G3000 e GP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raptor Scopri di più su raptor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raptor
    • Jun 2011
    • 183
    • milano

G3000 e GP

Un saluto a tutti avendo a disposizione entrambe le polveri e volendo utilizzarle per caricare delle cartucce per la piccola migratoria (tordi allodole cesene beccacce) e la stanziale (colombacci, fagiano, volpe in battuta di contenimento) sia in cal 12 e in cal 20 che dosi mi consigliate di utilizzare, ho a disposizione borre di varie altezze e posso effettuare sia la chiusura stellare che orlo tondo in entrambi i calibri.
    Eventualmente tali polveri posso essere utilizzate per il caricamento di cartucce a palla in cal 20 in particolare con le palle gualandi da 24 gr, la cervo da 25 gr e con la brenneke green da 28gr.
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1372
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da raptor
    Un saluto a tutti avendo a disposizione entrambe le polveri e volendo utilizzarle per caricare delle cartucce per la piccola migratoria (tordi allodole cesene beccacce) e la stanziale (colombacci, fagiano, volpe in battuta di contenimento) sia in cal 12 e in cal 20 che dosi mi consigliate di utilizzare, ho a disposizione borre di varie altezze e posso effettuare sia la chiusura stellare che orlo tondo in entrambi i calibri.
    Eventualmente tali polveri posso essere utilizzate per il caricamento di cartucce a palla in cal 20 in particolare con le palle gualandi da 24 gr, la cervo da 25 gr e con la brenneke green da 28gr.
    Io la GP la uso per sparare a palla in cal, 20 ma per il tiro alla sagoma corrente, in dose di grammi 1.30 e 616 .
    per la piccola migratoria faccio in bossolo da 67 615 1.10x24,5 di piombo 8-9 contenitore Max antigelo ribassato internamente alla giusta altezza e stellare,
    tu puoi provare con la borraguaina gualandi di giusta altezza ma in questo caso metti 1.15 di polvere .
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• Waiss
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2017
      • 11
      • piove di sacco
      • Setter inglese

Polvere g3000 In cal 12 bossolo da 70 in 616 borra z2m da 24 piombo 7 in dose 1,65x32 cartuccia micidiale, chiusura a 58 stellare

Commenta

• Lu gnirru
        • Oct 2019
        • 137
        • Taurianova
        • Segugio

Originariamente inviato da Waiss
        Polvere g3000 In cal 12 bossolo da 70 in 616 borra z2m da 24 piombo 7 in dose 1,65x32 cartuccia micidiale, chiusura a 58 stellare
        Ciao la z2m da 24 in questa dose non ti risulta troppo compressa?

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

La G3000 è un’ottima polvere, avendola utilizzata nella ricarica di cartucce cal 12 con palla cervo da 28g. Nelle gare appunto di tiro al cinghiale di carta.
          A mio giudizio, come dicevo, è un’ottima polvere, molto costante, ma direi un po’ vivace per essere una polvere x32. Usata molto durante l’inverno, poco con il caldo estivo.
          Buona serata
          Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
          Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• Waiss
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2017
            • 11
            • piove di sacco
            • Setter inglese

No chiude bene

Commenta

• raptor
              • Jun 2011
              • 183
              • milano

grazie a tutti per le risposte chiedo all'esperto Gianluca Garolini se può darmi altre indicazioni sui dosaggi da utilizzare a caccia.

Commenta

• Colombaccio999
                • Feb 2013
                • 119
                • Cosenza
                • Breton

grazie a tutti per le risposte chiedo all'esperto Gianluca Garolini se può darmi altre indicazioni sui dosaggi da utilizzare a caccia.

la gp e la g3000 sono molto simili, se non la stessa polvere...(10% NG)

La baschieri, data l'eccessiva richiesta, si fa realizzare la g3000 anche dalla nobel sport e dalla maxam ma questa è una monobasica pura, non modificata al 10% di NG.

Le dosi per la g3000 sono 12/70 cx2000 1,50/1,55x30/32 grammi.
                questo è il suo range.

In passato esisteva anche g3000 x34 e g3000x36..
                Di norma la g3000 viene realizzata per caricamenti industriali, per questo è molto diversa da lotto a lotto.

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11220
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

La G3000 e GP sono polveri di fatto molto simili sul piano combustivo e balistico, sono bibasiche al 10% quindi in linea con tutte le polveri B&P attuali.
                  Le G3000 monobasiche non sono vendute ma solo usate per autoconsumo nel caricamento industriale.

Provi la GP e G3000 come da dosi indicate sotto:

12/70 DFS 616 GP/G3000 g. 1,55x31/32 Z2M 24 e stellare a 58,0 mm.
                  20/67 DFS 615 GP/G3000 g. 1,12x24 Z2M 22 e stellare a 57,7 mm.
                  12/70 DFS 615 GP/G3000 g. 1,75x34 Z2M 21 piombo n. 0 (3,9 mm.) Orlo tondo a 64,0 mm. Per volpe.
                  12/70 DFS 616 GP/G3000 Borraproiettile Gualandi g. 1,65/1,70, chiusura ad orlo con apice palla sempre sotto orlatura. Per tiro a segno.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• raptor
                    • Jun 2011
                    • 183
                    • milano

Grazie mille Gianluca come al solito sempre disponibile.
                    Nel caso in cui volessi caricare la palla lyman da 22 gr in cal 20 e utilizzarla a caccia al cinghiale che dosi dovrei utilizzare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..