Datazione Browning Auto 5
Comprimi
X
-
Il sito ufficiale Browning è spesso carente sulle matricole dell'AUTO 5 , non solo nel cal. 12 ma anche nel cal. 16 e 20 ... Ad es. non da matricole nei primissimi decenni del 900 e fino alla seconda guerra mondiale, mentre si possono rilevare presso altri siti americani ... IL sito della Bowning si ferma al 1953 con la matricola progressiva di tutti gli esemplari prodotti, mentre il sito N.R.A. Museum le comprende fino a tutto il 1957 . -
Il punzone del banco prova di Liegi lo identifica come arma bancata nel 1963, ed incrociando i dati con quelli del proof controller c'è corrispondenza come fascia temporale.
Non sono rari questi Auto 5 con matricola che non corrisponde a quanto riportato nella numerazione seriale ufficiale, viene quasi da pensare che i loro castelli non siano stati prodotti ad Herstal.
Saluti [:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da FilippoBonviUna amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOCCA 51Ciao a tutti
Sapete la lunghezza del mollone da nuovo dell' Auto 5?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarVendo browing auto 5 cal 12 a buccia d'arancia
Superleggero come nuovo euro 400.
Savona Carcare Enrico 3338890827 consegna a mano preferibilmente...-