Eventualmente tali polveri posso essere utilizzate per il caricamento di cartucce a palla in cal 20 in particolare con le palle gualandi da 24 gr, la cervo da 25 gr e con la brenneke green da 28gr.
G3000 e GP
Comprimi
X
-
G3000 e GP
Un saluto a tutti avendo a disposizione entrambe le polveri e volendo utilizzarle per caricare delle cartucce per la piccola migratoria (tordi allodole cesene beccacce) e la stanziale (colombacci, fagiano, volpe in battuta di contenimento) sia in cal 12 e in cal 20 che dosi mi consigliate di utilizzare, ho a disposizione borre di varie altezze e posso effettuare sia la chiusura stellare che orlo tondo in entrambi i calibri.
Eventualmente tali polveri posso essere utilizzate per il caricamento di cartucce a palla in cal 20 in particolare con le palle gualandi da 24 gr, la cervo da 25 gr e con la brenneke green da 28gr. -
Un saluto a tutti avendo a disposizione entrambe le polveri e volendo utilizzarle per caricare delle cartucce per la piccola migratoria (tordi allodole cesene beccacce) e la stanziale (colombacci, fagiano, volpe in battuta di contenimento) sia in cal 12 e in cal 20 che dosi mi consigliate di utilizzare, ho a disposizione borre di varie altezze e posso effettuare sia la chiusura stellare che orlo tondo in entrambi i calibri.
Eventualmente tali polveri posso essere utilizzate per il caricamento di cartucce a palla in cal 20 in particolare con le palle gualandi da 24 gr, la cervo da 25 gr e con la brenneke green da 28gr.
per la piccola migratoria faccio in bossolo da 67 615 1.10x24,5 di piombo 8-9 contenitore Max antigelo ribassato internamente alla giusta altezza e stellare,
tu puoi provare con la borraguaina gualandi di giusta altezza ma in questo caso metti 1.15 di polvere .FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri ) -
La G3000 è un’ottima polvere, avendola utilizzata nella ricarica di cartucce cal 12 con palla cervo da 28g. Nelle gare appunto di tiro al cinghiale di carta.
A mio giudizio, come dicevo, è un’ottima polvere, molto costante, ma direi un po’ vivace per essere una polvere x32. Usata molto durante l’inverno, poco con il caldo estivo.
Buona serataOgni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
la gp e la g3000 sono molto simili, se non la stessa polvere...(10% NG)
La baschieri, data l'eccessiva richiesta, si fa realizzare la g3000 anche dalla nobel sport e dalla maxam ma questa è una monobasica pura, non modificata al 10% di NG.
Le dosi per la g3000 sono 12/70 cx2000 1,50/1,55x30/32 grammi.
questo è il suo range.
In passato esisteva anche g3000 x34 e g3000x36..
Di norma la g3000 viene realizzata per caricamenti industriali, per questo è molto diversa da lotto a lotto.Commenta
-
Le G3000 monobasiche non sono vendute ma solo usate per autoconsumo nel caricamento industriale.
Provi la GP e G3000 come da dosi indicate sotto:
12/70 DFS 616 GP/G3000 g. 1,55x31/32 Z2M 24 e stellare a 58,0 mm.
20/67 DFS 615 GP/G3000 g. 1,12x24 Z2M 22 e stellare a 57,7 mm.
12/70 DFS 615 GP/G3000 g. 1,75x34 Z2M 21 piombo n. 0 (3,9 mm.) Orlo tondo a 64,0 mm. Per volpe.
12/70 DFS 616 GP/G3000 Borraproiettile Gualandi g. 1,65/1,70, chiusura ad orlo con apice palla sempre sotto orlatura. Per tiro a segno.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vedo che nei vari assetti proposti nelle varie discussioni che ci propone chiusure a 58 altri più serrata 57.7 , di quanto incide in termine di pressione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giudiceIl progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
da andreacacciaMi sforzo di chiudere le cartucce in bossolo da 70 mm caricate con palla Gualandi a 58 mm. Cosi' facendo se carico con la Tecna in 2.10 gr, la borra ammortizzatore...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta