Grazie a tutti!
"Insolite" monolitiche
Comprimi
X
-
"Insolite" monolitiche
Salve a tutti,oltre alle "solite" e conosciutissime Barnes e Hasler qualcuno ha mai provato le monolitiche E-Tip della Nosler o le CX della Hornady o ancora le Windcut sia al poligono che a caccia?
Grazie a tutti! -
Buongiorno,
oltre alle barnes e hasler uso a caccia da oltre 10 anni le nosler etip, le hornady gmx, non ho ancora usato le cx, le fox e le rws evolutio green. tutte con ottimi risultati. l'unico appunto è per le rws che lasciano molti piccoli residui di stagno nella carne. -
Grazie mille Caduz per la risposta!! Quindi tu come effetto terminale non hai visto differenze fra Barnes,Hasler,Nosler,Hornady?
Come "precisione"/costanza secondo la tua esperienza ed ovviamente le tue armi e calibri hai notato differenze?
Se posso chiedertelo in quali calibri le usi?
Grazie ancora, gentilissimo!Commenta
-
Buongiorno, non ho visto grosse differenze tra palle con il puntalino in plastica, tutte funzionano a dovere e si affungano in maniera eccellente, in quelle senza il puntalino ho recuperato alcune palle barnes che si sono schiacciate in punta e non si sono aperte (usate in battuta al cinghiale) problema mai avuto con quelle con il puntalino, le hasler hunting sono quelle che fanno un pochino più danno con animali che hanno allungato un po di più. come precisione tutte più o meno simili anche se le hasler in poligono sono risultate le più precise. tutte le palle sono ricaricate tranne le rws che le ho usate solo in caricamenti originali nel 30.06 e nel 9,3x62 (che non ho più). i calibri sono: 223, 6,5x55, 308, 30.06, 7mm RMCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pabloBuongiorno a tutti,ho ottenuto due rosate molto buone a 200 metri sia con le Barnes TTSX 100 grani sia con le Hasler Ariete 98 grani...più o meno stesso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterC'è stata una richiesta fra utenti di confronto fra Barnes e Hasler. Ho pensato di aprire una discussione nuova dove, chi vuole, può portare il suo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da HeraldBuongiorno amici cacciatori,
come da titolo devo aggiornare la mia archibugeria all'uso di palle monolitiche, argomento del quale so ben poco. Mi...-
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Argo308Per la caccia di selezione, dovendo sparare con una Sabatti Rover 870 in cal .308 mi hanno consigliato le Browning BXS delle quali allego la foto, mentre...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta