Proteggersi dall’umidità.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

    #16
    Se vuoi risanare i muri devi usare " TASCIUGO" della Keracoll,prima seconda e terza mano,hai detto che è un locale piccolo,devi togliere l intonaco fino alle pietre,poi procedere come ti sarà indicato,risolvi il problema definitivamente.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

    Commenta

    • Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

      #17
      Originariamente inviato da al-per
      Visto che lo hai installato all'interno di un'abitazione questa centralina non interferisce con i dispositivi presenti nelle case (cellulari, cordless, wi-fi, etc.)

      Infatti il deumidificatore serve per ridurre l'umidità residua dell'aria di un locale.
      È l'aria umida che trasporta l'acqua ai fucili. Faccio un esempio. Qualche volta quando devo usare resina epossidica bicomponente e quest'ultima ha una grande avversione all'umidità ed a certe temperature. Ho resinato in cantina con il deumidificatore acceso e la resina ha regolarmente catalizzato rimanendo lucida e dura. Il fatto che rimanga "umido" il muro è innegabile ma il mezzo di trasporto verso le nostre armi è l'aria. Poi se vuole sanificare completamente dall'umidità i muri del locale credo che la strada sia diversa. Comunque sia un piccolo miglioramento sui muri anche col deumidificatore si nota. Io, come scritto sopra da Ettore, adottorei il metodo dei prodotti specifici per muratura, sono ormai testati da anni. Dipende solo quale scopo il proprietario vuole perseguire.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

      Commenta

      • flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

        #18
        Originariamente inviato da ettore
        Se vuoi risanare i muri devi usare " TASCIUGO" della Keracoll,prima seconda e terza mano,hai detto che è un locale piccolo,devi togliere l intonaco fino alle pietre,poi procedere come ti sarà indicato,risolvi il problema definitivamente.
        Quanto vorrei crederti ma non ci riesco ( sicuramente sei in buona fede [:-golf] ) . Qualsiasi prodotto abbia visto applicare ritardava il sopraggiungere di umidia' ma non la eliminava in quanto la "bastarda" inevitabilmente rioffiorava. Dai il prodotto fino a 50 cm da terra ? Lei esce fuori a 60. Lo dai su tutta l'altezza della parete pensando di fregarla ? la "carogna " esce sul soffitto !!!!!

        Questo per dire Ettore che un qualsiasi materiale passato esternamente non l'ho mai visto funzionare. Consigliato anche da tecnico professionista all'epoca del "mio" problema mi disse che l'unica soluzione era il taglio delle pareti e successivo riempimento con resina...........Lavoro assai invasivo come gia detto.


        Poi se il prodotto da te citato invece faccia veramente il miracolo ben venga , in fondo l'azienda che lo propone non e' un pincopallino qualsiasi.
        Senza offesa alcuna quanto ho scritto ci mancherebbe

        Commenta

        • marcello56
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2017
          • 7
          • Cutrofiano (LE)
          • setter inglese, Argo

          #19
          L'umidità di risalita è dovuta ala condensa che si forma sotto il pavimento, nel vespaio delle fondamenta. Il pavimento essendo rivestito da mattoni piastrelle o altro è impermeabile e non fa passare l'umidità che trova come unico sfogo il muro e da qui risale. Il pavimento come dicevo si comporta esattamente come un telo di plastica che, se steso su un terreno, anche asciutto, il giorno dopo lo troveremo bagnato da sotto per la condensa evaporata dal terreno. Per risolvere il problema bisogna creare delle prese d'aria poco sotto il livello del pavimento per arieggiare il vespaio delle fondamenta e fare in modo che la condensa possa evaporare da li e non ristagni sotto il pavimento. Questo è possibile se la costruzione ha il pavimento almeno 70 centimetri fuori terra. Non so se sono stato chiaro ma il concetto è questo. Ciao.

          Commenta

          • al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1328
            • Mantignana (PG)

            #20
            Originariamente inviato da Argentina hunting
            È l'aria umida che trasporta l'acqua ai fucili. Faccio un esempio. Qualche volta quando devo usare resina epossidica bicomponente e quest'ultima ha una grande avversione all'umidità ed a certe temperature. Ho resinato in cantina con il deumidificatore acceso e la resina ha regolarmente catalizzato rimanendo lucida e dura. Il fatto che rimanga "umido" il muro è innegabile ma il mezzo di trasporto verso le nostre armi è l'aria. Poi se vuole sanificare completamente dall'umidità i muri del locale credo che la strada sia diversa. Comunque sia un piccolo miglioramento sui muri anche col deumidificatore si nota. Io, come scritto sopra da Ettore, adottorei il metodo dei prodotti specifici per muratura, sono ormai testati da anni. Dipende solo quale scopo il proprietario vuole perseguire.
            Ovvio che il veicolo di trasmissione dell'umidità alle armi, cartucce e quant'altro sia l'aria. Il mio suggerimento era per il locale "poco più di uno sgabuzzino" ed ho riportato l'esperienza per il mio, un poco più grande, senza prendere in considerazione iniziative che implicano lavori di certo più impegnativi sotto tutti gli aspetti. In pratica un gradino più su rispetto ai sali disidratanti citati da pippo46 nel post di apertura.
            Aldo Peruzzi

            Commenta

            • ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2603
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

              #21
              Originariamente inviato da flou
              Quanto vorrei crederti ma non ci riesco ( sicuramente sei in buona fede [:-golf] ) . Qualsiasi prodotto abbia visto applicare ritardava il sopraggiungere di umidia' ma non la eliminava in quanto la "bastarda" inevitabilmente rioffiorava. Dai il prodotto fino a 50 cm da terra ? Lei esce fuori a 60. Lo dai su tutta l'altezza della parete pensando di fregarla ? la "carogna " esce sul soffitto !!!!!

              Questo per dire Ettore che un qualsiasi materiale passato esternamente non l'ho mai visto funzionare. Consigliato anche da tecnico professionista all'epoca del "mio" problema mi disse che l'unica soluzione era il taglio delle pareti e successivo riempimento con resina...........Lavoro assai invasivo come gia detto.


              Poi se il prodotto da te citato invece faccia veramente il miracolo ben venga , in fondo l'azienda che lo propone non e' un pincopallino qualsiasi.
              Senza offesa alcuna quanto ho scritto ci mancherebbe
              Il "Mural san" della Locatelli non vale niente,il prodotto che ti consiglio è diverso e te ne accorgi quando dai la seconda mano.
              I muri devono essere portati sulle pietre, cinquanta cm sopra il segno dell'umidità,la prima mano un centimetro di spessore,diventa dura velocemente,seconda mano tre centimetri di ......panna,questo e quello che ti sembra quando lo rigoni subito,poi si fa',ma è un prodotto particolare,la terza è un intonachino traspirante .
              Senz'altro ci sono anche altre marche,tipo mapei o vimark che fanno prodotti certamente validi,ma questo io l' ho provato e te lo garantisco,ha solo un grande difetto , il prezzo.

              Ciao, e buona decisione.

              Dimenticavo, il lavoro l'ho fatto una decina di anni fa',non è mai più rifiorito il bianco.
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

              Commenta

              • flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

                #22
                Grazie Ettore ma non serve a me. Io esprimevo solo una mia supposizione o considerazione......il mio di problema lo risolsi a suo tempo

                Commenta

                • Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

                  #23
                  ---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 PM ----------

                  [/COLOR]
                  Originariamente inviato da al-per
                  Visto che lo hai installato all'interno di un'abitazione questa centralina non interferisce con i dispositivi presenti nelle case (cellulari, cordless, wi-fi, etc.)

                  Infatti il deumidificatore serve per ridurre l'umidità residua dell'aria di un locale.
                  Ah, ok. Io mi sono focalizzato sulla preservazione delle armi.
                  Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

                  Commenta

                  • pippo46
                    ⭐⭐
                    • Aug 2012
                    • 447
                    • potenza

                    #24
                    Scusate, ma ancora un quesito.
                    Ieri domenica sono andato a far visita al mio amico, per rendermi conto di persona della reale situazione delle pareti del locale adibito a “Ricovero armi”.
                    Devo dire che mi aspettavo di peggio! Si tratta di un sottoscala, non molto grande, le cui pareti imbiancate diversi anni addietro, presentano tracce di distacco di pittura. Vi è un po’ di farinosita’ in basso sulla parete esterna. Secondo me nulla di grave o di allarmante.
                    Dimenticavo: prima di intraprendere lavori o comunque per evitare eccessive preoccupazioni, non sarebbe opportuno misurare i valori di umidità del locale in questione? Quali dovrebbero essere i valori limiti percentuali di umidità oltre i quali sarebbe necessario intervenire?
                    Non ho pensato di dare delle foto, ma se credete siano necessarie per fare una valutazione, chiederò al mio amico di inviarmele. Grazie e buona serata
                    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..