Browning cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Browning cal 12

Ragazzi ma quanto può valere e che modello è questo browing, sembra nuovo interessa a qualcuno zona Savona per caso?

• l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4253
    • Arzignano, Vicenza

Un Auto 5 con finitura a Buccia d' Arancia. pare ben tenuto e le viti di serraggio sono intonse. Che canna ha? Si vedono in vendita anche a 200,00 €. Credo che con una canna ORIGINALE corta abbia più richieste... Tempi duri per le vecchie armi da caccia...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

In vendita non vale più di 200€ , x l’amatore o collezionista anche 500.

Il modello Pigeon inciso lo vendono tra i 800 Max 1000 , io il mio Auto 5 da piccione lo pagai 1000 ed era ricoperto di polvere, erano altri tempi , un’altro modello Auto 4 ugualmente inciso e anche più raro lo pagai una cifra irrisoria , meglio non dirlo.

Commenta

• roma3
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1342
        • SIENA
        • JACK RUSSEL

se ha il c astello in lega di alluminio le fessurazioni e le rotture sono dietro all'angolo, io lo cerco ma
        il migliore è l'Auto 5 alleggerito, con fusto in acciaio e guardia in ergal, peso di circa 3.3 kg. e ottima stabilità al tiro.
        Ultima modifica roma3; 04-04-23, 17:18.
        CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4253
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
          In vendita non vale più di 200€ , x l’amatore o collezionista anche 500.

Il modello Pigeon inciso lo vendono tra i 800 Max 1000 , io il mio Auto 5 da piccione lo pagai 1000 ed era ricoperto di polvere, erano altri tempi , un’altro modello Auto 4 ugualmente inciso e anche più raro lo pagai una cifra irrisoria , meglio non dirlo.
          Tanti anni fa barattai un sovrapposto Marocchi, che avevo preso nuovo, ma con il quale non avevo mai legato, con un Auto 4 inciso con canna da 65 cm 2 stelle. Calcio all' Inglese e ben tenuto, non lo uso, ma mi piace pulirlo ogni tanto....[brindisi]
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• hisdastar
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 573
            • carcare
            • springer spaniel

Guarda non ho idea sai se e' in lega o no pero'sembra non abbia mai sparato, nuovo guarda......ho anche un winchester 30 30 a leva:)

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2826
              • Veneto

è in lega sicuro al 100%

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da roma3
                se ha il c astello in lega di alluminio le fessurazioni e le rotture sono dietro all'angolo, io lo cerco ma
                il migliore è l'Auto 5 alleggerito, con fusto in acciaio e guardia in ergal, peso di circa 3.3 kg. e ottima stabilità al tiro.
                Il mio Auto 5 inciso con stile rinascimentale di un bel ble con fogliami in oro , del peso di 2,950 con canna di 65/6 4 stelle SB ,sono oltre 40 anni di onorato servizio ovviamente con gli organi frenanti regolati a giusto freno , mai inceppato, e mai avuto problemi.

[brindisi] [emoji106]
                Ultima modifica lacopo giuseppe; 04-04-23, 21:40.

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4207
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

E" un Auto 5 Alleggerito con carcassa in acciaio e guardia in Ergal e dovrebbe pesare 3050 gr ; viste le splendide condizioni resta più appetibile anche con prezzo maggiorato .
                  Ultima modifica louison; 04-04-23, 21:35.

Commenta

• roma3
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1342
                    • SIENA
                    • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da oberkofler
                    è in lega sicuro al 100%
                    Basta usare una calamita è semplicissimo si vede subito se in lega o acciaio.... magari pesalo anche
                    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2826
                      • Veneto

Basta usare una calamita è semplicissimo si vede subito se in lega o acciaio.... magari pesalo anche
                      Per me è in lega...mai visto un browning auto 5 bascula in acciaio goffrata....la goffratura era riservata alle leghe leggere...per quanto riguarda la calamita anche no, in quanto può attaccare leggermente ma non alla bascula ma ai meccanismi interni che sono in acciaio.....se non ricordo male Iacopo ne sa qualcosa
                      Ciao Marino

Ultima modifica oberkofler; 05-04-23, 12:30.

Commenta

• roma3
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 1342
                        • SIENA
                        • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da oberkofler
                        Per me è in lega...mai visto un browning auto 5 bascula in acciaio goffrata....la goffratura era riservata alle leghe leggere...per quanto riguarda la calamita anche no, in quanto può attaccare leggermente ma non alla bascula ma ai meccanismi interni che sono in acciaio.....se non ricordo male Iacopo ne sa qualcosa
                        Ciao Marino

https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=65235
                        Ciao Venanzio anche per me è in lega e se fa una fessurazione all'altezza dell'itsmo sottile che divide il tunnel di passaggio canna/carrello otturatore e il sottostante serbatoio, e dove c'e la matricola stampigliata nell'inserimento cartucce sono dolori...ecco perchè lo cerco in acciaio..... nn è nemmeno riparabile

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

Originariamente inviato da louison
                        E" un Auto 5 Alleggerito con carcassa in acciaio e guardia in Ergal e dovrebbe pesare 3050 gr ; viste le splendide condizioni resta più appetibile anche con prezzo maggiorato .
                        infatti io ne cercavo uno simile [emoji106][emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 01:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

/

---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------

Ciao Venanzio anche per me è in lega e se fa una fessurazione all'altezza dell'itsmo sottile che divide il tunnel di passaggio canna/carrello otturatore e il sottostante serbatoio, e dove c'e la matricola stampigliata nell'inserimento cartucce sono dolori...ecco perchè lo cerco in acciaio..... nn è nemmeno riparabile

---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

infatti io ne cercavo uno simile [emoji106][emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 01:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

/

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

[QUOTE=oberkofler;1510817]Per me è in lega...mai visto un browning auto 5 bascula in acciaio goffrata....la goffratura era riservata alle leghe leggere...per quanto riguarda la calamita anche no, in quanto può attaccare leggermente ma non alla bascula ma ai meccanismi interni che sono in acciaio.....se non ricordo male Iacopo ne sa qualcosa
                          Ciao Marino

Esatto io il mio A5 super leggero alla prova della calamita, rimaneva attaccata per via dei meccanismi in acciaio. Il Benelli niente di tutto ciò.

Poi o per fortuna, o perché ho sempre usato quel fucile con il cane , quindi ho sparato molto poco, il mio non si è rotto.

Nella sezione dei lunghi rinculi , Claudio 76 spiegava come usare questi fucili con il sistema frenante più idoneo, credo che io senza saperlo ho indovinato la giusta combinazione. [emoji106]

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Dalle mie parti li chiamiamo super leggeri grilletto d'oro. Ho il 12 e il 20 uguali a questo qua postato dall'amico,puo' verificarsi una rottura,di sicuro non c'e niente, ma se il prezzo deve essere 200€ qualche cacciatore della zona meglio si faccia avanti e in fretta.
                            Io saro' stato fortunato,il 12 ha abbattuto le starne, fateci un po i conti quanti anni e' che spara

Commenta

• hisdastar
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 573
                              • carcare
                              • springer spaniel

Se interessa a qualcuno ditelo questo sembra non abbia mai sparato;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..