Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Springer quanto le hai pagate le palle verniciate ....???
Mi sembra 50 cent l una.
---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------
Originariamente inviato da 12Gauge
La GM3 non è adatta , ho fatto qualche prova: pressioni alte e velocità modeste in proporzione. Sono curioso anch'io di sapere il dosaggio della Sipe. Per raggiungere e superare leggermente la velocità della White blackout ho dovuto usare bossoli da 89 con borra bior pallettoni sotto la palla. Dosaggi mostruosi di Sipe N: rispetto ad un assetto a pallini anche il 70 % in più ! ovviamente tutto prima provato al banco e utilizzato un robusto fucile camerati 12/89
No no io non ho mai scritto che con la carica che faccio avvicino le prestazioni della White Blackout!
Anzi ho scritto proprio che quella cartuccia è inarrivabile!
La carica che faccio l ho riportata nel mio primo post, ma la v0 dovrebbe essere prossima ai 490 ms
Come dicevo in privato a chi mi ha chiesto, ci ho preso solo 3 animali finora. Non erano grandi, ma la palla comunque viaggia sopra i 500 m/s ed ha una grossa penetrazione, non è davvero una cartuccia da canaio.
Picchia alla spalla come tutte quelle di quella serie di B&P perché ha una gran bella carica.
Io ho deciso di provarle soprattutto perché da noi se il cinghiale non rimane lì dove lo fermi, 99 su 100 ruzzola in posti dove ci vuole un'ora per il recupero.
Dalle prove fatte al poligono, grazie anche alla canna del mio A301 Beretta che è veramente una gran canna, a 50 metri fa un buco dentro l'altro, e sporca la canna pochissimo, perché la palla è verniciata. Ma a tirare da seduto con tutto il rinculo sulla spalla vi assicuro che passa la voglia in breve, almeno a me.
La consiglio soprattutto per chi sta alle poste ma caccia con il 12 anche se gli capitano poste con tiro lungo. Io ho il red dot tarato a 25 metri, a 50 metri si abbassa 1cm con la canna da 56. A 100 metri si abbassa una spanna...ma dove caccio io, 100 metri di visuale me li sogno.
Come dicevo in privato a chi mi ha chiesto, ci ho preso solo 3 animali finora. Non erano grandi, ma la palla comunque viaggia sopra i 500 m/s ed ha una grossa penetrazione, non è davvero una cartuccia da canaio.
Picchia alla spalla come tutte quelle di quella serie di B&P perché ha una gran bella carica.
Io ho deciso di provarle soprattutto perché da noi se il cinghiale non rimane lì dove lo fermi, 99 su 100 ruzzola in posti dove ci vuole un'ora per il recupero.
Dalle prove fatte al poligono, grazie anche alla canna del mio A301 Beretta che è veramente una gran canna, .....
Ciao Ivano, a caccia non la ho mai usata. Al poligono spesso. Con 1.65grammi di Gm3 e canna in semiauto da 71cm strozzatore 4* sono arrivato a 435m/s, con 2grammi a 470m/s ma sono molto imprecise (almeno a 100mt). Ti garantisco che anche con 1.65 e 435m/s se spari sui 50metri all'animale arriva una bella botta anche se la palla è un pò dolce e si allarga subito....fa un bel buco. Il problema è che la palla rimbalza come quando lanci i sassi nell'acqua. Al poligono si vede bene, specialmente se la terra dietro è asciutta. Ne ho raccolte quasi integre (dopo almeno un paio di rimbalzi) a 700 metri Valuta bene il luogo nel quale la userai
---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------
Bossolo cheddite T3 con CX2000
---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
Ciao Ivano, a caccia non la ho mai usata. Al poligono spesso. Con 1.65grammi di Gm3 e canna in semiauto da 71cm strozzatore 4* sono arrivato a 435m/s, con 2grammi a 470m/s ma sono molto imprecise (almeno a 100mt). Ti garantisco che anche con 1.65 e 435m/s se spari sui 50metri all'animale arriva una bella botta anche se la palla è un pò dolce e si allarga subito....fa un bel buco. Il problema è che la palla rimbalza come quando lanci i sassi nell'acqua. Al poligono si vede bene, specialmente se la terra dietro è asciutta. Ne ho raccolte quasi integre (dopo almeno un paio di rimbalzi) a 700 metri Valuta bene il luogo nel quale la userai
---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------
Bossolo cheddite T3 con CX2000
---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
Mirino Lpa montato sulla bindella
Ciao, innanzitutto grazie [emoji3526] sei stato precisissimo. Per arrivare a 470m/s addirittura devo mettere 2g di gm3 new, questa polvere mi ha molto deluso (non è pericoloso?)
Pericoloso, almeno nel mio caso, non credo. E' cmq un fucile nuovo e magnum e la sensazione allo sparo e la visione del bossolo non mi sembrano al limite. Personalmente si tratta cmq di una carica che non ha senso e che non penso faccia la differenza sul cinghiale rispetto a quella da 1.65, calcolando poi che hai meno rinculo e più possibilità di piazzare l'eventuale secondo colpo.
Pericoloso, almeno nel mio caso, non credo. E' cmq un fucile nuovo e magnum e la sensazione allo sparo e la visione del bossolo non mi sembrano al limite. Personalmente si tratta cmq di una carica che non ha senso e che non penso faccia la differenza sul cinghiale rispetto a quella da 1.65, calcolando poi che hai meno rinculo e più possibilità di piazzare l'eventuale secondo colpo.
Salve ragazzi, avete mai caricato palle in cal 12 bossolo 70 da 28g e 33g con polvere Drago (sul barattolo in plastica è riportato solo nome Cheddite...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Avendo intenzione di caricare una dispersante da usare a beccacce ho ordinato delle borre Gualandi dispersante, nel sito ho visto che c’erano quelle...
08-05-21, 22:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta