Cartucce acciaio in canne non gigliate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo87 Scopri di più su Matteo87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1306
    • La Spezia

gira in rete un video dove il moderatore di questo forum G.G e il direttore tecnico della Baschieri sig.Manfredi illustrano le caratteristiche delle cartucce no toxic... corretto,semplice ed esauriente... interessante l'accenno alle norme CIP...

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2810
      • Veneto

Metti il link

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2618
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Buongiorno a tale proposito vi risulta che esistano cartucce no toxic sparabili in fucili di vecchia data nello specifico se si io ho un vecchio S55 in calibro 20 grazie.
        Massimo C.

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

queste qua
          1. eley bismuth (25gr bossolo 67mm - 28gr bossolo 70) scatola da 25
          2. baschieri e pellagri bismuto (26gr bossolo 67m) scatola da 10
          3. fiocchi bismuto (28gr bossolo 70mm) scatola da 10
          forse ce ne saranno altre, ma non le ho trovate (non ho guardato le cartucce con pallini acciaio/tungsteno/rame)

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Attenzione ragazzi. Io ebbi la fortuna di avere per vie traverse 2 scatole di fiocchi bismuto Cal 410, ma l' azienda non ha ancora messo in produzione non solo munizioni di questo calibro, ma anche le altre con questa lega. Così mi dissero via telefonica alla Dimar.

Commenta

• mick93hunting
              mick93hunting commenta
              Modifica di un commento
              io avevo visto il video su All4hunters, che c'era Fiocchi che le presentava, non sapevo però che per quest'anno non le distribuissero ancora
          • cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Ho avuto notizia ora, via social, che a Cecina una armeria le vende in Cal. 12, 16 e 20. Costerebbero 2 euro ciascuna. Non so se Fiocchi o altro.

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

molto probabilmente o fiocchi o eley, sono le uniche che fanno cartucce in bismuto in cal16

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2618
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da mick93hunting
                queste qua
                1. eley bismuth (25gr bossolo 67mm - 28gr bossolo 70) scatola da 25
                2. baschieri e pellagri bismuto (26gr bossolo 67m) scatola da 10
                3. fiocchi bismuto (28gr bossolo 70mm) scatola da 10
                forse ce ne saranno altre, ma non le ho trovate (non ho guardato le cartucce con pallini acciaio/tungsteno/rame)
                Grazie bisognerà fare un mutuo credo...
                Massimo C.

Commenta

• mick93hunting
                  mick93hunting commenta
                  Modifica di un commento
                  allora le baschieri dovrebbero venire 2 euro a cartuccia, mentre, penso l'anno prossimo, dovrebbero uscire le bioammo blues in cal20, che nel 12 costano circa 1,20 euro a cartuccia e non ci sono restrizioni per i fucili, essendo pallini in una lega di zinco, stagno, bismuto e alluminio, nel 12 tiro utile massimo 40yard, quindi 33/35m
              • Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2618
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Vi risultano cartucce in acciaio e sempre in calibro 20 che sviluppino pressioni fino ai 740 bar in modo da poterle sparare in vecchi fucili
                Massimo C.

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

prova a vedere le linee da piattello, ma vedrai che ti ci scrivono che ci vuole sempre il giglio. forse le rc in cal20, come pressioni sono basse e anche come numerazioni di pallini, ma, mi pare che sulla scatola ci sia scritto di usare il fucile con il giglio.
                  il con il 20 andrei con il bismuto (tipo le baschieri o le eley) e lo userei solo per cacce col cane da ferma, così da ammortizzare un po' i costi, tanto dovrebbero uscire cartucce ,tipo le bioammo, che vanno bene in tutti i fucili e costano il giusto, solo che dovrebbero uscire l'anno prossimo in cal20​

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..