Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno, in un altra discussione volevo qualche dritta su quale prima arma da caccia indirizzarmi. Sentendo un po tutti i pareri mi sono fermato sulla Yildiz in cal 20 con canne da 66cm.
Approfondendo la questione no tox e piccoli calibri , molti dicono che sparare l'acciaio con il 20 è inutile. Io non saprei cosa pensare visto che ancora devo prendere la licenza e sparare il primo colpo a canna liscia.
Da voi vorrei sapere se l'acquisto di una doppietta in cal 20 con canne da 66cm , camera da 76mm può essere intelligente o no. Purtroppo il 12 non posso prenderlo per la mia spalla mal ridotta e il fatto che vorrei prendere una doppietta......
Grazie in anticipo.
Ciao,il problema no tox riguarderà un po tutte le armi e maggiormente nei calibri minori,per il cal 20 i problemi dovrebbero essere minori che per gli altri calibri più piccoli,esistono già cartucce adatte a tale calibro,l acciaio ti permette tiri abbastanza corti ma rame e tungsteno si difendono molto bene,chiaramente il costo aumenta di molto
Unico consiglio prendila con canne grigliate,ovvero provate a pressioni più alte perché molte di queste munizioni lo esigono
Saluti
Caro neofita Danny rockett, se dici che hai problemi alla spalla , allora dovresti evitare i basculanti, ovvero doppiette e sovrapposti, in quanto a parità di cartuccia il rinculo è molto più forte. Dovresti usare un buon semiautomatico a presa o recupero di gas; ce ne sono di buoni col sistema 'molla avanti' che non costano neanche molto di più degli Yldiz, ed hanno un rinculo come una piuma grazie al loro sistema di riarmo, senza contare il minor peso e il beneficio del terzo colpo. saluti.
Buongiorno, in un altra discussione volevo qualche dritta su quale prima arma da caccia indirizzarmi. Sentendo un po tutti i pareri mi sono fermato sulla Yildiz in cal 20 con canne da 66cm.
Approfondendo la questione no tox e piccoli calibri , molti dicono che sparare l'acciaio con il 20 è inutile. Io non saprei cosa pensare visto che ancora devo prendere la licenza e sparare il primo colpo a canna liscia.
Da voi vorrei sapere se l'acquisto di una doppietta in cal 20 con canne da 66cm , camera da 76mm può essere intelligente o no. Purtroppo il 12 non posso prenderlo per la mia spalla mal ridotta e il fatto che vorrei prendere una doppietta......
Grazie in anticipo.
Con la Yldiz in calibro 20/76 gigliata ci puoi sparare tranquillamente cartucce no toxit, il problema è un altro: questa doppietta pesa 2,4kg. e con le cartucce magnum picchia alla spalla più di un dodici.
Con la Yldiz in calibro 20/76 gigliata ci puoi sparare tranquillamente cartucce no toxit, il problema è un altro: questa doppietta pesa 2,4kg. e con le cartucce magnum picchia alla spalla più di un dodici.
Si lo immagino, io non penso di andare spesso con le magnum anzi... penso di sparare prevalentemente 25/28 gr raramente sopra i 30.
Il semiautomatico non mi garba molto ma mi sa che ne avrò uno in eredità dallo zio della mia compagna.
Si lo immagino, io non penso di andare spesso con le magnum anzi... penso di sparare prevalentemente 25/28 gr raramente sopra i 30.
Il semiautomatico non mi garba molto ma mi sa che ne avrò uno in eredità dallo zio della mia compagna.
L'acciaio è più voluminoso del piombo e meno pesante, perciò per essere efficace deve avere velocità superiori, 26g. di acciaio sono come 32 di piombo, per questo viene caricato in bossoli magnum con pressioni superiori al piombo.
Personalmente in 20 preferisco fucili con peso intorno a 2,8kg. il rinculo è molto più gestibile.
L'acciaio è più voluminoso del piombo e meno pesante, perciò per essere efficace deve avere velocità superiori, 26g. di acciaio sono come 32 di piombo, per questo viene caricato in bossoli magnum con pressioni superiori al piombo.
Personalmente in 20 preferisco fucili con peso intorno a 2,8kg. il rinculo è molto più gestibile.
In tre righe sei riuscito a spiegarmi ciò che più mi interessava.
Quindi per ricaricare io dovrò fare sempre cartucce magnum a quanto ho capito. Forse mi merita aspettare per l'acquisto della doppietta questo dannato giorno 15 e capire per bene se potrò continuare ad usare il piombo o dovrò andare sempre di acciaio. Vivo in toscana e sicuramente farò l'iscrizione all' ATC4 , devo capire se in tale spazio potrò comunque usare il piombo o meno.
In tre righe sei riuscito a spiegarmi ciò che più mi interessava.
Quindi per ricaricare io dovrò fare sempre cartucce magnum a quanto ho capito. Forse mi merita aspettare per l'acquisto della doppietta questo dannato giorno 15 e capire per bene se potrò continuare ad usare il piombo o dovrò andare sempre di acciaio. Vivo in toscana e sicuramente farò l'iscrizione all' ATC4 , devo capire se in tale spazio potrò comunque usare il piombo o meno.
Direi che ti conviene aspettare, anche per avere un'alternativa valida: avevo individuato una doppietta dal peso giusto in cal. 20: Khan. Ma l'importatore non ci crede ed importa solo in 28 e 410, può d'arsi che se il piombo verrà davvero bandito, ci dovrà ripensare.
Ciao a tutti come da titolo cerco sovrapposto Breda Sirio (vecchio tipo) in versione caccia con canne da 66cm. Valuto anche fucile con doppie canne..[vinci]...
pensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...
Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
Buonasera, sono un appassionato di fucili semiautomatici Franchi 48 al e, nella mia continua ricerca, ho inevitabilmente accumulato dei doppioni di canne...
11-02-22, 22:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta