Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Saluti a tutti,
il mio armiere dispone di sole polveri IMR, chiedo agli esperti o a chi le usa, che sigla di detta polvere, in che dose e con quale innesco (dispongo di CCI BR2 e CC 250) con palle hornady interlook da 165 e 180 grani.
Tale munizione la userei per la caccia al cinghiale in braccata con carabina Browining MK3 cal 30.06 canna cm.53.
ringrazio tutti anticipatamente.
La polvere imr non l'ho mai caricata.
IMR 4831: Minima 51,9 (2400 f.p.s.), massima 59,2 (2800 f.p.s.)
O.A.L. 3.245"
Non partire mai dalla massima, ma arriva gradualmente alla velocita' e precisione che vuoi. Questi dati ottenuti con un Winchester M. 70, canna di 22 pollici, passo di rigatura 1 pollice in 10, bossoli Frontier.
Da notare che il manuale e' molto attempato, e che le due polveri citate oggi potrebbero avere valori di pressione e progressivita' differenti.
Inoltre declino ogni responsabilita' per il tuo uso dei dati sovracitati perche' non conosco il tipo e modello e condizioni del tuo fucile, ne' la tua conoscenza delle norme di ricarica, ne' i componenti che userai. La ricarica e' un'attivita' potenzialmente pericolosa e l'uso di questi dati sara' a tuo rischio e pericolo.
Io ho usato IMR4895(non più importata) in 308 con palle nosler ballistic Tip da 150 grani (308 Bolt Action e 3006 semiauto). Ottima continuità nei differenti lotti, velocità raggiungibili elevate, buona tenuta condimeteo, e precisione con opportuni assetti. Non la utilizzo più principalmente per alto costo (sparo parecchio anche al poligono), difficoltà a trovarla dalle mie parti. Sostituita con Vihtavuori N150 che trovo facilmente, costa meno e a caccia ed al poligono non ho notato differenze( naturalmente con i miei assetti). Se per te è facile trovarle con IMR andrei tranquillo
Avendo a disposizione delle palle da .338 Swift A-Frame da 275 grani che mi furono regalate una dozzina di anni fa, ho deciso di caricarle con la mia...
Salve a tutti, mi è presa in questi giorni la “scimmia” di avere un fucile camo in cal 12/76, aiutato dal fatto che con un fucile più moderno rispetto...
Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre...
Salve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...
03-06-24, 23:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta