canne gigliate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1897
    • Verona
    • coker spaniel inglese

canne gigliate

Ho preso un sovrapposto cal. 20 del 2009 che non mi convince riguardo il rendimento balistico. Sparo solo pallini in piombo; mi sorge il dubbio che la struttura delle canne gigliate sia poco compatibile con il piombo...magari è una mia impressione..che ne pensate!
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Penso proprio, detta spiccia spiccia, che sia appunto una tua impressione. Fondata sicuramente tra l'altro, in quanto hai notato un determinato rendimento e valutato di conseguenza.
    Il tuo stesso problema dovrebbe averlo pero' anche chi tira con fucili gigliati come te e non mi sembra che ci siano tutte queste lamentele,anzi..................

Commenta

• EDY-A1
      ⭐⭐
      • Mar 2014
      • 774
      • portici (NA)

Io sparo con canne gigliate già da un po',sia in 12 che in 20 e sinceramente non ho notato nulla di che......

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Prova a cambiare cartucce, può essere che determinate canne preferiscono cartucce appropriate. Che poi non sarebbe la prima volta, è successo molte volte che su un terreno di caccia, un fucile va bene con quella cartuccia, il fucile del tuo amico con le stesse cartucce , gli uccelli vanno via feriti. I nostri cari ci dicevano , ogni fucile predilige la sua carica.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Le canne gigliate, non hanno strutture e forature marziane e funzionano bene anche col piombo.
          La canna ha una normalissima foratura e magari coni di raccordo appena più lunghi, ma la vera differenza è legata al test con pochi colpi a 1320 bar con pallini in ferro da 4 mm.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Salve ,per le canne non gigliate sottoposte alla prova di 1320bar e corredare di strozzatori steel ok è possibile sparare cartucce no tox ad alte prestazioni di qualsiasi numerazione?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1897
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da G.G.
              Le canne gigliate, non hanno strutture e forature marziane e funzionano bene anche col piombo.
              La canna ha una normalissima foratura e magari coni di raccordo appena più lunghi, ma la vera differenza è legata al test con pochi colpi a 1320 bar con pallini in ferro da 4 mm.

Cordialità
              G.G.
              Con coni di raccordo più lunghi è possibile che la penetrazione ne risenta...grazie
              Cordialità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..