Lepre: domanda con piccolo gioco
Comprimi
X
-
-
In una cartuccia del 20/70 ci puoi stipare circa 87 pallini del 2. Non sono un po' pochi?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Cmq sento pallini dello 0 pallini del 2... Ma lo sapete che in Germania dove la munizione spezzata è consentita, i cacciatori sparano al Capriolo spesso col 2? Anzi, il 2 è il pallino consigliato.è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
In battuta, e a una ventina di metri? Essendo il capriolo piu' grande di una lepre, incassera' un numero molto maggiore di pallini, con conseguente maggiore shock. Parlo teoricamente, perche' tale caccia non l'ho mai fatta. Io adopererei almeno le ocarole, cio' che noi chiamiamo B.B.'s, di 4,5mm di diametro.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Si, in battuta certo. io l'ho fatta.In battuta, e a una ventina di metri? Essendo il capriolo piu' grande di una lepre, incassera' un numero molto maggiore di pallini, con conseguente maggiore shock. Parlo teoricamente, perche' tale caccia non l'ho mai fatta. Io adopererei almeno le ocarole, cio' che noi chiamiamo B.B.'s, di 4,5mm di diametro.è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
questa mi è nuova.. sapevo della caccia in battuta ai cervidi (druckjagd) ma non che sparassero a palliniCommenta
-
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Il capriolo è fragile, sono sufficienti pallini da lepre, il tiro va indirizzato al collo. Così mi hanno insegnato i segugisti regionali di anni fa. Ora verboten pallini, ma no segugi in caccia tredizionale.In battuta, e a una ventina di metri? Essendo il capriolo piu' grande di una lepre, incassera' un numero molto maggiore di pallini, con conseguente maggiore shock. Parlo teoricamente, perche' tale caccia non l'ho mai fatta. Io adopererei almeno le ocarole, cio' che noi chiamiamo B.B.'s, di 4,5mm di diametro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CerberusBuongiorno ultimamente ho riscontrato un piccolo gioco sul grilletto una cosa da nulla o mi devo preoccupare?
Non mi reca scompensi sullo sparo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da brigante1Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta