      Stessa dose portando il piombo a 25 g. del 10 mi ha dato 840 bar con 380 di V1.

In bocca al Lupo

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

Originariamente inviato da faricc
      Aspetta il Fistione…..ti accontentera’ sicuramente.
      Ciao Fabio....[:-golf]
      Ultima modifica fistione; 22-06-22, 14:15.
      Lorenzo

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1281
        • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fistione
        La vecchia GP, quella giallo uovo in latta con testa di camoscio era un ottima monobasica......supponendo che la tua polvere sia ancora perfetta (non è scontato) per il cal 20 ho condotto alcuni test con polvere ancora perfetta...purtroppo, specie con la stellare diventa molto isterica. Un buon assetto per piccola migratoria è il seguente: 20/70 686 1,10x23 (11) borra z2m st. cf mm. 60.
        Stessa dose portando il piombo a 25 g. del 10 mi ha dato 840 bar con 380 di V1.

In bocca al Lupo

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

Ciao Fabio....[:-golf]

Ciao Lorenzo, proprio ieri sera stavo ipotizzando un assetto in cal. 20 con la vecchia GP giallo citrino di vecchia produzione contenuta nella latta con testa di camoscio.
        L'ho sempre conservata con attenzione in ambiente a temperatura e umidità controllate e credo che sia ancora pienamente utilizzabile. Comunque un passaggio in c.m. lo farò.
        Tornando all'assetto avrei scelto il bossolo di plastica con innesco medio (615/Cx1000) in g.1,15x24 pb10 borra cont. di adeguata altezza e orlo tondo su cartoncino numerato.
        Ritieni possa essere valida come base di partenza per apportare eventuali aggiustamenti dopo le verifiche al banco?
        Dimenticavo: impiego per tordi nel periodo autunnale.
        Aldo Peruzzi

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3534
          • viareggio

Originariamente inviato da al-per
          Ciao Lorenzo, proprio ieri sera stavo ipotizzando un assetto in cal. 20 con la vecchia GP giallo citrino di vecchia produzione contenuta nella latta con testa di camoscio.
          L'ho sempre conservata con attenzione in ambiente a temperatura e umidità controllate e credo che sia ancora pienamente utilizzabile. Comunque un passaggio in c.m. lo farò.
          Tornando all'assetto avrei scelto il bossolo di plastica con innesco medio (615/Cx1000) in g.1,15x24 pb10 borra cont. di adeguata altezza e orlo tondo su cartoncino numerato.
          Ritieni possa essere valida come base di partenza per apportare eventuali aggiustamenti dopo le verifiche al banco?
          Dimenticavo: impiego per tordi nel periodo autunnale.
          Ciao Aldo, se gli inneschi che userai saranno in linea come media potenza potrebbe andare bene....specie se userai una guaina LB con sughero interno.

Il decadimento della polvere, avviene anche in latta sigillata e ben conservata.....e' cio che avviene a causa del tempo essendo un prodotto organico. La GP Camoscio puo abbracciare un arco temporale molto ampio.

In bocca al Lupo
          Lorenzo

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1281
            • Mantignana (PG)

Ciao Aldo, se gli inneschi che userai saranno in linea come media potenza potrebbe andare bene....specie se userai una guaina LB con sughero interno.

Il decadimento della polvere, avviene anche in latta sigillata e ben conservata.....e' cio che avviene a causa del tempo essendo un prodotto organico. La GP Camoscio puo abbracciare un arco temporale molto ampio.

In bocca al Lupo
            La Lb6 non l'avevo considerata... ma la proverò.
            Certo, la modifica delle caratteristiche è un effetto inevitabile ma se la polvere non è sottoposta a continui sbalzi termici e di umidità le mantiene più a lungo.
            Grazie!
            Aldo Peruzzi

Commenta

• toninos4
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2013
              • 41
              • manduria

Ringrazio intanto tutti per l'interesse suscitato!!!
              Allora il 16/12/20 presso l'armeria innocenti ho bancato il seguente assetto:
              20/62.5 615 (bossolo da tav rifilato e ricalibrato)
              1.18 x 24 pb 11 borra lbior c.f. 59.2 su dischetto di carta. Sinceramente è stato un assetto moolto "ci metto quello che ho, se va va", il banco ha detto: 746bar e 375.1 di v1. Al tav nel percorso ne ho fatte fuori un bel po' con ottimi risultati mentre a caccia tordi vicini caduti vivi e tordi lontani come se non ci fosse piombo!!! Quindi un risultato molto deludente.. Partendo da questa base.. In bossolo nuovo da 67 o 70 Lorenzo cosa mi dici? Come potrei iniziare? Ho diverse borre in casa.. Lbior finita però!

Commenta

• fistione
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3534
                • viareggio

Originariamente inviato da toninos4
                Ringrazio intanto tutti per l'interesse suscitato!!!
                Allora il 16/12/20 presso l'armeria innocenti ho bancato il seguente assetto:
                20/62.5 615 (bossolo da tav rifilato e ricalibrato)
                1.18 x 24 pb 11 borra lbior c.f. 59.2 su dischetto di carta. Sinceramente è stato un assetto moolto "ci metto quello che ho, se va va", il banco ha detto: 746bar e 375.1 di v1. Al tav nel percorso ne ho fatte fuori un bel po' con ottimi risultati mentre a caccia tordi vicini caduti vivi e tordi lontani come se non ci fosse piombo!!! Quindi un risultato molto deludente.. Partendo da questa base.. In bossolo nuovo da 67 o 70 Lorenzo cosa mi dici? Come potrei iniziare? Ho diverse borre in casa.. Lbior finita però!
                Io farei in 20 67 686 1,15x24 pb 10/11 LB6 con sugh interno o Z2m stellare leggera...la bancherei ma mi sa che starai ben oltre gli 800 bar

In bocca al Lupo

PS...la GP vecchia, specie in cal 20 spesso e' un rebus.
                Lorenzo

Commenta

• Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2095
                  • Terni
                  • meticcio

Bossolo da 62,5 finito a 59,2 credo che sei scarso di chiusura, prova con un bossolo nuovo rifilato a 65 con orlo su 6 mm di bossolo libero.
                  Se una cartuccia da 65 la spari in camera da 76 non è una buona cosa.
                  Saluti

Commenta

• toninos4
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2013
                    • 41
                    • manduria

Io farei in 20 67 686 1,15x24 pb 10/11 LB6 con sugh interno o Z2m stellare leggera...la bancherei ma mi sa che starai ben oltre gli 800 bar

In bocca al Lupo

PS...la GP vecchia, specie in cal 20 spesso e' un rebus.
                    Lorenzo grazie per il consiglio.. Scusami una cosa.. Siccome ho già dei bossoli fiocchi giallino trasparente 66.7 cm già belli pronti con il 615 però.. Oppure non va bene? Perché faccio una fatica a inserire il 686!! Non vorrei che il fondello si "Scianca" ossia si dilata c'è troppa interferenza!

---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------

Originariamente inviato da Massi
                    Bossolo da 62,5 finito a 59,2 credo che sei scarso di chiusura, prova con un bossolo nuovo rifilato a 65 con orlo su 6 mm di bossolo libero.
                    Se una cartuccia da 65 la spari in camera da 76 non è una buona cosa.
                    Saluti
                    Proverò qualche cartuccia in bossolo da 65 grazie per il consiglio! Comunque io uso fucili camerati 70[vinci]

Commenta

• fistione
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3534
                      • viareggio

[QUOTE=toninos4;1474718]Lorenzo grazie per il consiglio.. Scusami una cosa.. Siccome ho già dei bossoli fiocchi giallino trasparente 66.7 cm già belli pronti con il 615 però.. Oppure non va bene? Perché faccio una fatica a inserire il 686!! Non vorrei che il fondello si "Scianca" ossia si dilata c'è troppa interferenza![COLOR="Silver"

Si...prova con il 615....penso pero che alla fine, almeno a livello pressorio sara piu utile scendere a 1,10x23 con pb 11.

In bocca al Lupo
                      Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..