Misure necessarie per un fucile personalizzato
Comprimi
X
-
sterminio78
Ciao Caprug, ho letto la tua tabella per le misure e la trovo molto interessante (anzi ti consiglio di farla vedere agli armaioli delle mie parti che di teoria ne sanno ben poca...). Volevo chiederti se potevi darmi notizie sulla riserva di caccia che c'è dalle tue parti (Crotone). Un saluto Renato (da San Giovanni in Laterano) -
Caprug, quella tabella è stata inserita anche da Rodolfo Grassi sul cacciatore italiano. Lo so che è meglio saperne qualcosa in più che in meno ma potrò dire la mia idea che sopra i 37,5 cm di calcio sia troppo?
Non c'era nessuna polemica nel mio post!
ciaoCommenta
-
sterminio78
Caro Salvatore, ti assicuro che se lo avessi considerato competente ci sarei tornato (purtroppo non posso aggiungere altro...). Sono un Ingegnere, appena intavolati certi discorsi tecnici c'è stato da mettersi le mani tra i capelli...Cmq sono ancora alla ricerca di un valido e SERIO armaiolo. SalutiCommenta
-
[quote=sterminio78;197226]Caro Salvatore, ti assicuro che se lo avessi considerato competente ci sarei tornato (purtroppo non posso aggiungere altro...). Sono un Ingegnere, appena intavolati certi discorsi tecnici c'è stato da mettersi le mani tra i capelli...Cmq sono ancora alla ricerca di un valido e SERIO armaiolo. Saluti[/quote
Ad Alatri(Fr)c'è Fanfarilllo.Fa ottimi fucili,ottimo calcista.Prova.Aldo
Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)Commenta
-
sterminio78
Grazie Jesus, me ne hanno parlato bene anche a me, e penso che ci farò una scappata...A buon rendere :-)Commenta
-
sterminio78
Ma sai tutti possiamo sbagliare nel nostro lavoro, ma per mia sfortuna ho assistito ad una scena veramente raccapricciante...Vabbè, continuiamo con le nostre belle discussioni sicuramente più costruttive...Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa delle doppiette FALCO costruite su ordinazione?Originariamente inviato da salvatore63Mi dispiace per te che sia capitato qualcosa, (non so' e non voglio sapere) sei la prima persona da cui sento dire non bene. Spero non mi succeda, finora sempre tutto bene. E' la solita storia di quando ti chiedono (ad esempio) se conosci un bravo pittore, (senza offesa, ho preso una categoria tra le tante) e tu presenti quello che secondo te conosci come il piu' bravo. Potrebbe succedere che faccia sbagli sul lavoro, e tu finisci col sentirti dire: "Ma chi mi hai portato?"Commenta
-
Dunque, facendo quattro calcoli si può dedurre che
se quello raffigurato in in foto sei tu, e siccome non superi il portellone dell'autovettura dovresti essere alto all'incirca 1,75 metri.
Concludendo non puoi avere un'avambraccio così lungo.
Ciao Emanuele, naturalmente sto scherzando.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Ciao Becanoto, visto che abiti a Nogarole Rocca e siccome i cani in foto, nonchè il prato raffigurato, mi sembra di conoscerli, vuoi vedere che conosco anche te?
Bè, se il nostro amico Becanoto è la persona che conosco io, penso che di pieghe, misure, deviazioni, etc., ne sappia mooolto!
Fatti sentire in MP.ClaudioCommenta
-
Caro Salvatore, ti assicuro che se lo avessi considerato competente ci sarei tornato (purtroppo non posso aggiungere altro...). Sono un Ingegnere, appena intavolati certi discorsi tecnici c'è stato da mettersi le mani tra i capelli...Cmq sono ancora alla ricerca di un valido e SERIO armaiolo. Saluti
Un ottimo calcista è Claudio Pera, 10 metri da Belleggia.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
misure
Appoggiati con le spalle al muro e testa ben eretta, poi con la mano sx o dx se sei mancino, avendo una matita in mano segni sul muro il punto all'altezza dell'occhio(angolo estremo dx o sx) e dopo segni il punto dove il braccio è attaccato alla clavicola(sommo della spalla)........misura la distanza tra i due punti........così avrai la distanza.
Ciao PietroCommenta
-
Ragazzi e la misura del Pitch come si calcola? Me lo sono sempre chiesto, anch'esso secondo me è fondamentale[:-bunny], personalmente uso accorciare il calcio seguendo a 90° la linea superiore del nasello, il calciolo nella parte bassa esce in fuori di circa 2mm, tutto ciò non so se è esatto ma mi ci trovo bene.[:-bunny]Commenta
-
Ragazzi non ho capito cmome misurare il calcio e l l avambracccio ??? mi aiutate???
---------- Messaggio inserito alle 08:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 AM ----------
ragazzi ho provato a misurare l avambraccio dalla punta dell indice al gomito interno ed e 43cm mentre il calcio dalla piega alla fine del calciolo e 33.5cm xo io cosi mi trovo scomodo con questo calcio mi sembra sempre che sia lungo come faccio ho provato a togliere il calciolo ed e 32.3 e cosi sembra mi sia benone . come posso fare un calciolo senza spessore ???????????sigpic
...........:-prCommenta
-
Come sappiamo esistono alcune tabelle che indicano le misure necessarie per un calcio personalizzato, ma va' detto pero' che queste non tengono conto del modo di sparare di ciascuno di noi.
Puo' capitare infatti che un tiratore alto e con collo lungo, si possa trovare meglio con un fucile dalla piega ridotta, anziche' con quella piu' accentata consigliata per la sua corporatura.
Infatti, se questo avesse la corretta abitudine di imbracciare distendendo giustamente il collo per trovare l'appoggio sul nasello, non vi sarebbe la necessita' di un calcio piu' piegato.( salvo i casi in cui il tallone palesemente troppo alto, fuoriesce dalla spalla)
Devo dire invece che riguardo la giusta lunghezza del calcio , ho trovato corrispondenti a me, le indicazioni piu' frequenti, che appunto indicano di verificare la distanza che intercorre dall'interno del gomito alla punta del dito indice disteso, meno 2cm.
Faccio presente inoltre che la variazione anche di soli 2-3mm nella lunghezza del calcio risulta insignificante per la maggior parte dei tiratori, mentre lo diventa per alcuni, ai quali purtroppo appartengo io.
Devo dire infatti che c'e' gente che ha grandi capacita' di adattamento al calcio, e riescono a far bene anche con legni non proprio su misura
---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:43 AM ----------
Per 0884golf: La lunghezza del cacio si misura calcolandio la distanze fra' il centro del grilletto, al centro del calciolo.
Questa distanza in armi standard da caccia e' di 36-36,5cm, mentre in quelle da tiro e' maggiore di almeno un cm.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
-
da LorisUsando abitualmente con la doppietta una piega calcio 60 /45, sul sovrapposto il calcio va piegato in modo uguale o un pò meno per avere la stessa ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
negli ultimi anni ho dovuto stoppare la mia attività venatoria per motivi lavorativi e in questo periodo ho pure perso un pò...-
-
-
da carmine.16Salve a tutti e grazie di avermi accettato
Volevo un informazione riguardando le misure del calcio franchi master trap io sono alto 1,75 peso 78...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da pasiSalve,
nell'ipotesi di sostituire il calcio nel mio sovrapposto Beretta 692 Sporting con altro regolabile originale ma da Trap ,chiedo se qualcuno...-
20-04-19, 16:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta