F2 classic fiber cal. 16
Comprimi
X
-
F2 classic fiber cal. 16
Ho acquistato tre anni addietro munizioni in titolo che provate su selvaggina stanziale, erano in piombo 5 gr. 29, sono rimasto molto deluso al punto che ne ho scaricate alcune x verificare l'assetto. Dosi: polvere gr. 1,40 couvette borra diana piombo gr 29. La polvere doveva essere la F2 X36, così riporta la Baschieri anzichè la F2X32 come presumo. Cartucce che ho accantonato. -
Nella mia Beretta 410 cal. 16 ho usato le F2 29 gr sia con contenitore che con borra feltro in piombo 10, 7 e 6, sempre con ottimi risultati, e anche con alcuni tiri veramente lunghi. Per me è un'ottima cartuccia.Commenta
-
Commenta
-
Ho acquistato tre anni addietro munizioni in titolo che provate su selvaggina stanziale, erano in piombo 5 gr. 29, sono rimasto molto deluso al punto che ne ho scaricate alcune x verificare l'assetto. Dosi: polvere gr. 1,40 couvette borra diana piombo gr 29. La polvere doveva essere la F2 X36, così riporta la Baschieri anzichè la F2X32 come presumo. Cartucce che ho accantonato.Commenta
-
Buongiorno, essendo caricamento industriale, con bossolo da 67mm, eventuali accorgimenti di inneschi più forti del tipo usato e polvere appositamente confezionata con più vivacità rispetto ai lotti normali, la dose potrebbe essere corretta di F2x36...
Un Saluto, FrancescoCommenta
-
[MENTION=241]G.G.[/MENTION] Gianluca, tu che ben conosci il prodotto, cosa rispondi a chi dice che funziona poco e male[:D]?
Io le uso da quando sono apparse sul mercato da inizio a fine stagione tanto in basculanti quanto in semiauto e, in tutta onestà, le ho sempre trovate costanti e micidiali.
possibile che in Piemonte funzionino a modo sia in risaia che in alta montagna alla tipica e così non sia altrove?Commenta
-
Buongiorno, essendo caricamento industriale, con bossolo da 67mm, eventuali accorgimenti di inneschi più forti del tipo usato e polvere appositamente confezionata con più vivacità rispetto ai lotti normali, la dose potrebbe essere corretta di F2x36...
Un Saluto, FrancescoCommenta
-
La dose di F2x36 nel cal. 16 varia da 1,55 a 1,65 x 30,31 gr. pb ed innesco 616 (vedi tabella ricarica gualandi); quelle che ho testato accuratamente hanno innesco 615 e, ripeto, polvere 1,40 couvette borra diana e pb gr 29, chiusura stellare. Non può assolutamente essere F2X36. Poi se col caricamento industriale mescolano le carte allora non dovrebbero dichiarare l'assetto...si spara e stop. Forse sono incappato in un lotto particolare...da sempre uso polveri Baschieri con grandissima soddisfazione e può accadere che qualcosina vada storto sopratutto nella produzione industriale.Commenta
-
[QUOTE=toperone1;1494404][MENTION=241]G.G.[/MENTION] Gianluca, tu che ben conosci il prodotto, cosa rispondi a chi dice che funziona poco e male[:D]?
Io le uso da quando sono apparse sul mercato da inizio a fine stagione tanto in basculanti quanto in semiauto e, in tutta onestà, le ho sempre trovate costanti e micidiali.
possibile che in Piemonte funzionino a modo sia in risaia che in alta montagna alla tipica e così non sia altrove?[/QUOTE
Su un’altro post abbiamo scritto decine di pagine su cartucce che andavano a orari, la mattina funzionavano molto bene, dopo un determinato orario circa le ore 10 , non cadeva più nulla neanche a fermo. Fatti realmente accaduti e documentati . Questo mi è capitato al sud località torretta di crucoli.Commenta
-
La cartuccia tuttofare che carico in cal. 16 è F2x36 1,50 x30. Ottima anche 1,45x29/30 ma in periodi non freddi e selvaggina minuta. Bossolo da 70mm, innesco CX2000 e chiusura ST.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sparatoreCiao il forum mi dice che non scrivo molto. Allora siccome mi trovo benissimissimo con questa cartuccia f2 classic fiber da meno 4 gradi a più 38gradi....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oberkoflerPer conto di un amico, si cede carabina marca Kimber mod. Classic cal. 243, ottica Swarovski 2-10x50, arma pari al nuovo
Inoltre Spective Swarovski...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da waxeSalve. Avrei bisogno di un vostro consiglio: dovendo scegliere fra un Winchester XPR Sporter nuovo (a cui andrà aggiunto gli anelli) e un Winchester...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Salve a tutti, ho acquistato un express Sabatti in 8x57JRS e lo utilizzerò per battute a cinghiali/cervi in Ungheria , ho utilizzato anni fa nosler partition...
-
-
-
da rudyBuongiorno a tutti, vorrei cominciare a ricaricare le cartucce per le mie carabine ( 6,5x55 e 7x65r,in futuro 300 Wm o 7 Rm). Per i più esperti, secondo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta