come posso modificare una dose?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pepponi marco Scopri di più su pepponi marco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

come posso modificare una dose?

salve a tutti gli iscritti del forum, mi hanno consigliato questa dose in cal20 con polvere s4 snia 1,10x26 bossolo 67 inn615 chiusura stellare borra sg25 piombo 10,volendo riportare questa dose su bossolo da 70mm e chiusura tonda come devo variare la dose? io ho provato 1,20x26 bossolo 70 inn615 borra sg25 piombo 10,ma la cartuccia finita ha un'altezza di 63mm come se fosse un bossolo da 67mm.non ho nemmeno provato la cartuccia perche ho la sensazione che le pressioni siano molto elevate.grazie anticipatamente a tutti.
    marco
  • becanoto2
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 460
    • Nogarole Rocca, Verona

Dalla stellare al tondo la borra deve aumentare di 2/3mm.
    Dal 67 al 70 e dalla stellare al tondo un 0,10g di polvere in più va bene.
    Devi comprare borre più alte.

Commenta

• carmelo

La S4 in cal.20 necissita già di una borra altissima con la chiusura stellare, quindi con l'orlo tondo specie in bossolo da 70 è praticamente impossibile farla, poichè il livello del pimbo resterebbe troppo basso per fare un'orlatura decente.
      Per utilizzare il contenitore l'unico espediente è quello di usare bossoli da 67mm e porre all'interno del bicchierino contenitore uno spessore in sughero cal.28 di adeguara altezza.
      Per utilizzare il bossolo da 70mm a mio parere ti conviene ripiegare su couvette+borra+spessore in sughero.
      In atto non mi risuta esistere un contenitore in cal.20 più alto del S.G. 25 mm quindoi le uniche soluzioni possibili sono quelle che ti ho descritto.
      C'era un'altra soluzione che ho adottato tempo fa, quando i petali dei contenitori gualandi si potevano strappare a mano (ora nelle nuove produzioni devi per forza adoperare il taglierino) mettevo il contenitore senza petali nella cartuccia con sopra uno spessore in sughero di adeguata altezza e funzionavano benissimo.
      La dose in bossolo fiocchi T1/67 inn.615 era di 1,20 di S4x25 Pb. 11-12 con orlo su cartoncino numerato su mm 3 di bossolo libero in modo che il contenitore ad orlo finito restasse in leggera tensione.
      Cordiali saluti Carmelo [:-golf].

Commenta

• pepponi marco
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 784
        • MONTEFIASCONE
        • BRETON

grazie per i vostri preziosi consigli. l'incremento di 10ctg di polvere passando dal67mm stellare al 70mm tonda va applicato con qualsiasi polvere?la dose di piombo deve essere incrementata?
        un saluto marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..